Open Source

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:
Ho notato un piccolo bug facendo i report, i lancieri sono arruolabili anche senza ferro. Dal momento che sono comunque truppe di una certa rilevanza, per me dovrebbero essere arruolabili solo dove c'è ferro come la fanteria pesante.

Che ne pensate?


Non hai tutti i torti.


Si potrebbe fare che sei hai il ferro puoi fare la fanteria pesante solo nella regione dove ce l'hai, mentre i lancieri fino a 5 regioni di distanza da quella regione (o 3, o in una qualsiasi, una cosa del genere). E' una via di mezzo che farebbe pesare la maggiore necessità di ferro della fanteria pesante rispetto ai lancieri.
 

Silen

Get a life
Io per non complicare troppo le cose farei che i lancieri possono essere arruolati solo dove c'è ferro e bon.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mah, dare ai lanceri lo stesso requisito della fanteria pesante mi pare eccessivo, però nel dubbio meglio la semplificazione. :sisi:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Beh dai anche lasciare che basta averlo in una regione qualsiasi è semplificato no?
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
i lancieri sono un armata molto buona non hanno tanti punti deboli e contro eserciti con tanta cavalleria possono essere determinanti


se non vogliamo dargli il ferro perche gia c è la fanteria pesante pensiamo ad un altra risorsa che gia abbiamo
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
E' che mi confondo con la definizione di "lanceri". Cioè, il lancere può essere la truppaglia armata di lancia, scudo grande e corazzata alla bell'e meglio, oppure un oplita foderato di bronzo. O gli Immortali persiani.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
la prima


la truppa oplita esiste ed è appunto una via di mezzo fra la fanteria pesante e i lancieri
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
In gioco penso che sia qualcosa più verso la prima, perchè i lancieri di stampo oplitico sono tutti truppe speciali.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Si potrebbe fare che basta o il ferro, o la pesca, o il grano. O comunque più di una risorsa, perchè si tratta comunque di truppe comuni (e non il legno che fa già fare navi e arcieri)
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Attualmente in una regione (e in un turno) si possono arruolare massimo 5 reggimenti.
Si potrebbe fare che per ogni livello di città presente si possono arruolare 1 o 2 in più. Ad esempio con un città livello 3 presente, o 8 o 11 reggimenti (a seconda se si fa 1 o 2 a livello).


O altrimenti una scala del tipo:


città liv. 1 + 1 reggimento (6 totali)
liv.2 + 2 reggimenti (8)
liv. 3 + 2 reggimenti (10)
liv. 4 + 2 reggimenti (12)
liv. 5 + 3 reggimenti (15)



Che ne pensate?
 

Nemo

Chosen one
Dico che mi pare esagerato arrivare a 15 reggimenti, e comunque andrei con la popolazione, magari con il livello della città a dare un bonus minore. Una cosa tipo "uomini liberi+livello città".
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
L'Ambra è valutata 9 monete e dà un bonus del 20% alle entrate di una regione. Facendo due semplici calcoli bisogna avere una tassazione di 50 monete per avere un guadagno minimo, 60 monete un guadagno di 2,5 monete a turno. E per guadagnare 60 monete dalla tassazione di una regione bisogna avere quasi 30 tra cittadini e uomini liberi.


Per questo motivo propongo di abbassare di molto il valore nominale dell'ambra o ancora meglio di alzarne il bonus al 40 o 50%, per rendere l'ambra una risorsa commerciabile.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Si può alzare il bonus dell'ambra, su queste cose di bilanciamento dei bonus e di calcoli mi fa piacere se mi date una mano perchè io ho avuto poco modo di verificarli per bene. Alla fine mi servite anche per testare il regolamento che è nuovo :look:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Sisi, io ogni tanto rileggo dei punti del regolamento e quando mi accordo di qualcosa che può essere migliorata la posto.


Ho notato un caso simile, quello delle pelli: garantiscono uno sconto del 20% sul reclutamento della fanteria leggera, ed essendo possibile reclutare massimo 5 reggimenti, al massimo possiamo spendere 15 monete; con uno sconto del 20% risparmiamo 3 monete, troppo poco per un costo di 7 monete della risorsa.


Io qui abbasserei il costo a 5 e alzerei lo sconto al 50%
 

Nemo

Chosen one
WTB Ambra ad Alessandria :V

Il problema secondo me è generale di tutte le risorse che danno bonus percentuali, ovvero che sono fin troppo convenienti in certi casi specifici, mentre sono totalmente inutili in generale.
Vedi ad esempio il sale, che per due o tre fazioni grandi arriva a valere cifre spropositate, mentre per decine di fazioni piccole non vale nulla.
Secondo me dovrebbe esserci almeno un minimo ed un massimo di beneficio dati da questo tipo di risorse.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per alcune risorse ho introdotto questi massimi e minimi, posso pensare di metterlo a tutte se mi date una mano su possibili proposte concrete.

Magari chi ha di voi più dimestichezza con la scheda e le formule può anche provare a fare qualche cambiamento.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
domani do una riguardata generale io e fo un post come quello delle città cosi potrete commentare e aiutarmi
 
Alto