PC Pillars of Eternity

kyuss

Ninja Skilled!
non mi sono chiare un paio di cose, e ne sul manuale ne cercando in rete ho trovato risposte... come si gestisce il party? se mando via un companion poi lo posso reclutare di nuovo? e dove? ho provato a mandar via Durance e questo sembrava abbastanza "incaxxato" (diciamo che visto il tipo c'era da aspettarselo) ha mollato gli oggetti ed e' scomparso.. solo che il gioco non ha dato indicazioni (ho i suggerimenti attivi) su come e dove reclutarlo..
 

kyuss

Ninja Skilled!
boh.. ieri sera update oggi riavvio..altro update... non so se sia un'altro o lo stesso di ieri..

qualcuno ha provato a smanettare un po' con nvidia per migliorare la grafica con il pannello di controllo nvidia o inspector
 

kyuss

Ninja Skilled!
altro update oggi.... comunque veramente "bastardi" ... e' pieno di situazioni dove prendere una decisione e' veramente difficile, e una volta che magari ti sei fatto un idea e decidi di prendere una certa strada , salta fuori il pg che fa si che ti sorgano nuovi dubbi sul da farsi ... mi trovo a Defiance Bay e ancora non so che decisione prendere..continuo a fare quest secondarie per prendere tempo
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Per chi li ha giocati entrambi.. Che mi consigliate di giocare tra D:OS e Pillars of Eternity? li farò entrambi ma preferirei iniziare con quello che reputate migliore
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non sono paragonabili, hanno proprio due approcci diversi:

Divinity è il top per quanto riguarda il combattimento, le mappe sono quasi "open-world", vaste e puoi affrontare le cose più o meno come ti pare, interazioni ambientali avanzatissime e sistema di magie, come dicevo, davvero rivoluzionario. E' un gioco a turni. La storia e i personaggi, però, lasciano molto a desiderare.

Pillars è come giocare a Baldur's Gate mischiato a Icewind Dale con una storia degna di Planescape: Torment. Combatitmenti in tempo reale con pausa, gustosi, dinamici ma sicuramente inferiori a quelli di Divinity. A livello di trama e di personaggi però non c'è paragone, da la merda a Divinity, il lore è di molto superiore.

Io ho il sogno bagnato di una crasi di questi due approcci. Tu vedi cosa ti gusta di più nell'immediato, partendo dal fatto che uno ha i combattimenti a turni mentre l'altro in tempo reale con pausa.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Pillars è come giocare a Baldur's Gate mischiato a Icewind Dale con una storia degna di Planescape: Torment.

Mi basta per scegliere, senza contare che da poco ho finito il primo Blackguards quindi voglio fare pausa dai combattimenti a turni, senza contare che ho anche blackguards 2 da giocare appena capisco come risolvere il problema delle scritte dei dialoghi che si vedono di merda
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Lo sto iniziando, mi consigliate normale o hard? Contando che ho giocato parecchio ai vari baldur's gate e icewind dale e vorrei un gioco impegnativo ma non frustrante, almeno alla prima run vorrei godermi la storia ma senza la sensazione che basti solo autoattaccare.

Sono ancora indeciso tra barbaro e monaco (di cui non ho capito il sistema armature, può indossarle tutte?)
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Il monaco insieme al cipher è la classe più OP del gioco ha un dps assurdo, per la difficoltà boh a normal all'inizio è un palo in culo, verso il liv 8-9 invece diventa piuttosto semplice non ho idea ad hard
 
Alto