Open Source

Mikhail Mengsk ha scritto:
La pece era facilmente ottenibile, magari metterei "carpentieri esperti" in alcune località (cartagine, fenicia) oppure legname particolare, che ora non mi viene in mente ma era rinomato per gli scafi navali. :auhm:
Cedro del libano.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Non è possibile non contare tra i trattati diplomatici i contratti coi mercenari? O aumentare di poco gli slot disponibili? Perché altrimenti abbiamo un po tutti le mani legate, del tipo che non si riesce a fare un'alleanza e nel frattempo avere mercenari :(
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mourinho ha scritto:
Non è possibile non contare tra i trattati diplomatici i contratti coi mercenari? O aumentare di poco gli slot disponibili? Perché altrimenti abbiamo un po tutti le mani legate, del tipo che non si riesce a fare un'alleanza e nel frattempo avere mercenari :(

E' proprio la mia intenzione, le alleanza in questo Leader saranno poche e soprattutto più a carattere temporaneo che fisso. Guarda nella realtà, Cartagine a parte i Numidi, che erano più tributari che veri alleati, non ebbe quasi nessuno come alleato. Roma nella sua storia si alleò a carattere temporaneo con un sacco di popoli italici, vedi Piceni, con cui poi si scontrerà dopo aver terminato l'alleanza. La sua unica alleanza fissa rimase Massalia.

Ergo il numero degli slot mi sembra giusto, volete più alleanza, aumentate l'onore in altri modo. Ma per il resto voglio assolutamente evitare troppe alleanza, hanno rovinato il vecchio Leader.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Sono assolutamente d'accordo sul discorso per le alleanze.. E sono d'accordo che sia un buon metodo per limitarlo. Secondo me però potrebbe essere limitato lasciando anche solo i trattati, le alleanze e il resto, e i mercenari e altre cose a parte.


Roma storicamente aveva un accordo con Cartagine, uno con Taranto, (+ uno con Rodi minore), un'alleanza con Massilia e delle amicizie con Piceni e altri minori in Italia. Successivamente ebbe degli accordi con Siracusa e così via.. Se pensiamo ai successivi regni clienti e protettorati con il limite di 5 (con onore massimo) non può farcela.
Lo stesso per Cartagine.. con un accordo permanente con Roma e 2 contratti mercenari non è possibile fare un accordo con Tolomeo, un protettorato, un regno cliente, un accordo con un altro mercenario, un'alleanza..


Si potrebbe almeno usare, come nei PA, i mezzi e gli interi. Contratto con mercenario, accordo permanente, protettorato 0,5 , mentre alleanze 1..
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Potremmo al massimo ridurre a 0,5 slot diplomazia per i mercenari dato che sono accordi più "melliflui", meno netti e più a carattere temporaneo.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Si almeno quelli.. così che sia possibile stringerne più di uno.. Però anche per il resto spero che fare accordi del tipo riconoscimenti, accordi sull'influenza o cose minori non sia necessario un trattato..
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
io non sono daccordo


alcuni contratti mercenari sono piu importanti di certe alleanze


se si vuole avere piu trattati poi un modo cè


basta aumentare l onore .. con un po di fantasia e magari chiedendo a noi
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
E' solo che che attualmente uno non può avere 2 trattati diplomatici attivi, 2 contratti con mercenari e 2 alleati. (e può averne 5 solo se ha onore massimo)
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
2 ipotetici alleati forti 2 mercenari anche essi fortini e mettiamo 2 trattati di non belligeranza mi paiono sinceramente eccessivi


vi siete lamentati dei blocchi tutto il leader scorso ora che vi abbiamo posto rimedio con mercenari .. che permettono di non avere volendo alleati pg e limite delle alleanze ..
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Eccessivi? Storicamente rimanevano in piedi tutti e 6. Secondo me il modo migliore per limitare le alleanze è mettere un limite alle sole alleanze e trattati di non belligeranza, trattati di altro tipo, mercenari e così via dovrebbero essere a parte. Perchè mai dovrei avere un limite a quanti mercenari posso reclutare? Quando ne avrò bisogno, avrò bisogno di reclutarne molti insieme, è normalissimo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per ora teniamo così, voglio provare a testare questa diplomazia molto limitata.

Cmq per fare slot da 0,5 ci ho ripensato, piuttosto cambiamo la scaletta onore-slot diplomazia ma vorrei per ora provare a vedere come viene il gioco così.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Se ci sono i blocchi non ci sono le guerre. Ma non significa che se non ci sono blocchi ci sono guerre per forza. Se oltre a togliere i blocchi si limitano anche i mini blocchi e si rendono difficili anche le alleanze tra due paesi e basta, le guerre ancora sono limitate. Se aggiungiamo i casus belli (sacrosanti)..


Per buttare giù un gigante un paese medio-piccolo non può allearsi con altri 3. Deve esserci per forza un gigante. Questo è uno degli esempi.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ho notato un piccolo bug facendo i report, i lancieri sono arruolabili anche senza ferro. Dal momento che sono comunque truppe di una certa rilevanza, per me dovrebbero essere arruolabili solo dove c'è ferro come la fanteria pesante.

Che ne pensate?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mah dipende cosa si intende per lanceri. Se sono lanceri alla leggera con corazza di cuoio oppure falangiti alla "scudi argentei" corazzati di tutto punto.

Ah ho una perplessità sulla risorsa Bestiame, oggi ti contatto.
 
Alto