Gioco allostorico di strategia

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
alla fine ,se ne parlava l altro giorno con rebaf , per ogni periodo storico c è e o cera un posto che prende bene qualcuno nel mondo

se prendi il 700 spazi dai corsari alle corti francesi austriache alla guerra civile japponese

epoca classica non ne parliamo seconda guerra mondiale c è il conflitto d'africa ,la guerra nippo americana ,l europa

quindi in poche parole scegliete un po quello che caspio vi pare
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Massì, infatti, scherzi a parte, a me piglierebbe bene qualsiasi periodo storico. Non siamo mica tutti dei fighetti come Raufestin :ghgh:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
in ogni periodo storico c è 2 3 stati sgravi

su quello di igz io avevo firenze e me la vedevo con austria spagna francia gb ecc :sad:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Ma poi se prendiamo il 280 a. C. come facciamo? Mettiamo Cartagine e Roma, e poi? I Parti? La Grecia? Pergamo? Non è un po' sbilanciato?

E la Macedonia? l'Egitto Tolemaico? L'Impero Seleucide?

Insomma mi paiono tutti alla stessa altezza di Roma che, vi ricordo, nel 280 non aveva manco pigliato tutto il territorio italiano dato che gli mancava Sicilia e Magna Grecia e le stava pure pigliando da Pirro :look:

Comunque a quanto pare vincerà il medioevo a patto di altri giocatori da qui a stasera quindi ce ne saranno di cose fique da poter scegliere :ghgh:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Asd, no direi ballottaggio. Tutti quelli che hanno scelto altre date danno una preferenza sulle due più scelte. Cmq sto scrivendo le regole, preparando la scheda degli stati e il template per gli ordini. Non appena so quale periodo giocheremo vi faccio un elenco degli stati giocabili.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Raufestin ha scritto:
Una cosa semplice da gestire altrimenti va tutto a signorine dai facili costumi.

Tranqui, non credo sia nulla di particolare.. magari sarà un po' di roba da leggere ma quello è perchè vi voglio dare la possibilità di scegliere veramente cosa più vi aggrada. Comunque per spiegarvi un po'o come sarà concretamente la mia idea era quella di riprendere il gioco di Los e i suoi meccanismi, quindi azioni e turni, lo stato è descritto da una serie di coefficienti sociali e tecnologici e in più una parte tutta dedicata ai personaggi importanti del vostro stato (una roba in stile Crusader Kings ma meno complessa per intenderci).

Entro domani dovrei aver fatto tutto e posso postarvi le regole.
 

Drew

Spam Master
basso medioevo a vita!stò gioco mi ingrifa :pippotto: unica domanda.Ci saranno regole uberdifficili?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Rauf se non giochi ti lancio due qassam a casa..non fare la merda :ghgh:

Niente regole super difficili, anche perchè voi precisamente non saprete mai le formule e i calcoli che farò.. saprete solo a grandi linee cosa comporta ogni azione che volete fare.. uniche regole un po' più complicate se vuoi saranno circa l'arruolamento e la costruzione ma nulla di chè.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Va bene dai gioco. Il medioevo lo digerisco pure, anche se sti esami che sto preparando me la stanno facendo seriamente odiare.
La storia antica invece nada, sto proprio a zero.

Comunque si, sono un fottutissimo contemporaneista.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Posso giocare? :fag5:

Vi avverto che come gia' sapete sono un truzzo e non ho mai fatto sti giochi non-truzzi.

Quindi se faccio cazzate o non capisco bene dovete avere pieta' di un povero truzzo ignorante.

Ah e senza i bombardieri,mitra,granate e quant'altro non gioco...

Questo l'ha scritto raufestin
 
Alto