Commenti riapertura

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Solctis ha scritto:
Non mi piace l'usuale 'ammicca-ammica' caccia al Mourinho 'ammicca-ammicca' che ogni tanto viene fuori in giro per il forum ma é abbastanza indubbio che tu abbia una certa tendenza naturale al powerplaing ed al metagaming.

Detto in maniera costruittiva eh.

Non confermo, nè smentisco

Jose_Mourinho-3167504.jpg
 

Falciatore

Ninja Skilled!
se si pensa che il master possa favorire uno o l'altro in qualsiasi caso, regolamento o no, trovo difficile trovare il senso.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Falcia, il leader senza regolamento è una cazzata.

Come puoi pensare che il masteri riesca a gestire a braccio 20 giocatori nel corso dei turni? La solita cosa verrebbe gestita in 4 modi diversi minimo, e non certo per malafede ma per semplice impossibilità di ricordarsi come l'avevi fatta prima.

E ogni volta il master deve pensare DACCAPO a come implementare gli ordini dei giocatori. Ogni azione. Per ogni giocatore. Ogni turno.

Più le regole sono chiare e dettagliate, e più è automatizzata la scheda, meglio mastera il master.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mikhail Mengsk ha scritto:
3- Mi spiace rebbo ma già altre volte hai subito crolli di presenza per ragioni che non mi sogno neanche di discutere (ci mancherebbe). Tra l'altro hai pure attivo Leader Party. Non hai problemi a gestire i turni, ma vai in crisi spesso quando si tratta di mettere mano ai report e alla dittatura dei numeri. Quindi a meno di una riscrittura del regolamento al limite della tabula rasa, e conseguente ESTREMA semplificazione, temo che dopo un impeto iniziale di un paio di turni torneremmo ai report semestrali, il che disintegra le erezioni dei giocatori.

Lo so, è brutto dire "secondo me molli", però saremmo al terzo leader che non riesci a portare avanti (1145 prima versione, 300 e 1145 prima dell'arrivo di Toga) e devo ammettere (pur piangendomi il cuore perché ti stimo tantissimo) che ormai ho un pregiudizio nei tuoi confronti come master.

Hai ragione se devi giocare senza credere nel master non ne vale davvero la pena. Ovviamente mi spiace sempre perdere un giocatore ma lo capisco.
 

- FatmikE -

Typing Monkey
io dico la mia da profano dei leader, perchè sono uno che ha giocato al primo 1145, ma mi sono defilato dagli altri con rapidità di gamba proprio a causa dei regolamenti.

A me piaceva l'idea (molto grezza, c'è da dirlo) del primo e "ingenuo" leader, in cui non c'era la pretesa del realismo, ma c'era una vera e propria fanta-allostoria, che con la salvaguardia del master sulle oscene assurdità riusciva a tenere in piedi un giochino in cui la libertà di creare era davvero illimitata. E questo, almeno per me, era ciò che mi teneva a giocare a leader.

Il concept era diverso e lo spirito con cui si giocava era profondamente diverso, ma secondo me se si costruisce (senza paura di buttar via il superfluo) un leader con meccaniche base semplicissime e molta libertà, adoperando il buonsenso dei volenterosi (!), secondo me questo leader può tornare leggero per il master e interessante per i giocatori.

La scheda era si e no una pagina. Per me questo è oro.


Accetto di giocare in ogni caso, sia chiaro.
 

L.Arrotino

Spam Master
Non ho seguito bene l'andazzo dopo che ho lasciato Siena per mancanza di voglia di continuare dopo un fuggi fuggi generale a inizio agosto.
Se c'è da ripartire con Rebaf - come hanno già detto, se si evitano semestri di attesa di una scheda - ci sono. Con Siena o meno, visto che alcuni mollerebbero, sono disposto anche a spostarmi su un altro stato.
 

Silen

Get a life
Mah non so, suona un pò male detto così ma io un pochino sono scettico. Se Rebbo mi giura e spergiura che riesce a masterare seriamente...il fatto è che in quest'ultimo mese e mezzo non sono mai riuscito a parlargli nemmeno per mettere assieme due azioni del 2015.

La mia domanda è: Rebbo sei sicuro di riuscire a gestire la cosa coi tuoi impegni in real life?
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Nonostante il grosso grosso scazzo che sto vivendo per questo leader ci voglio credere e se si torna a giocare seriamente non posso non esserci.

PS: spero che questo però non influenzi negativamente il Leader Party :look:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Silen ha scritto:
Mah non so, suona un pò male detto così ma io un pochino sono scettico. Se Rebbo mi giura e spergiura che riesce a masterare seriamente...il fatto è che in quest'ultimo mese e mezzo non sono mai riuscito a parlargli nemmeno per mettere assieme due azioni del 2015.

Era estate ragazzi e ho avuto un trasloco, infatti a 'sto giro non ho giocato per nulla manco il 2015.

Ad ogni modo, Silen, io non ti posso giurare niente. Vale la mia risposta a Mik. Poi sta a voi decidere, o vi fidate o non vi fidate. Se dovete farlo poco convinti ve lo dico subito: smollate. Ma proprio senza rancore eh, pero' capisco le riserve e voglio evitare troppe sovrastrutture: o ci state o non ci state, senza troppi pensieri.
 

Silen

Get a life
Ma per carità, che non c'è nessun rancore è scontato e le tue motivazioni non sono in discussione. Ma neanche minimamente eh. E' solo che proprio perchè hai altri impegni in real non so se riesci a tener dietro anche a questo, tutto qui. Dai, ci penso sopra e poi decido.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
13 persone sono un po' poche.

Allora nulla, chiudiamo baracca e burattini e bona cosi'.
 

Nemo

Chosen one
Ci facciamo mettere un annuncio in cima al forum? Magari qualcuno dei vecchi giocatori non legge più qui.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Possiamo provarci ma credo sia lapalissiano che l' interesse verso questo leader sia un po' scemato. A sto punto meglio mi concentri su leader party.
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Mi dispiace molto ma in effetti l'impianto è troppo corposo per un numero di giocatori relativamente basso e a questo punto preferisco vedere impegnate le energie di Rebaf in un progetto più snello come Leader Party.

Peccato davvero ma onore a questo Leader terminato con una situazione da polveriera! :awesome:
 
Alto