Technology Oculus Rift

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Dai tanto finchè non ci sarà roba fatta appositamente per Rift è davvero uno spreco di soldi. Poi tanto la versione per consumatori non dovrebbe uscire comunque entro la fine del 2014?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro

Non ci siamo capiti. Non vorrei che mi hai preso un Rift hater quando invece lo sto aspettando con tantissima impazienza anch'io. Tra l'altro in quella lista c'è anche roba solo annunciata o solo confermata, non tutti hanno già un'integrazione con il Rift.

E' ovvio che quando il Rift e periferiche simili verranno commercializzate su larga scala dovrà cambiare la "grammatica" videoludica. Sono tutti giochi con gameplay tradizionali dove il solo lato immersivo nuovo sta nel diverso esperire la componente grafica. E' già qualcosa ovviamente: giocare ad esempio un FPS con il Rift è già sicuramente qualcosa di pazzeco ma, finchè rimaniamo a questo livello, si tratta tutto sommato solo di un "visore" diverso.

Io ho massima fiducia nel Rift ma per funzionare bene le SH devono ripensare alla struttura videoludica generale, infatti la cosa mi spaventa anche un po' perchè non abbiamo ancora ben capito, teoreticamente parlando, cosa sia un videogioco e già lo stiamo superando in questa "road to the VR" mezzo citando l'ottimo sito che proponeva Sacrifar.
 
Ultima modifica:

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Considerando che verrà spedito a luglio ho i miei dubbi per la consumer entro fine anno

Se è così può aver senso, per il resto vedi la mia risposta ad Epi. In ogni caso la mia opinione è molto simile a quella di un mio collega su The Shelter che tempo fa partecipò ad un evento romano dedicato al Rift: http://theshelternetwork.com/oculus-rift-il-gioco-dei-sensi-nellirreale-videoludico/

Il discorso è che imho a questo punto ti conviene risparmiarti un 1000 euro e quando esce farti un pacchetto completo magari pure con le altre figatine che abbiamo anche postato qua (tipo il controller che hai postato che è davvero una figata).

Posto che se lo pigli io ti vengo a trovare a casa tipo subito :asd:
 
Ultima modifica:

Sacrifar

Ninja Skilled!
Se è così può aver senso, per il resto vedi la mia risposta ad Epi. In ogni caso la mia opinione è molto simile a quella di un mio collega su The Shelter che tempo fa partecipò ad un evento romano dedicato al Rift: http://theshelternetwork.com/oculus-rift-il-gioco-dei-sensi-nellirreale-videoludico/

Il discorso è che imho a questo punto ti conviene risparmiarti un 1000 euro e quando esce farti un pacchetto completo magari pure con le altre figatine che abbiamo anche postato qua (tipo il controller che hai postato che è davvero una figata).

Posto che se lo pigli io ti vengo a trovare a casa tipo subito :asd:

Tu credi seriamente che io non abbia già preventivato l'acquisto di tutte le figatine? :asd:
Cazzo il 2015 l'ho soprannominato il "buco nero" tra pc nuovo e tutto quello postato qua avrò la banca che mi telefonerà chiedendo in che cazzo sto spendendo tutti 'sti soldi :asd:

Comunque dalla roadmap leekata tempo fa siamo parecchio indietro, si parlava di dev kit 2 nel Q3 2013 e lancio consumer nel Q3 2014.
http://www.pcper.com/image/view/22012?return=node/56888

Per l'acquisto sto ancora lottando con la scimmia, mi sta salvando il fatto che dovrei ricaricare la prepagata prima.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Non ci siamo capiti. Non vorrei che mi hai preso un Rift hater quando invece
No no, di che.. si parlavva di giochi compatibili e ricordavo di aver visto una lista tempo fa e l'ho postata, niente più : )


Per l'acquisto sto ancora lottando con la scimmia, mi sta salvando il fatto che dovrei ricaricare la prepagata prima.
Ogni volta che penso di cambiare il monitor in favore di un 3D mi rispondo "ma dai che tra poco prendi il rift"



btw: Project Morpheus di Sony è stato finalmente ufficializzato. ho provato a cercare i video delle demo presentate al GDC ma non ho trovato niente : (
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
xbmzqYp.gif
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
madò la subreddit oculus è tipo in fiamme dall''annuncio, se venivano acquistati da EA faceva meno scalpore
 

Doc

Spam Master
Mi è appena arrivato dalla cina la copia del google cardboard che avevo comprato un mesetto fa per un 2,3 euro.

I 3 euro meglio spesi della mia vita.

Mi sto flashando da mezzora con le cagatine, sembro un bambino.
Poi vi faccio sapere meglio
 
Alto