Eventi 1161-1189

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ho cominciato a postare quelli per il primo decennio 1161-1170.

Ovviamente non saranno sempre così lunghi e incasinati, ma in questa prima tranche avevo necessità di tirare le fila di tutte le cose fatte negli ultimi turni di Leader 1145 e di cominciare a delinearvi un nuovo scenario.

Ovviamente niente è finito, dato che ci saranno ancora vent'anni da descrivere e, come leggerete, molte situazioni sono state appositamente lasciate in sospeso.
 

Thewo

Chosen one
rebbo

non ho parole

ma veramente





no è inutile, provo a scrivere, ma non mi viene in mente niente di sensato da dire


vado a farmi una canna



 

Silen

Get a life
Che strana sensazione leggere gli eventi futuri....unica cosa, ma quindi in Norvegia non è successo nulla? Asd mi sembra di essere il classico vichingo che abita in una capanna in culo ai lupi :asd:
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Davvero interessante...anche se la tranquillità in Toscana per il primo decennio mi fa tanto "queite prima della tempesta" :look: .
Ma a Gerusalemme c'è ancora il "mio" uomo sul trono?
 

Thewo

Chosen one
Mabelrode ha scritto:
Grandissimo Rebbo!! Appena ho un minuto mi leggo tutto
non c'è bisogno di leggerlo tutto

te lo riassumo io

stanno tutti bene, tranne i selgiuchidi, che non esistono più.
 

Mabelrode

Get a life
Thewo, tranquillo, lo sai che la Georgia è sempre disponibile a darti una mano.. soprattutto se fai da cuscinetto contro i mongoli.
 

Mabelrode

Get a life
Ho letto tutto, Rebbo ha fatto un lavoro davvero impressionante :surprise:

Thewo, in effetti hai preso un sacco di mazzate
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Beh ragazzi è inevitabile che tutti gli stati grossi saranno ridimensionati nell'ottica del riequilibrio.

Come ho smembrato tutte le giga alleanza antistoriche, i Selgiuchidi storicamente non possono rimanere uniti per la loro tendenza disgregatrice data dalla natura feudale del governo e dalle troppe differenze dinastiche. Comunque ora mi pare eccessivo dire che non esistono più, e comunque voglio ricordare che questi sono solo i primi dieci anni. Niente è ancora finito, quindi tutti avrete ancora delle sorprese e chi fino ad ora ha letto poco riguardo al suo stato può star sicuro che nei prossimi eventi che scriverò potrà leggere di più.

Insomma quello era solo l'antipasto.
 

Thewo

Chosen one
Rebaf ha scritto:
Beh ragazzi è inevitabile che tutti gli stati grossi saranno ridimensionati nell'ottica del riequilibrio.

Come ho smembrato tutte le giga alleanza antistoriche, i Selgiuchidi storicamente non possono rimanere uniti per la loro tendenza disgregatrice data dalla natura feudale del governo e dalle troppe differenze dinastiche. Comunque ora mi pare eccessivo dire che non esistono più, e comunque voglio ricordare che questi sono solo i primi dieci anni. Niente è ancora finito, quindi tutti avrete ancora delle sorprese e chi fino ad ora ha letto poco riguardo al suo stato può star sicuro che nei prossimi eventi che scriverò potrà leggere di più.

Insomma quello era solo l'antipasto.
rebbo, ovviamente il tuo discorso non lo condivido, ti potrei dire: " smembri solo me, perchè in un anno di gioco ero diventato troppo forte, mentre gli altri ricominciano da dove avevano concluso". D'altra parte puoi immaginare che vedersi cancellato un anno di gioco di ruolo con un tratto di penna non è una cosa che fa piacere, specialmente se alla fine sei l'unico di tutti i grossi stati che paga pegno a questo "riequilibrio" che fatico a comprendere (in realtà la situazione era molto più equilibrata di quello che si fa credere, io in un anno non ho potuto dichiarare guerra a nessuno perchè ero circondato da stati ostili e alleati tra loro, e anzi, tutto il mio gioco è stato volto a perseguire un equilibrio nei rapporti tra stati cin cui avevo avuto grandi successi)
Però sono un tuo buon amico ed estimatore, quindi prima di lasciarmi andare a giudizi più tranchant voglio leggere le crono dei prossimi 20 anni, poi deciderò.
Capirai però che il mio cuore di giocatore di ruolo a leggere quella tua apocalittca cronaca, ha sanguinato.
 

Mabelrode

Get a life
Thewo, comprendo profondamente il tuo disagio ma consiglio a tutti di considerare questo leader come distaccato dal vecchio 1145 visto che ci sarà un regolamento nuovo e, soprattutto, un'ambientazione nuova. Cercate di pensare come se iniziaste una partita a Leader 1189 con ambientazione allostorica perchè, in caso contrario, affogheremo nel rosico visto che sarà impossibile evitare che qualcuno risulti castrato da almeno una delle numerose modifiche.
E' un nuovo inizio e una nuova sfida, consideratela tale altrimenti qui si finisce nel flame ed è una cosa che demotiverebbe tutti rallentando i lavori di ricostruzione.
Thewo, ovviamente è un discorso generale e ribadisco che hai tutta la mia comprensione.. ma cerca di pensare ad una nuova partita e di non considerare questi eventi come un report e vedrai che l'incazzo ti passa.
E poi sarà divertente giocare i selgiuchidi post apocalisse. :look:
Leader 1145 è morto, rosicare sull'ambientazione di un nuovo gioco non ha senso.
 
Alto