Nuovo giocatore presentasi....

  • Creatore Discussione Anonymous
  • Data di Inizio
A

Anonymous

Guest
Un saluto a tutti!
Una nostra comune conoscenza (nientemeno che il malefico Rebaf ,malefico perchè si ricorda che sono un appassionato di questo genere di giochi dopo sei mesi che il gioco è partito...grrrrr! :P ) mi ha segnalato l'esistenza di questo giochillo via forum. Ho spulciato il regolamento e devo dire che è interessante quanto complesso e non mi dispiacerebbe cimentarmici...se c'è qualche nazione interessante in europa da giochicchiare (da quel che ho capito attualmente sono libere norvegia e danimarca) farei volentieri il mio esordio, nella speranza di riuscire a partecipare già in questo turno anche se i tempi sono stretti temo.

Ovviamente consigli generici/ su nazione da giocare/ facezie varie sono bene accetti :)

Ancora un saluto a tutti, spero che ci leggeremo spesso in queste pagine!
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Ciao Silen, il consiglio migliore che posso darti è controllare un po' il forum del gdr con gli avvenimenti per renderti conto di quel che sta succedendo in questa Europa, e di leggerti la sezione dedicata a Leader 1145 su www.sohead.org per il regolamento. Per il resto, le nazioni libere su cui ti consiglio di puntare sono Curonia, Danimarca ma soprattutto Norvegia, perché sono le più inserite nel contesto attuale e chissà, prossime ad un conflitto serio :look: quelle rimanenti son tutta roba di confine che ti consiglio di evitare se non vuoi cantartela e suonartela da solo.
Pondera bene e...in bocca al lupo!
 
A

Anonymous

Guest
Si, decisamente c'è parecchio da leggere, e spero che sarete pazienti se specie all'inizio farò parecchie cappellate :)

Così a naso mi interesserebbe la norvegia che fra l'altro dalle mappe sembra anche messa dicretamente bene sul campo.

Ah e naturalmente crepi il lupo :)
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Benvenuto Silen! :awesome: :zhat:


La Norvegia si è da poco liberata ed è un'occasione da non perdere. E' inserita nell'Alleanza nord-orientale assieme ad Inghilterra, Ungheria, Svezia, Danimarca, forse Novgord e qualcun altro, dunque verrai abilitato al vostro forum esclusivo e riguardo consigli diplomatico-militari ti suggerisco di chiedere li, o direttamente a sir_bardiel e raufestin.

Per consigli di gioco, regolamento o altro chiedi pure qua :D


Ah, anch'io sono un giocatore recente :sisidinet02:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ottimo, sapevo che Silen rispondeva alla chiamata :tru:

Il mio consiglio è di puntare sulla Norvegia, la Danimarca è un po' messa maluccio dal punto di vista di stabilità interna. O Norvegia o Curonia se ti vuoi giocare un neo-regno pagano molto interessante ;)

Di altro in Europa è rimasto poco. C'è la Scozia e, forse, il Principato di Novgorod che pero' non ho ben capito se il giocatore lo ha solo lasciato in stand-by o se ha mollato definitivamente. Nel caso sarebbe una repubblica mercantile russa, può dare molti spunti interessanti.

Di stati extra-europei: i Kipchak, un khanato turco cumano, sono appena passati al cristianesimo ortodosso. C'è stato un colpo di stato appoggiato dalla popolazione che era a maggioranza cristiana contro il khan di religione musulmano sunnita. Attualmente hanno ricevuto il titolo di Gran Principato.

I Khazari sono una confederazione di turchi khazar convertitosi tempo fa all'ebraismo. Storicamente, nel gioco, hanno avuto un conflitto con i Bulgari del Volga ma attualmente una pace regge (anche grazie ad un reciproco scambio di "ostaggi").

Gli stati africani in genere te li sconsiglio, partono un po' svantaggiati.

Altri.. i Khara-Khitay possono essere interessanti. Sono un khanato di una popolazione proto-mongola, che avevano dato vita anche una dinastia imperiale cinese fine ad inizio XII secolo. Poi furono esiliati e spinti fino alla Transoxiana/Corasmia... lì si scontrano con turchi musulmani e li sconfiggono creando un grande regno. Attualmente sono al culmine della loro civiltà, sono arrivati da pochi decenni. Il Sultanato Corasmio, turchi musulmano sunniti, è stato completamente vassallizzato nel 1141. Sono di religione buddista.

Questa è un po' la situazione specifica. Poi vabbè per la situazione precisa degli stati europei ci sarebbe da fare un post a parte dato che ovviamente gli eventi più grossi sono tutti accaduti nel vecchio continente. Quindi se ne sceglierai uno poi ti spiegherò per bene.
 

- FatmikE -

Typing Monkey
benvenuto :D

Ho l'impressione che, qualsiasi stato tu scelga di giocare avrò a che fare con te moolto da vicino..:asd:
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Benvenuto :)
Per onor di cronaca ci sarebbero anche alcuni staterelli Italiani rimasti liberi ma poca cosa rispetto ai pagani miscredenti :fag11:
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
costantinopoli.JPG



Costantinopoli ti saluta
 

davr

Chosen one
dai, fatemi dare l'orale
comunque: in sto periodo che sono mancato son state aggiunte molte regole? è difficile?
e se uno vuole fare il gdr obbligatorio e giocare più sul gestionale, è fattibile?
devo mandare il BG?
se mi alzo tailoring posso fare il war o tutti mi dicono che sono una checca?
 
Alto