Tecnologia militare, Armi innovative e Spionaggio.

Mabelrode

Get a life
Un punto in tecnologia non è un gap da poco eh.. visto che i punti sono solo 10 e su ognuno di loro bisogna lavorare parecchio...
 

- FatmikE -

Typing Monkey
a me in realtà sembra moolto semplice..:asd:

hai la mia stessa tecnologia militare? mi rubi i progetti con un'azione di spionaggio e mi copi il progetto.
Non hai la mia stessa tecnologia militare? mi rubi i progetti e non puoi rifare l'arma suddetta. Al massimo puoi vendere a peso d'oro l'invenzione a chi è in grado di rubarla.
Per progetto si intende sia carte e disegni che metodi di lavorazione. Alla fine un'azione di spionaggio può essere perpetrata anche più di un turno, se necessario.


Il medioevo è un postaccio in cui vivere, stare col culo al caldo mi sembra una richiesta un pò esosa.. :asd:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Mabelrode ha scritto:
Un punto in tecnologia non è un gap da poco eh.. visto che i punti sono solo 10 e su ognuno di loro bisogna lavorare parecchio...

Ah, non sapevo ci fosse un massimo :(
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
ragazzi non inziate a inventarvi regole

non c è un massimo nelle tecnologie

solo i personaggi non possono andare oltre a 15
 

Mabelrode

Get a life
Meglio così :zizi:
Comunque la mia proposta è questa:

Premessa: Per costruire un'arma inventata, una volta ottenuta la conoscenza dell'invenzione, è necessaria la stessa tecnologia militare dello stato inventore.
Per ottenere la conoscenza di una invenzione ci sono 2 modi:
1. Rubare i progetti: Il processo di spionaggio per padroneggiare l'invenzione diventa molto facile.
2. Ottenere una di quelle invenzioni: il processo di spionaggio per padroneggiare l'invenzione è molto difficile.
 

Ilario

Ninja Skilled!
i miei non hanno mai scritto progetti per le nuove navi. le hanno sviluppate senza progetti. non esistono progetti per le sjorn. devi rapire un artigiano di oslo e corromperlo affinchè si metta a insegnare ai tuoi artigiani come si costruiscono e dopo un pò di anni e un pò di investimenti ci arrivi pure tu.


vi invito a trovare documenti storici che riportavano "le istruzioni per costruire una drakkar vichinga". il 99% di chi le costruiva era analfabeta.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
sinceramente il reverse engineering stile RPC mi sembra una cosa un po troppo avanzata per il periodo in cui giochiamo :zhat:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Mabelrode ha scritto:
Meglio così :zizi:
Comunque la mia proposta è questa:

Premessa: Per costruire un'arma inventata, una volta ottenuta la conoscenza dell'invenzione, è necessaria la stessa tecnologia militare dello stato inventore.
Per ottenere la conoscenza di una invenzione ci sono 2 modi:
1. Rubare i progetti: Il processo di spionaggio per padroneggiare l'invenzione diventa molto facile.
2. Ottenere una di quelle invenzioni: il processo di spionaggio per padroneggiare l'invenzione è molto difficile.

Aggiungi che può essere venduta
 

Mabelrode

Get a life
Bhe, vendere una tecnologia è sensatissimo.. uno manda un team di artigiani ad indottrinare quelli di un altro paese che, se abbastanza capaci (pari livello tecnologico o superiore) possono riprodurla.
Questo mi sembra sensatissimo..
 

Ilario

Ninja Skilled!
Mabelrode ha scritto:
Bhe, vendere una tecnologia è sensatissimo.. uno manda un team di artigiani ad indottrinare quelli di un altro paese che, se abbastanza capaci (pari livello tecnologico o superiore) possono riprodurla.
Questo mi sembra sensatissimo..

mandare artigiani è un conto. rubare i fantomatici manuali è ridicolo.

comunque le cose si costruiscono a mano, non è che li produci in serie. SE mandi un gruppetto di artigiani che sa come si fanno ci vorranno anni prima di istruire adeguatamente una "classe di artigiani" capace di produrre con una adeguata rapidità.

poi ovviamente non si capisce perchè le unità speciali si possono trasferire mentre i livelli tecnologici no. Il livello tecnologico significa un certo numero di conoscenze specifiche, quindi se puoi trasferire una conoscenza specifica perchè non puoi trasferire tutte le altre? vada per la giocabilità ma non mi dite che è coerente...
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
io invece non capisco come faccia una nazione a sviluppare in un turno una nuova unità, e un'altra nazione, disponendo dei mastri/insegnanti etc. no.

Capisco che ci sia la tradizione etc., ma anche lì viene inventata da un turno all'altro
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
ragazzi se esportavi la balestra cinese o un baco da seta fuori dai confini della cina i doganieri ti uccidevano all'istante
 

Ilario

Ninja Skilled!
Mourinho ha scritto:
io invece non capisco come faccia una nazione a sviluppare in un turno una nuova unità, e un'altra nazione, disponendo dei mastri/insegnanti etc. no.

Capisco che ci sia la tradizione etc., ma anche lì viene inventata da un turno all'altro

none, tu non consideri le spese.
nel primo caso uno oltre a impiegarci un turno ci spende un botto di soldi.
nel secondo caso ci sta questo gruppetto di insegnanti che deve fare la stessa cosa del primo caso, però senza fondi, perchè l'unico costo è quello dello spionaggio, cioè quello che ha portato lì questi "insegnanti".

è chiara la differenza?

se io spendo 300 soldi in un turno, metto a lavoro migliaia di artigiani per due anni dalla mattina alla sera. SE tu spendi una fesseria e ti porti a casa un gruppetto di artigiani e vuoi fargli insegnare la tecnologia a tutti i tuoi artigiani nello stesso tempo però gratis, è un altro discorso.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
i tuoi artigiani per due anni hanno provato ogni tipo di vela e carena, finchè hanno capito che ci voleva una determinata forma e un determinato materiale.
Questo, non va più ricercato, e ormai va solo prodotto.
 

Ilario

Ninja Skilled!
Mourinho ha scritto:
i tuoi artigiani per due anni hanno provato ogni tipo di vela e carena, finchè hanno capito che ci voleva una determinata forma e un determinato materiale.
Questo, non va più ricercato, e ormai va solo prodotto.

magari hanno usato materie prime delle loro terre?

per le drakkar i vichinghi usavano alberi particolari di cui prendevano i tronchi interi e li utilizzavano aprendoli in due per "spaccatura" senza segarli. questo le rendeva flessibili in maniera incredibile. per esempio per le vele usavano la lana di un particolare tipo di pecora scandinava che ha due strati di lana di tipo diverso e questo rendeva le vele elastiche ma abbastanza impermeabili. e potrei continuare anche parlando di spade e scudi.

uno con lo spionaggio si dovrebbe prendere qualche taglialegna, qualche carpentiere, qualche sarta, qualche allevatore con le sue pecore, e tirarsi giu tir di legname?
 
Alto