Missione di pace pan-africana in Sudan

Silen

Get a life
Visto il fallimento della risoluzione ONU per il Sudan a causa dell'incomprensibile veto cinese, la Repubblica Sudafricana ritiene suo dovere rivolgersi all'Unione Africana per porre fine una volta per tutte alla terribile strage di popolazioni inermi ed agli scontri di fazioni appoggiati da truppe straniere che attualmente insanguinano le terre sudanesi.

La Repubblica Sudafricana propone che sia deliberata una missione pan-africana di interposizione per impedire il proseguire del conflitto, disarmare le fazioni in lotta e presidiare i territori teatro del conflitto fino a quando una consultazione democratica potrà decidere del futuro delle regioni separatiste.

La missione avrà le seguenti fini:
- Difesa e la salvaguardia della popolazione civile
- Disarmo delle fazioni
- Estromissione, se necessario con l'uso della forza, di mercenari e truppe appartenenti a potenze straniere.
- Processo di fronte a un tribunale interafricano dei criminali di guerra

Le truppe degli stati partecipanti indosseranno la divisa dei caschi verdi dell'Unione Africana, e il comando della missione sarà tenuto congiuntamente da tutti gli stati partecipanti alla missione.

Siamo certi che Kenya, Uganda ed Etiopia, le cui truppe sono già presenti nell'area, uniranno i loro sodlati alle forze di pace in quanto siamo a conoscenza delle preoccupazioni che hanno portato al loro intervento in Sudan e ci appelliamo al governo del Chad perchè dia mostra di responsabilità e sincero interesse per i diritti umani facendo altrettanto.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Il Chad spera che non sia stato frainteso lo scopo delle sue operazioni: la presenza di truppe nell'area è li solo con lo scopo di salvaguardare le popolazioni del Darfur dalle violenze del governo Sudanese.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Il delegato termina il discorso ma riprende subito la parola[+1]


Premettendo che sia la Libia che il Sudan non hanno mai avuto "interazioni costruttive" con il mio paese ed il Sudan in tempi recenti ha foraggiato truppe antigovernative per destabilizzarci, ci interesserebbe conoscere anche lo scopo degli addestratori libici in Darfur, zona confinante con Egitto e Chad.


[ma gli addestratori, ti chiedo, perchè?]
 

Silen

Get a life
Il delegato sudafricano prende atto degli intenti del governo del Chad e confida quindi che le sue truppe si uniranno alle forze di pace in caso di approvazione della delibera, sulla quale dovrebbe essere concentrato l'attuale dibattito.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
I governi di Angola, Ghana, Senegal, Kenya, Uganda, Algeria, rep. Congo, Botswana e Zambia si dicono disponibili ad inviare contingenti per la missione.

Se nessuno decreterà la propria contrarietà la missione avverrà senza dover compiere alcuna votazione.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Plausi da parte degli SUM all'iniziativa africana, possibilità che già contemplava la bozza di nuova risoluzione ONU presentate in CdS dopo i gravissimi fatti avvenuti in Sudan. In varie intervista il neo primo ministro Duran Larrieu si dice felice di questa presa di coscienza africana.

"E' ora che gli africani comincino a far vedere al mondo intero di cosa sono capaci, questa missione pan-africana sarà un'ottima vetrina per tutto il continente!".
 

artista.

Uomo del Popolo
L'UDRA appoggia la missione e si dichiara disposta a partecipare con una divisione corazzata dell'esercito.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Vista l'assenza di opposizione non è necessaria una votazione e viene così istituita la AUPMS (Afrcan Unione Peace Mission Sudan).

Tutti gli appartenenti all'UA possono inviare fino a tre reggimenti dell'esercito spendendo una sola azione al costo maggiorato di cinque volta il massimo mantenimento dei reggimenti inviati. E' possibile farlo anche durante il mezzo turno.
 

von kleist

Ninja Skilled!
il pentagono comunica al comando della missione che le unità di addestramento americane saranno evacuate per via aerea dall'area nei giorni immediatamente successivi l'ingresso delle forze africane nell'area in cui sono schierate
 
Alto