X Mathiel (o chiunque possa aiutarmi)

Never

Typing Monkey
Ciao! Ho trovato questo uccellino alle 14 del pomeriggio davanti al portone e dato che non si muoveva l'ho preso e portato in casa. Ho cercato un veterinario al quale portarlo, ma è sabato e a quanto pare son tutti chiusi al pomeriggio.. :gha:
Non sapendo cosa fare l'ho portato al lavoro in negozio mettendolo in uno scatolo di scarpe.. Gli ho comprato un mangime, gli ho messo vicino una ciotolina con acqua, ma in tutto il pomeriggio non ha bevuto nè mangiato niente.
Non vola, sta fermo lì, al massimo dormicchia.. Ho cercato in internet notizie che potessero aiutarmi, ma non capisco nemmeno di che razza sia!
Qualcuno di voi sa aiutarmi? Spero che Mathiel si colleghi anche se so che in questo periodo è a Roma :(
Cosa posso fare per aiutarlo fino a lunedì?

Grazie

dscf1503f.jpg
 

Joke

Chosen one
Pigrizia di fine estate immagino, sempre meglio che gli uccellini da me.

Dalle 3.30 di mattina non fanno altro che cinguettare.
 

Never

Typing Monkey
Ciao Joke! Mi fa piacere rivederti :) Dici sia solo pigro? Io temo abbia qualcosa che non va ad un'ala perchè poco fa ha provato a saltare fuori dalla scatola, ma praticamente non vola, è solo planato per terra.
 

Joke

Chosen one
Mh, suppongo che non riesca neanche a sbatterle le ali, senno potrebbe essere sotto shock.

Mathiel cristiddio dove sei?
 

Never

Typing Monkey
Ok vado a dormire dato che domattina mi sveglio presto per tornare al lavoro, magari dò un'occhiata al forum prima si sa mai ci siano novità.

Intanto grazie Joke :sisidinet02:
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Fa' una cosa, prova ad aprirgli le ali e fai una foto. Purtroppo non riesco a capire che specie sia, non ho mai visto uccelli così qui. Sembra anche abbastanza adulto di primo acchitto...
Il fatto che non mangi è comunque preoccupante, magari ha solo paura, prova a dargli un po' di frutta spappolata e lascialo solo per un po', e vedi che succede.
 

Kernal

Typing Monkey
Se non mangia sarà perché ha paura di te, no?
Non che io sappia come risolvere il problema se non ingozzandolo ma ci tenevo a far notare la cosa :look:
Quanto all'ala, fosse spezzata o meno è un problema relativo che può attendere fino a lunedì mentre il cibo e l'acqua sono prioritari, imho.
 

Miu

Spam Master
se è tipo passerotto è probabile che schiatti prima di lunedì. difficilmente mangiano e forse gli scoppia il cuore per la paura. non sono animalozzi da poter tenere in casa.
credo che meglio di un veterinario sarebbe chiamare la lipu
http://www.lipu.it/

io la chiamai quando trovai un piccolo di merlo qualche mese fa. sono subito corsi a prenderlo ed era notte.
c'è da dire che i merli sono specie protetta e quel cosino invece non so...tu prova.
 

Never

Typing Monkey
Ha deciso di andare via, stamattina non era più nella sua "cuccetta".
Grazie dei consigli! *corre al lavoro*
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Tutto è bene ciò che finisce bene... e si scoprì che il vicino ha un gatto...
 

Feiras

Ninja Skilled!
Io fuori al balcone ho un armadietto dove alcuni colombi ci hanno fatto un nido, il colombino è nato e quando ha provato a volare è finito giù dove sono i gatti, la fine la capite da soli :V
 
Alto