Chiedi al Master

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
in linea di massima non ci sarebbero problemi almeno per me , ma se iniziate a farlo tutti su 28 schede la situa diventa un po un incubo
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Attendo il parere di Rebbo, casomai ne cambio uno solo. Taxmanspada è un nome troppo figo per un PG che mi sta sul cazzo :fap:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Silen ha scritto:
Ad esempio: supponiamo che la Nabatea abbia tech commerciale 4 e voglia commerciare con l'Armenia che dista 3 rgioni. La tech glielo permetterebbe peccato che ci sono io di mezzo. La Nabatea potrebbe commerciare o dovrebbe rassegnarsi a non farlo? O magari potrebbe farlo ma solo se si mette d'accordo con me in modo da avere libero transito? E se invece fra la nabatea e l'armenia ci fossero tre regioni bianche?

Non può, la Nabatea e l'Armenia non confinano in alcun modo. E' possibile fare discorsi di questo tipo solo nelel rotte coi mercati che non risentono delle regole sul confinare ma solo di quelle del limite di regioni. Le rotte di terre devono essere sempre fatte con regioni confinanti, insomma. E' per questo che le rotte interne sono utili, per "spostare" la risorsa verso la costa dove poi potrà essere esportata.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mikhail Mengsk ha scritto:
Attendo il parere di Rebbo, casomai ne cambio uno solo. Taxmanspada è un nome troppo figo per un PG che mi sta sul cazzo :fap:

Tranquo Mik, se è solo uno cambia pure ma segnalami via pm precisamente cosa hai fatto.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mourinho ha scritto:
1: Le rotte d'esportazione stanno ad indicare quanto produci in surplus ogni turno. Se hai quindi 1 rotta d'esportazione produci come dici "1" di cazzite e ogni turno puoi esportarne una quantità pari a 1. Se hai 2 rotte, ogni turno puoi esportarne 2 quantità.
Bada bene, se esporti o non esporti la tua regione non ne risente perchè gode già dei bonus della risorsa, infatti si tratta del surplus. E non esiste accumulo a lungo termine.


2. Il ferro ti dà la possibilità di produrre fanteria pesante SOLO mentre lo stai importando. E come già detto non esiste accumulo, quindi se questo turno importi ma non lo usi, e il turno seguente non lo importi, non lo puoi usare. Idem è risposto alla domanda sullo spreco.
Il grano, similmente, ti garantisce il bonus finchè ne disponi/importi. Se questo turno lo hai, la tua popolazione cresce, se il prossimo turno non lo ricevi più, il prossimo turno non cresce.


P.S. consiglio sul ferro: se lo stai importando e questo turno conti di addestrare truppe pesanti, puoi farlo tranquillamente; se il turno seguente non conti di addestrarne puoi trovare qualcuno per esportarlo, infatti puoi esportare le risorse che importi (perdendone il bonus per quel/quei turni, ma se non ne vuoi far uso, meglio così).


Spero di esser stato chiaro.

Mou è stato esauriente, se hai qualche altro dubbio Redual chiedi pure ancora qua :sisi:
 

Silen

Get a life
Zaratustra ha scritto:
é ovviamente possibile

sempre che il terzo stato sia d accordo e non faccia nulla per ostacolare il passo delle carovane

Rebaf ha scritto:
Non può, la Nabatea e l'Armenia non confinano in alcun modo. E' possibile fare discorsi di questo tipo solo nelel rotte coi mercati che non risentono delle regole sul confinare ma solo di quelle del limite di regioni. Le rotte di terre devono essere sempre fatte con regioni confinanti, insomma. E' per questo che le rotte interne sono utili, per "spostare" la risorsa verso la costa dove poi potrà essere esportata.

Zaratustra ha scritto:
ragazzi ma non era cosi anche nel vecchio1145 ? che domande so

Dato che tu e Rebbo mi avete dato due risposte diametralmente opposte(vedi sopra) direi che tanto stupida la mia domanda non era.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Semplicemente Zara specificava in caso di rotte coi mercati, non erano diametralmente opposte e nessuna domanda è mai stupida, meglio chiedere tanto che sbagliare poi in fase di compilazione ordini.
 

Nemo

Chosen one
Si potrebbe avere una mappa delle zone di mare? Mi sarebbe parecchio utile per sapere con chi posso commerciare :looksi:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
silen é colpa mia che non ho scritto esaustivamente


le rotte sono come nel vecchio leader con le regioni confinanti mentre nelle esportazioni navali e nel raggiungere i mercati vale il coefficente geografico


tutto cio al netto di pirati predoni nemici e vermi inestinali


per il resto tranquillo ho solo detto che sei un giocatore veterano oramai
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Nemo ha scritto:
Si potrebbe avere una mappa delle zone di mare? Mi sarebbe parecchio utile per sapere con chi posso commerciare :looksi:

Rauf ci sta lavorando proprio ora, entro stasera o domani dovrebbe essere pronta.
 

Silen

Get a life
Zaratustra ha scritto:
silen é colpa mia che non ho scritto esaustivamente


le rotte sono come nel vecchio leader con le regioni confinanti mentre nelle esportazioni navali e nel raggiungere i mercati vale il coefficente geografico


tutto cio al netto di pirati predoni nemici e vermi inestinali


per il resto tranquillo ho solo detto che sei un giocatore veterano oramai


Nessun problema, l'importante è capirsi. :ehbeh:

Anzi effettivamente rileggendolo ora il tono del mio post precedente era inutilmente polemico. Devo averlo scritto in un momento in cui avevo le palle girate per altri motivi, non fateci caso.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
a me di certo non da noia anche perche insomma sarebbe ipocrita da parte mia lamentarmi della polemica altrui :cacca:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Sarà possibile vedere pubblicamente l'onore e la civilizzazione di ogni popolo? Sono valori per loro natura noti a tutti gli altri popoli e anche importanti per decidere alcune cose..
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Credo sia abbastanza intuitivo chi abbia più e meno civilizzazione, poi starà a voi stare dietro ai report e quello che fanno i vari stati per capire se hanno aumentato la loro civilizzazione o chè. L'onore essendo una sorta di reputazione ha già più senso.
 
Alto