Technology parere tecnologico

Feiras

Ninja Skilled!
@Epitaffio Mi potresti chiarire il punto sugli alimentatori? ho sempre avuto qualche dubbio sullo sceglierne uno.
Prima di acquistarlo quale è la prima cosa da notare? cosa bisogna cercare in un alimentatore?
grazie
 

Epitaffio

SoHead Technician
1) Marca
2) ampere sui 12v per la scheda video
3) certificazione (80+, gold, silver, platinum ...)
 

Nohant

Chosen one
Epi, il pc va da paura. :) è silenzioso da paura.
L'unica cosa non c'è nemmeno una ventola.
Ne volevo mettere solo una in alto che butta fuori il calore. Tu quale consigli per quel case? Vorrei mantenere questo silenzio, quindi se è, pure 20 ce li metto. Ma lasciarlo senza ventola mi sa di follia.
Oer in alto intendo quella posteriore in alto, ma in giro non ho trovato le dimensioni e non so quale sia buona
 

Epitaffio

SoHead Technician
http://www.ms-tech.de/eng/index.php/product/detail/pdcid/65/pdid/280
  • 1 x 120 mm fan in the front (optional)
  • 1 x 120 or 92 or 80 mm fan in the rear (optional)
  • 2 x 120 mm fan in the top (optional)

Sinceramente non mi sono mai informato sulle ventole, ero rimasto ad anni ed anni fa quando la Zalman era la top per dissipatori e simili, ma comunnque credo tu possa mettercene una qualunque senza farti troppi problemi.


ps.
riassunto della config
foto dell'assemblaggio interno
screen del punteggio microsoft
screen di eventuali benchmark
 

Nohant

Chosen one
http://www.ebay.it/itm/SATA-IDE-Mol...t=LH_DefaultDomain_3&var=&hash=item4168c4d8d4
Questa qui, da 120 in versione sata cosa ne pensi? ne prendo 2.
1- da sugli hard disk e butta dentro (sono 1 ssd per ora, ho comprato l'hdd a parte)
2- la metto in alto posteriore che espelle l'aria calda che è salita naturalmente.

Penso così perchè attualmente ho 1 sola ventola, quella dell'alimentatore, che poi spara l'aria sulla GPU e verso l'alto (alimentatore in basso). Aggiungendo una ventola frontale che butta dentro, aumento la portata, che poi butto fuori dall'alto (dietro, messe in orizzontale sopra non mi va proprio di provare.)

Dentro devo sistemare i cavi perchè non ho ancora deciso bene come metterli, al momento sembra un puttanaio abbastanza pulito, l'aria fluisce bene (scheda video a 40 gradi giocando a company of heroes, con il mod blitzkrieg tutto al massimo su 1980x1200 televisore)

Niente punteggio su win 8.1 o almeno io non riesco più a trovarlo sotto sistema, magari sono proprio un babbo io.

Bench con cosa lo vuoi? hai programmi da consigliare? non ne ho mai fatti D:
 
Ultima modifica:

Epitaffio

SoHead Technician
Teoricamente la ventola orizzontale superiore sarebbe l'ideale (anzi, l'ideale sarebbe ANCHE quella superiore) perchè comunque l'aria calda sale verticalmente quindi avrebbe uno sfogo naturale ad uscire da sopra.

Io gli alimentatori in basso li monto sempre con la ventola rivolta verso il basso perchè quella ventola dovrebbe succhiare, non espellere, l'aria calda viene esplulsa da dietro ( :hehe: ). Mettendo la ventola verso l'alto stai inserendo l'aria calda del case (sopratutto della vga) dentro l'alimentatore surriscaldandolo per senza niente.

Questo sempre ammesso che quel case abbia una griglia posta sul basso e sopratutto un filtro antipolvere.


Per il benchmark usa pure la suite futuremark, è il più diffuso e come confronto ci si riferisce sempre a quello..
 

Nohant

Chosen one
D:
mi sa - enon vorrei sbagliarmi- che sotto quel coso è chiuso D:::::::::

edit: si, sotto è chiuso. porcocane
 

Epitaffio

SoHead Technician
Poco male, quello è solo un accorgimento ma ci sono un sacco di test che dimostrano che alla fine della giostra cambia poco o niente (forse giusto a lungo andare potrebbe essere un problema)
 

Nohant

Chosen one
290wiac.jpg


Foto del suo interno: ho notato che la scheda video ASPIRA dalle ventole, e butta fuori dal posteriore,
quindi si divide l'aria aspirata con l'alimentatore.

1 x Case Midi MS-Tech CA-0210 Pure Series ATX Nero
1 x RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1333C9 1333MHz 8GB (2x4GB)
1 x Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3
1 x CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz
1 x Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST DVD/CD 24X
1 x Alimentatore PC XFX TS 550W ATX 80+ Gold
1 x SSD OCZ Storage Solutions 120GB Vertex 460 120GB
1 x Zotac GTX 600ti AMP! edition
windows 8.1

Configurazione completa qui sopra.
Per il bench non sono riuscito a lanciarlo da teamwiever
 
Ultima modifica:

Nohant

Chosen one
per 550 euro totali, direi che è uscita roba buona, per quanto mi riguarda. :)
hai suggerimenti per i cavi? non so davvero come cazzo cavarmela, davvero.
(stasera torno a casa e lancio il bench, ho preso 3dmax o qualcosa di simile su steam in versione demo)
 

Nohant

Chosen one
Hanno spedito di venerdi, della settimana dopo, a me é arrivato martedi.
Quindi 2 sett dopo
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Beh rispetto ad Amazon tutto il resto è zero in fatto di velocità.

In effetti sarà stato abituato male da Amazon, con il quale non ho neanche il Prime...
Ho ordinato l'HD su E-Key sabato mattina, e questa mattina è stato messo in stato "Preparato"...6 giorni per prepararlo? 4 se togliamo sabato e domenica va. Se lo spediscono domani, considerando che i corrieri di sabato non consegnano, lo avrò lunedì, cioè 10 giorni dopo :usd:
 

Epitaffio

SoHead Technician
Oh, E-Key ottimo prezzo, ma ammazza che so lenti a spedì...
Purtroppo è così, conta che loro non hanno magazzino e ricevono una quantità mostruosa di ordini giornalieri.

Per un pc intero io ho aspettato anche 3 settimane. Però alla fine sticazzi, se non sono cose urgente il gioco vale la candela
 
Alto