GDR www.UsVerticale.com

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza Post Bulldogs

Non ci piace perdere , sopratutto in questo modo . Siamo stati poco attenti in fase difensiva e poco lucidi in fase offensiva. Eppure , con il minimo sforzo ci eravamo portati sul 3 a 2 ed abbiam ocercato di fare il 3°. Egra ha avuto sul piede la possibilità ma il portiere loro ha fatto un grande intervento... poi abbiamo subito il gol del 4 a 2 su calcio d'angolo...
Avevamo preparato la partita in questo modo e dispiace soltanto aver gettato i primi 45' dove dovevamo fare decisamente meglio...

Credo che il pareggio sarebbe stato un risultato piu giusto , ma è cosi che funziona il calcio. Siamo sfortunati perche noi vinciamo solo quando ce lo meritiamo... la fortuna non è nostra alleata , ne deve essere un alibi.

Dobbiamo prepararci bene alla prossima partita che è contro i campioni in carica del Borussia .

Sono soddisfatto della prova di Pilar , è un ottimo acquisto e credo che da qui fino alla fine della stagione potrà crescere e dare un contributo importante per la salvezza .

La classifica è particolare , bastano due giornate storte e ti ritrovi invischiato...bisogna avere costanta in questa SFL , oltre a Sporting e Borussia non ci sono dominatrici totali quindi tutti possono fare punti contro chiunque... Legio - Barriera decisiva? Forse per loro , noi guardiamo le nostre prestazioni e siamo contenti dei punti ottenuti fino ad ora , ma dobbiamo fare meglio gia dalla prossimae continuare come abbiamo inizio questo girone di ritorno.

*resta in attesa *
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Zamato, perché insistere su Blem che a parte qualche occasionale paratona appare sempre incerto?"

"Mister Zamato lo United le è sembrato una squadra che possa ambire a qualcosa di più della metà classifica? Come mai quest'anno ha deluso?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Ho la possibilità di schierare o Blem o Barron ad ogni partita . Da un po di tempo a questa parte il primo ci da piu certezze dietro alla difesa , ma non è detto che contro il Borussia non possa cambiare idea... oggi non ha fatto bene ma come tutta la squadra in fase difensiva. Avevamo preparato la difesa in un certo modo ma non ci è riusciuto . Bravi loro e meno bravi noi

Ripeto , oltre a Borussia e Sporting nessuna squadra domina ... e avvolte nemmeno loro . Da sotto al podio in giu siamo tutti da mezza classifica ... il problema è che siamo tutti da mezza classifica . Bisogna avere i nervi saldi e non lasciarsi trasportare dagli altri risultati se no si finisce per pagarla cara .
Molte squadre hanno i " nomi " e pochi le idee . E' un campionato equilibrato e credo che anche per la lotta allo scudetto bisogna attendere l'ultima giornata.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
conferenza pre Borussia


Giocare con il Borussia è sempre una partita stimolante . Sono i campioni in carica e , per me , i piu forti in questa Lega.
Chi scende in campo? In porta scenderà Barron , Blem non è in grado di poter svolgere il suo ruolo al 100 % , non so se sia stanchezza o meno ma ha bisogno di riposo. Il resto ? Non è questione di singoli , ma di come si affronta la partita. L'approccio sarà importante. DObbiamo andare su tuttii palloni possibili e ridurre al minimo gli sbagli sia in fase offensiva che difensiva.

Fiorentini ? E' disponibile , contro il Bulldogs non era al meglio e quando un giocatore non è al meglio preferisco far giocare l'altro di ruolo senza squilibrare moduli e schemi. Certo , con Paolo si puo fare un ragionamento diverso in aria di rigore per questo è un grande giocatore.

Chi leverei al Borussia ? Tutti , sono tutti dei campioni , ma mi sarebbe piaciuto giocare con Prajak e Dessen... in inverno abbiamo cercato uno tra Pelayo e Dinza , credo che possano diventare dei giocatori di livello .

Turno particolare , ci sono molti incroci e dopo questa giornata la classifica potrebbe esser cambiata radicalmente, non avremmo niente da perdere e giocheremo la partita come abbiamo sempre fatto contro di loro

*resta in attesa *
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Zamato in passato siete stati una delle poche squadre in grado di battere il Borussia. Avete già in mente una strategia?"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mister, questa partita arriva forse in un momento sbagliato dopo la sconfitta patita nell'ultimo turno. Il Borussia sembra essere tornato in forma, e una sconfitta potrebbe avere ripercussioni molto negative. Alla luce di questo, andrete come sempre all'attacco, o magari ha pensato a una tattica più conservativa per cercare di strappare un pareggio?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Non esistono strategie particolari , il Borussia ci è superiore in tutto sul campo . Quello cui dobbiamo essere piu bravi noi è l'approccio alla gara . Se scendiamo in campo consapevoli di poter fare punti possiamo giocarcela , se non scendiamo sul rettangolo con decisione invece perderemo sicuramente.

Non siamo in grado di gestire le partite . Quando ci abbiamo provato abbiamo sempre subito e siamo stati recuperati pu volte , anche sul finale.

Il Borussia non ti permettere di gestire , sono loro che gestiscono i momenti della partita , bisogna essere bravi nel far si che loro non riescano a gestire piu di tanto il pallone con tranquillità .

Quali potrebbero essere queste ripercussioni? Noi non subiamo la classifica. Hanno da perdere piu loro che noi.


 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Assalto dei giornalisti a Zamato nel dopopartita.

"Mister, il Verticale è l'anti-Borussia?"

"Mister Zamato è stato più merito vostro o demerito del primo tempo del Borussia?"

"L'esonero a fine stagione di Lukàcsz appare inevitabile: se le venisse offerta la panchina del Borussia accetterebbe?"

"Nel caso, chi vedrebbe bene sulla panchina del Verticale? Lukàcsz stesso?"


"Mister Zamato, avete spianato la strada del secondo posto al Cerberus?"

"Il Verticale ora può puntare al quarto posto?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Si presenta ai microfoni uno Zamato felice ma tranquillo

E' merito di questi ragazzi . Non posso chiedere di meglio... è un gruppo molto unito. Questa partita l'abbiamo preparata bene e tutti gli interpreti han fatto quello che dovevano fare senza strafare e giocando come collettivo. Solo cosi si puo battere il Borussia... Quando il collettivo è unito anche il singolo risulta piu decisivo ...

Sono sotto contratto con il Verticale e di questi pensieri non me ne faccio. Guidare il Borussia ? E' una panchina prestigiosa.

Credo che tutti gli allenatori siano competenti , poi bisogna capire in che momento avvengono i matrimoni. Lukacsz è un uomo esperto e potrebbe allenare qualsiasi squadra . Lo vedrei sulla panchina del Vertiale ? Non lo so , so che fino alla fine del campionato ci sono io.

Non guardiamo quello che fanno gli altri . Proprio la prossima è contro il Cerberus e vogliamo fare punti anche contro di loro . Piu punti facciamo prima raggiungiamo l'obbiettivo. L'obbiettivo è la salvezza anticipata. Poi se per raggiungere questo traguardo arriviamo quarti vuol dire che abbiamo lavorato benissimo.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa per Cerberus

La partita dell'andata è stata digerita male , ed i giocatori vogliono far festeggiare i tifosi. Siamo convinti di poter fare risultato se ci applichiamo . Qualche modifica alla formazione ? Potrebbe , non faro stravolgimenti.
Il Cerberus è una buona squadra e sta meritando la posizione che sta occupando . Credo che il campionato ormai lo possa perdere solo lo Sporting . Questa partita decisiva per lo scudetto ? Non lo so , per noi lo è altrettanto .
Giocare fuori casa ? L'ambiente sarà caldo e spero che ai miei giocatori faccia bene


*resta in attesa *
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza Stampa post Cerberus


Il Cerberus è una squadra chiusa . Giocano un calcio efficace e pragmatico , anche piu dello Sporting. Credo che nonostante la sconfitta abbiamo dimostrato un buon calcio. Dobbiamo fare qualcosa di piu a livello difensivo. Sopratutto quando gli avversari giocano a protezione della porta dobbiamo essere piu decisi dietro quando gli avversari ripartono in contropiede.
Credo che questa sconfitta è stata questione di dettagli. Abbiamo sbagliato un rigore , e quando si sbagliano i rigori c'è sempre da recriminare.
Campionato riaperto ? Noi volevamo andare a +8 sulla Legio , mentre adesso siamo ancora a rischio. Lo Sporting sta meritando di vincerlo ma , nel calcio , mai dire mai... ci sono 9 punti disponibili ... puo capitare di tutto.



*resta in attesa di altredomande *
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza Stampa pre Marciano.

Credo che questa sia la partita dove le motivazioni contano più di tutto. Noi abbiamo bisogno di punti per raggiungere il nostro obbiettivo ed il Marciano ha assolutamente bisogno di vincere. Il Marciano credo che sia una squadra esperta , e , nonostante i punti in classifica siano pochi sulla carta sono un squadra buona con ottimi elementi. Lenders ? Per ora il suo impatto è stato importante e dovremmo prestare attenzione ...
In SFL non basta partecipare e vivacchiare , la squadra sta facendo il suo percorso e dall'anno scorso è cresciuta. Ma bisogna continuare a lavorare con insistenza per continuare a migliorare il nostro calcio . Siamo una delle poche realtà con una determinata personalità e domani la dobbiamo mettere in campo tutta.
Problemi fisici? Abbiamo la rosa per sostituire un titolare per ogni ruolo . Con il Cerberus , nonostante il risultato , credo che sulla prestazione abbiamo dato continuità a quelle del girone di ritorno. Esclusa la prestazione contro il Bulldogs dove non abbiamo fatto benissimo ma comunque non male come nel girone di andata.

Probabile salvezza nella prossima partita ? Noi dobbiamo vincere e fare punti. Poi quello che accadrà nelle prossime partite non ci riguarda...
Temo il carattere del Marciano , e non abbiamo interesse a perdere concentrazione per altri aspetti .

In porta? Giocherà Blem.

*resta in attesa di altre domande *
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, perché questa insistenza su Blem? Non si fida proprio di Barron?"

"Mister Zamato si aspettava un finale di stagione così, visto il non esaltante girone di andata?"

"Crede veramente che lo Sporting possa vedersi soffiare lo scudetto sul filo di lana?"

"Mister Zamato, si sta già guardando intorno per sostituire Fiorentini? Contro il Cerberus ha raggiunto i 20 goal stagionali..."
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Noi soffriamo spesso sotto porta e quando cio accade credo che abbiamo bisogno di un portiere piu concentrato. Ed in questo momento Blem , nonostante alcuni errori , possa farlo meglio rispetto a Barron.

Mancavano le prestazioni , ma anche la fortuna... Abbiamo fatto molti pareggi che potevano essere vittorie.
Adesso invece le cose stanno andando bene , bisogna continuare cosi perche il campionato non è finito , questo campionato è cosi.

Si , lo ripeto. Sono in posizione di vantaggio rispetto al Cerberus e l'ultima scofitta non so come potrebbero reagire. 9 sono i punti disponibili.

Bisogna vedere cosa decide la società. Fiorentini è un giocatore eccezionale , e sostituirlo sarebbe un grande problema , 21 gol sono tanti.
Il mercato è pieno di pesci , devi comprarlo buono.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
conferenza stamp post Marciano

Abbiamo gettato al vento un occasione importante , con il pareggio della Legio con una vittoria avremmo raggiunto la salvezza matematica .
Dobbiamo continuare a lottare su ogni pallone. Non mi fido di questa classifica , non dobbiamo abbassare l'attenzione.
Il prossimo turno è contro lo Sporting e loro si giocano la possibilità di vincere lo scudetto battendoci.

E' sempre un problema giocare contro le squadre di Buscaglione o con questa attitudine. Abbiamo trovato una squadra chiusa ma che comunque ci ha messo in difficoltà anche dietro , bravi noi e recuperare il risultato per due volte di fila...

Dispiace , era una partita alla nostra portata adesso dobbiamo iniziare la settimana scrollandoci di dosso questa pareggio giusto .

Il futuro ? Pensiamo prima a salvarci.


*resta in attesa di altre domande *
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
*A salvezza matematicamente raggiunta , i tifosi del Verticale in trasferta *

fcsd_20100410_1.jpg







*intervista post Sporting *

article-2547721-1B07D4D700000578-258_634x451.jpg



Vogliamo tornare subito in città per festeggiare con i nostri tifosi . Sappiamo gia che sono contenti del risultato e stanno festeggiando la salvezza.
E' stato un percorso incredibile , un girone di ritorno perfetto. Ci confermiamo la squadra con il miglior attacco ... i ragazzi sanno giocare a pallone e meritano applausi e festeggiamenti.

Lo Sporting aveva perso solo una partita e credo che non avesse mai subito 4 gol . E' bellissimo che dopo una prestazione simile sia arrivata la salvezza matematica.

Eravamo convinti dei nostri mezzi e che ci saremmo salvati , è' stato difficile tenere alta la concetrazione in questi giorni ma visto il risultato vuol dire che siamo stati attenti tutta la settimana.

Marongiu giocate decisive ? Credo che lui sia il miglior giovane in quella porzione di campo . Se continua cosi prestazioni simili potrebbero essere all'ordine del giorno.

Per me è un oroglio andare a giocare in casa dello Sporting in questo modo . La vittoria è la logica conseguenza.
Mi ha fatto piacere rivedere Saoj e Niru. Sono contento per loro se vincessero lo scudetto .

Un favore al Cerberus ? Noi dobbiamo fare il nostro campionato , buon per loro ma ancora è difficle dire.


*resta in attesa*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, il Verticale è pronto per imporsi come pretendente al titolo dalla prossima stagione?"

"Avete finalmente superato la sindrome da bassa classifica?"

"Un'eventuale partenza di Fiorentini potrebbe vanificare tutto?"

"Qual'è il giocatore-chiave di questo Verticale? E il miglior prospetto?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Io credo che ci sia ancora molto da lavorare . Abbiamo costruito una squadra capace di crescere nel giro di altri anni , con giocatori giovani e di prospettiva. In rosa ci sono gia i prossimi veterani in grado coprire le partenze degli altri .

In un campionato a 10 squadre dove solo due squadre sono superiori alle altre è difficile addirittura salvarsi. Raggiungere una salvezza proponendo gioco e valorizzando i giocatori è una bella soddisfazione . Spero che i tifosi siano contenti per quest'anno. Volevamo provare a fare meglio in coppa ma bisogna accettare la sconfitta . Abbiamo il capocannoniere della lega , il miglior attacco .

No , se dovesse partire la società ha tutto il tempo per muoversi sul mercato ... anche se un giocatore come Paolo è difficile da trovare , forse impossibile .

Non c'è nessun giocatore chiave , sarebbe facile dire Fiorentini ma molti dei suoi gol sono arrivati grazie ai dieci giocatori dietro . Il gruppo , il proporre gioco e la società han fatto si che si potesse realizzare tutto . Comodino e la proprietà sono intervenuti sul mercato molto bene , portandomi giocatori di assoluto livello.
Miglior prospetto ? Io credo che Marongiu e Gradoni fra un paio di anni potranno fare la differenza
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
conferenza stampa Ultima giornata di campionato

20130223_inq_pmob23-a.JPG



E' stata una bella settimana , il pubblico ci è stato vicino per tutto il campionato e finalmente anche loro sono piu rilassati *sorride*

Abbiamo raggiunto una salvezza anticipata e questo era l'obbiettivo primario. Adesso dobbiamo continuare a migliorarci per noi stessi e per le casse della società. Il progetto continua a svilupparsi bene , abbiamo inserito in rosa molti giovani che quest'anno hanno confermato il loro talento e sono convinto che l'anno prossimo con impegno e costanza potranno fare ancora meglio. In 3 anni di SFL siamo sempre cresciuti nei risultati e nelle prestazioni .

Attualmente abbiamo il miglior attacco , il capocannoniere del campionato ed un gioco che spero possa divertire anche i tifosi neutrali.

Abbiamo la possibilità di arrivare a ridosso del podio e sarebbe veramente un grandissimo traguardo.
Vogliamo concludere con i 3 punti in casa e spero di farcela , i ragazzi se lo meritano , noi tutti ci meritiamo quel piazzamento in classifica dopo un girone di ritorno in cui credo abbia fatto meglio solo lo Sporting , neo scudettato.


Con Comodino credo che abbiamo costruito quest'anno qualcosa importante , dispiace soltanto per la coppa . Non aver passato il primo turno ci ha un po inficchiato nel morale ma i ragazzi sono stati meravigliosi e grazie alla società abbiamo raggiunto una salvezza importante.



Se avete delle domande , chiedete pure
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Zamato, se arrivasse un podio lo considererebbe insperato o adeguato al livello della squadra?"

"Crede che aver saltato la Coppa abbia dato alla squadra maggiore forza in Campionato?"
 
Alto