1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: la community dove la democrazia non funziona, ma almeno ci prova!

Zone e Gruppi.

Discussione in 'Regolamento' iniziata da Tarpa, 03/10/2012.

  1. Tarpa

    Tarpa Spam Master

    Registrato:
    24/09/2008
    Messaggi:
    2.112
    Località:
    Democrazia grande pollaio.
    ZONE E GRUPPI

    Le zone controllate dai pg prima di entrare nel gruppo, rimangono controllate così come sono, mentre le conquiste fatte in coop si basano sul livello di Influenza.
    Il 1PA che normalmente darebbe una zona controllata in questo caso non si applica, bensì viene conteggiato 1PA per ogni 2 zone controllate in coop.

    E' chiaro che una zona controllata da un gruppo è più facile da difendere e da mantenere sicura.
    A pari livello di influenza le zone rimangono "condivise" da entrambi i pg, apparterrano a tutto il gruppo (anche a chi si unirà in seguito), ma mai realmente "possedute" da nessuno. Per rivendicarle totalmente dovrete "conquistarle" nuovamente in un'azione solitaria. La "conquista" può avvenire pacificamente, come merce di scambio ad esempio, o tramite qualsivoglia accordo. (N.B. = E' applicabile l'azione Doppio Gioco)
    Nel caso uno o più membri non diano il consenso pacifico sul forum GDR, si applicherà lo stesso sistema di "Conquista Zona" scritto sopra.
     
  2. Tarpa

    Tarpa Spam Master

    Registrato:
    24/09/2008
    Messaggi:
    2.112
    Località:
    Democrazia grande pollaio.
    ESPLORAZIONE

    Per esplorare una zona, dall'area di partenza dalla quale iniziate l'azione, basta scrivere il numero superiore ["Es. se la zona dove state è la 1, scriverete 2. Nel caso fosse la 10, scriverete 11."]
    e indicare una direzione : destra, sinistra.. Fate voi.

    IMPORTANTE : Durante l'esplorazione di una zona (non nel pre-report, ma ad esplorazione avvenuta) in caso di successo avrete eventualmente trovato qualcosa. Quindi avrete una panoramica globale della zona in questione e un report apposito per gli oggetti utili trovati.

    NB : Durante il turno, potete provare ad esplorare tutte le zone che volete con le quali confinate, considerate sempre i PA e i pre-report disponibili.
     
  3. Tarpa

    Tarpa Spam Master

    Registrato:
    24/09/2008
    Messaggi:
    2.112
    Località:
    Democrazia grande pollaio.
    INFORMAZIONI SUI GRUPPI

    Fare parte di un gruppo non significa esserne totalmente dipendenti. E' un leader abbastanza ruolistico e non è posto veramente nessun limite al modo in cui si vuole giocare e quello che si vuole fare.
    A livello di meccaniche far parte di un gruppo significa avere una sezione privata sul forum, dove i pg appartenenti possono parlare direttamente tra loro. Ovviamente potrete farlo per pm, su msn, su facebook, dove e come volete, ma tutto ciò che poi si vorrà concretizzare in gioco necessiterà dell'esposizione sul forum.

    Gli esempi possono essere tanti : una transazione di merci, uno scambio di oggetti, un'accordo per un'azione COOP, un'accordo per una zona, lo scambio di una zona, una dichiarazione di guerra, la pianificazione di una missione, la stesura di rapporti.. Quello che più vi viene in mente.
    La sezione del forum è come se fosse il rifugio vissuto in tempo reale, immaginandovi la classica riunione da film dove ognuno dice la sua o mette al corrente gli altri di qualcosa.
     
  4. Tarpa

    Tarpa Spam Master

    Registrato:
    24/09/2008
    Messaggi:
    2.112
    Località:
    Democrazia grande pollaio.
    SURVIVORS

    Quando nel report della vostra esplorazione vi appaiono in lista dei "Survivors" significa che in quella zona c'è qualcuno intrappolato e che necessita dell'aiuto di un giocante per entrare effettivamente a far parte del gioco.

    Se decidete di ripulire una zona ( o un luogo ) nel quale sono intrappolati dei Survivors, automaticamente potete ( solo se volete, è chiaro ) aggiungere un'azione 0PA di Crea gruppo e il gruppo verrà creato istantaneamente nel momento in cui li liberate.

    Nel caso, per qualsiasi motivo, non voleste "accoglierli" con voi, i survivors diventeranno a tutti gli effetti giocatori e partiranno da quella zona, che in ogni caso non possiederanno (nemmeno se vengono accolti nel gruppo) , ma non avranno nemmeno la panoramica delle zone da voi conquistate in precedenza.
     

Condividi questa Pagina