Gioco allostorico di strategia

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Vi ricordate il giochino che si faceva con Los sul Moleskine ambientato nel '500? A me aveva preso benissimo, perchè non lo si rifà? Potrei occuparmene tranquillamente io, si fa un sottoforum dove mettiamo tutto il gdr e vedete che ci divertiamo. Per chi non lo conoscesse è un giochino di strategia a turni dove ognuno deve gestire uno stato in tutto le sue componenti (diplomazia, economia, guerre, etc), con una parte gdr fatta da chi partecipa.

Per ora ho messo delle possibili date di inizio basate, più che altro, sui giochi Paradox. Se avete altre proposte di date di partenza che non riguardano i periodi già inserite ditelo che aggiungo l'opzione al poll.

Una volta deciso il periodo vedrò di prendere il regolamento del gioco che aveva organizzato Los e gestirlo/modificarlo in base al periodo scelto.

Pronti a votare? Via!

Io, da classicista, non posso che scegliere la prima opzione :D
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Un giochino storico? Che bello, da amante della storia voglio provarlo almeno. :D Sono molto indeciso tra 280 A.C. e 1066... vada per il Basso Medioevo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Anche il medioevo piglia bene, pero' dato che ultimamente sto giocando di brutto ad EU Rome sono più caldo nell'altro periodo :ghgh:

Mi raccomando votate il poll così abbiamo un indicazione precisa.
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Sono incuriosito dalla cosa ma mi piacerebbe capire in pratica in cosa consisterebbe la cosa...
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Semplicemente quello che ho scritto, tu pigli uno stato e lo gestisci tramite una serie di azioni/regole che poi, in base al periodo scelto, vi dirò io. Per intenderci è come un gioco di strategia su pc o un Risiko più complesso solo che lo si fa tramite il forum, è a turni e c'è una componente "gdr" fondamentale sia per quanto riguarda la parte diplomatica che per quella gestionale. Leggasi: devi fare un trattato con un altro stato (ossia un altro giocatore) dovrai essere bravo tu a convincerlo in qualche modo, devi fare un editto con una legge particolare per il tuo stato? Dovrai scriverlo bene e con un senso altrimenti rischi rivolte, calo della stabilità del tuo stato etc etc...

Ogni turno equivale a tot anni (si può fare uno o due anni, io sarei per due anni un turno) e in ogni turno puoi fare un tot azioni. Una volta che tutti hanno mandato al "master" le azioni, quest'ultimo le fa tutte, tira qualche dado se ci sono combattimenti o che e fa un report su cosa è successo nel mondo in quei due anni.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per ora il medioevo vince, lascio aperto il poll ancora per domani per vedere se c'è qualcun'altro interessato e poi cominciamo. Oh, io conto che ci siate tutti a giocare anche se non viene scelto il vostro periodo storico sennò siete delle merde :ghgh:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Ragazzi tutto quello che viene prima del 1914 è noioso. Non ci sono cannoni seri e manco le mitragliatrici :scratch: :scratch: :scratch:
 
Alto