Technology Consiglio Smartphone da 250€ circa (massimo sui 300)

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Come un coglione del cazzo ho spaccato il mio Nexus 5X, in uno scatto d'ira l'ho gettato a terra e lo schermo è andato manco ci fosse passato sopra un tir. Tenendo conto che mi hanno chiesto più di 150€ per la sostituzione del vetro, e che ora un Nexus 5X si trova a 300 carte pure meno, ma soprattutto che da quando l'ho preso ad Ottobre mi sono trovato malissimo (2gb di ram mi hanno fatto soffrire come non mai nel multitasking e in generale il telefono era scattosissimo e pieno di rallentamenti ogni due per tre), devo affrontare un nuovo acquisto.

Non voglio spendere cifre sopra i 500€, diciamo che fino a 400 potrei riuscire ad arrivarci. Un OnePlus3 come lo vedete? Altrimenti che consigliate, come budget per avere un top di gamma basta o dite che è troppo poco e devo abbassare le pretese?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Essendo utente Nexus 5 e poi 5X gli LG mi incuriosivano, mi sentirei comunque a casa. Ma devo dire che il P9 mi ha davvero conquistato, 5,2 e non 5,5 (preferisco schermi più piccoli) e 3gb di ram che non voglia più roba con soli 2 che ho notato, almeno sul Nexus 5X, rallentavano davvero tanto se avevi una roba in più aperta.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Considera solo che se hai sempre avuto nexus ora versioni comunque stock (il mio moto x 2014 è stock di OS), prendere un g5 o un p9, all'inizio potrebbe essere un pò "strano" con tutti i programmi e programmini installati. A quel punto ti consiglierei il moto x play
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
No ragazzi il Nexus 5X per me è stata una delusione pazzesca. Sin dal primo giorno è sempre stato molto lento, continui rallentamenti, davvero un dito in culo. Non ho idea se la cosa è stata segnalata in recensione o chè, non seguo molto siti android e così, ma è stato davvero un acquisto sbagliato. E io sono un fan Nexus ai massimi livelli, tanto che l'ho preso in pre-order e mi è arrivato al day-one. Per me, ripeto, è un problema di ram, 2 gb per un fascia alta forse sono un po' troppo pochi.

Grazie comunque per i consigli.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
No ragazzi il Nexus 5X per me è stata una delusione pazzesca. Sin dal primo giorno è sempre stato molto lento, continui rallentamenti, davvero un dito in culo. Non ho idea se la cosa è stata segnalata in recensione o chè, non seguo molto siti android e così, ma è stato davvero un acquisto sbagliato. E io sono un fan Nexus ai massimi livelli, tanto che l'ho preso in pre-order e mi è arrivato al day-one. Per me, ripeto, è un problema di ram, 2 gb per un fascia alta forse sono un po' troppo pochi.

Grazie comunque per i consigli.
Io il primo e unico Nexus 5X visto in vita mia, l'ho usato l'altro ieri (di un collega) e mi è sembrato abbastanza fluido (per quel poco che l'ho usato, cioè meno di 5 minuti). Non vorrei che il tuo avesse un problema proprio fisico alla RAM dalla fabbrica...da come ne parli è abbastanza pesante come problema
 

Epitaffio

SoHead Technician
Io il primo e unico Nexus 5X visto in vita mia, l'ho usato l'altro ieri (di un collega) e mi è sembrato abbastanza fluido (per quel poco che l'ho usato, cioè meno di 5 minuti). Non vorrei che il tuo avesse un problema proprio fisico alla RAM dalla fabbrica...da come ne parli è abbastanza pesante come problema
Infatti penso anche io avesse qualche problema hardware, ed anche io ci ho giocato davvero poco dal vivo (a breve arriverà alla mia ragazza, a 209€ compreso di spedizione era un must buy).

Però bò, col mio vecchio nexus 5 non ho mai problemi ed è sempre super fluido
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Secondo me abbiamo usi diversi (io/Rebaf vs Epi/shaka).

Io mi trovo bene con il 5X ma nel multitasking spesso vorrei qualcosa di più. Ieri sera mi si stava impallando con l'app di messenger di merda. Tra telegram, messenger e browser usati insieme (e magari la telecamera) non è fluido come vorrei, ma in definitiva sospetto che sia l'app di messenger che è davvero una MERDA ma purtroppo c'è sempre qualche stronzo che mi scrive su lì. Lo stesso comunque era con il N5, non credo sia un problema di hardware ma di "powerusing".

Di conseguenza sconsiglio il moto x play con cui Shaka è fissato e su cui sicuramente sa più di me, ma come prestazioni e fluidità non faresti certo un passo avanti (sicuramente non uno significativo e duraturo).
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io il primo e unico Nexus 5X visto in vita mia, l'ho usato l'altro ieri (di un collega) e mi è sembrato abbastanza fluido (per quel poco che l'ho usato, cioè meno di 5 minuti). Non vorrei che il tuo avesse un problema proprio fisico alla RAM dalla fabbrica...da come ne parli è abbastanza pesante come problema

Possibile, ma tanto ormai è andato quindi ci metto una pietra sopra.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Tra l'altro proprio stanotte ho sognato che mi cadesse il mio 5X rompendosi il vetro :O
 

Epitaffio

SoHead Technician
Secondo me abbiamo usi diversi (io/Rebaf vs Epi/shaka).
Ma non è una questione di usi diversi eh.. Android quando non hai un'applicazione attiva la mette in sleep, quindi puoi avere anche mille applicazioni aperte, ma lui gestisce comunque la memoria per dove serve.

È ovvio che il discorso decade se hai decine e decine di applicazioni di merda che stanno lì in background a fare roba (provate ad eliminare Facebook e Messenger, da quando le ho tolte risparmio circa il 30% di batteria.. fate un po' voi).

Quindi più che uso diverso, sono le app che si installano, quello si.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Io ho preso un Motorola Moto xPlay e mi sto trovando benissimo, davvero affidabile come telefono, buone caratteristiche e sempre performante, mai bloccato o rallentato.

Poi a salire un po' di prezzo si trovano altri Motorola ancora migliori ma credo l' xplay sia il compromesso giusto tra qualità e prezzo
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Guarda ti avrei detto Nexus 5X, ma io mi sono trovato male. Epi, Shaka e gli altri dicono che probabilmente sono stato sfigato io. Tenendo conto che ora lo trovi a 250 carte facilmente, se ti piace android liscio vai di Nexus.

Anch'io voglio giocare a Pokemon Go, ma voglio anche il braccialetto :asd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Tieni conto che Huawei è cinese ma non sono cinesate, la qualità è comunque ottima.
 
Alto