Commenti Turno 2

Silen

Get a life
Mikhail Mengsk ha scritto:
Mi da noissima vedere nomi reali su leader, che è il posto dove sfoghiamo la nostra asocialità e le nostre turbe psichiche ::\:

lol allora immagino che ti dia fastidio ogni volta che leggi un report...
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Silen ha scritto:
Mah sinceramente non mi pare che sia come dici tu lore...se fosse tutto scritto sul libro della storia Seleuco doveva morire fra dieci anni dopotutto e un sincretismo greco-mazdaista non sarebbe mai esistito :asd:

Appunto, è quello che sto dicendo io. Ce ne freghiamo di come sono andate le cose e questo concerne anche i nomi, non capisco dove vuoi andare a parare con questo discorso. Io ho detto che non volendo seguire pedissequamente gli avvenimenti storici anche nei nomi mi sono sempre mantenuto su posizioni svincolate dalla tradizione vigente. Questo per tutto il discorso allostorico leaderiano.

Silen ha scritto:
I nomi dinastici come quelli dei Seleucidi erano decisi secondo un criterio preciso: se il padre si chiamava Seleuco il primogenito veniva chiamato Antioco e il secondo Seleuco, se il padre si chiamava Antioco il primogenito veniva chiamato Seleuco e il secondo Antioco e questo per ricordare Seleuco I e il di lui padre. A sua volta le femmine erano chiamate sempre Laodice ed Apama anche qui per richiamare la moglie e la madre di Seleuco( persino i mitridatidi per legittimare le loro dubbie pretese di preminenza sposarono diverse volte consorti seleucidi chiamando poile loro figlie immancabilmente Laodice). Soltanto sui terzi figli c'era qualche libertà in più e infatti c'è stato qualche seleucide chiamato Achaios o Alessandro, nessun regnante però (Alessandro Balas infatti era un usurpatore che nemmeno faceva parte della dinastia).

I Seleucidi si distaccarono da questa regola solo dopo la conquista romana della Macedonia quando cominciarono a usare anche i nomi degli Antigonidi, a significare la loro pretesa al trono macedone.
Tutte cose che, ne sono sicuro, sai anche meglio di me.

Silen, easy, ho solo detto che come nel 1145 io preferivo fregarmene delle regole simil-onomastiche per avere personaggi più nostri ma, è ovvio, sui nomi il giocatore se ha preferenze ha sempre l'ultima parola.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Silen ha scritto:
E chi ti dice di limitarsi all'enumerazione? Io esigo un racconto (porno ovviamente) che mi descriva nei dettagli la deflorazione di Arishat e le successive sexy-trombate. :sisi:

Lasciamo alla Bioware queste cose :awesome:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Silen lo perdono, mi chiama così perchè quando ci conoscemmo su un PBEM anni fa ci si apostrofava quasi tutti per nome :ghgh:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Lenfil
Regno del Bosforo
In una contemporaneità in cui si chiudono le porte ai clandestini, lui decide di accoglierli. Continua a consolidare la linea positiva del suo regno.
Voto: 8 Statista

atleta
Regno dell'Armenia
Molte scelte buone e coraggiose e un po' di fortuna a coprire errori grossolani, lo portano fuori da un quinquiennio che poteva dimostrarsi disastroso.
Voto: 6,5 Il bastone e la carota

Silen
Regno d'Asia
Il gigante è lento, eppur si muove.
Voto: 7 Attendista

Parni
Mikhail Mengsk
Quel giusto mix fra ossessivo compulsivo e genio.
Voto: 7,5 Tex Willer


In every country, you play your country. In the Parni country, the country play you!
 

Silen

Get a life
Rebaf ha scritto:
Silen, easy, ho solo detto che come nel 1145 io preferivo fregarmene delle regole simil-onomastiche per avere personaggi più nostri ma, è ovvio, sui nomi il giocatore se ha preferenze ha sempre l'ultima parola.

Ma guarda che io sono sul calmissimo andante, almost floreale. E' una semplice discussione amichevole, nessuno stà attaccando nessuno...o almeno così mi pareva :pippotto:

Rebaf ha scritto:
Silen lo perdono, mi chiama così perchè quando ci conoscemmo su un PBEM anni fa ci si apostrofava quasi tutti per nome :ghgh:

Eh quanti bei ricordi...ora quel PBEM ormai è pressochè morto. Un vero peccato.
 

Joke

Chosen one
Non posso credere a quello che ho letto, dei wot su come dovrebbe chiamarsi il primogenito, chiedendo di stare attenti e puntigliosi su sta troiata. ragazzi, forse non riuscite ad afferrare quanto possa esser difficile per i master concatenare tutti i report e gestire gli npc con una certa coerenza storica, cioè coglioni cubici.

La polemica sui nomi è davvero molto gha.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Rigà, abbozzate subito il flame, è un gioco storico. Se non si parla dei nomi di primogeniti in un gioco storico, dove lo dobbiamo fare? :look:

Le mie perplessità erano perchè la mia scelta di non rispettare le convenzioni era dettate da una precisa volontà e non da scarso interesse per l'attendibilità, Silen si vede aveva voglia di scrivere e molti di voi avranno pure imparato qualcosa di nuovo. Quindi, easy. Non costringetemi a sguinzagliare Zara con i suoi tsunami.
 

Silen

Get a life
Last3d ha scritto:
silen meriterebbe un bukkake d'insulti a prescindere

Pah siamo alle solite, quando si sente odore di flame ecco che gente non c'entra un cazzo, non sa un cazzo ma soprattutto non ha capito un cazzo comincia a sbavare come un cane rabbioso, facendo uscire dalla bocca versi altrettanto insensati.



Jok3 a te provo a rispondere seriamente perchè a differenza di altri non sei un troll che si diverte a scrivere solo per far incazzare la gente anche se a volte esageri un pò con le tue maniere.
Prima di tutto non stò facendo assolutamente alcuna polemica con Rebaf, stiamo semplicemente discutendo di due modi diversi di interpretare il GDR...perchè Rebaf preferisce scegliere i nomi a caso, per sottolineare che questa è un allostoria, io invece ritengo che se devo interpretare un re seleucide, bene, un re seleucide non darebbe mai alla sua primogenita un nome dinastico tipico dei tolomei come Cleopatra.

Di quello qua sopra posso capire che spari cazzate (ma vabbè Last3d lo conosciamo tutti, no? ) ma il tuo intervento, uscito per giunta a questione ampiamente conclusa, non lo capisco. Primo, un'idea della mole di lavoro che hanno i master ce l'ho e come visto che da qualche mese mi ci stò cimentando anche io. Secondo, probabilmente tu al mio posto chiameresti il primogenito Geppetto, tuo pieno diritto ma si dà il caso che io invece sia appassionato di storia e mi piaccia discuterne con chi, come Rebaf, ha un'ampia preparazione in materia. Terzo, e qui se non fossi credente caccerei una bella bestemmia, se avessi voluto fare polemica di per sè stessa avrei scritto qualche merdata offensiva e fuori luogo al posto di stare qui a spiegare un pò il mio punto di vista, con tanto di citazioni storiche e wall of text sui nomi dei seleucidi.
 

Joke

Chosen one
Ma non volevo rimbeccare più di tanto solo che asd, fa piacere come tu sia meticoloso dal punto di vista storico però è stata una polemica un pò lol

E quando dico polemica intendo il lato neutrale del termine, senza accezione di per sè, positiva o negativa.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Vabbuò dai, lasciamo perdere.

Torniamo ai report, perdonatemi ma il 12 ho lo scritto di Storia Romana: tutta dai re alla caduta. Capirete, da giocatori di Leader 300, quanto sia preso in questo momento con lo studio. Consolatevi che poi, post esame, potrò rendere ancora più difficili le cose a Toga per la gioia dei suoi nemici :ghgh:

Nel frattempo comunque Zara qualcosa sta facendo, il tempo di leggere e postare i report che fa dovrei riuscire a ritagliarmelo.
 
Alto