Animazione Wolf's Rain

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Si lo so, è megavecchio.
Però devo fare questo post, per correttezza verso Wolf's Rain: quando lo vidi nella MTV anime night mi fece cagare e lo droppai tipo alla 15a puntata.
Ma con gli anni sono cambiato, sono maturato come spettatore e come persona e finalmente ho passato qualche nottata a guardare cartoni animati giapponesi mangiando yogurt e biscotti per rimediare ai torti del passato.

Wolf's Rain è una figata, 8/10 would bang
Ho finito di vedere dieci minuti fa gli ultimi dieci episodi della serie, che ne conta 26 + 4 sotto forma di OVA.
E' uno spettacolo di devastazione e crudeltà gratuita nei confronti dello spettatore, a momenti se la tira con Evangelion pure a tematiche.
E le musiche sono assolutamente fantastiche.
E anche il lieto fine ti lascia la merda in bocca.

:|
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Giustamente, colonne sonore di Yoko Kanno che è la stessa dietro la band the Seatbelts e quindi alle OST di Cowboy Bebop
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Oh Bardiele sono contentissimo, io l' ho adorato dalla prima volta che ho iniziato a seguirlo, davvero davvero bello e come hai detto tu ti devasta, i temi sono tantissimi, la difficoltà di mettere da parte l' orgoglio, la storia di blu, l' inseguire un sogno, l' amore incondizionato per il fiore, davvero tanta roba, consigliatissimo a tutti (l' unica cosa che non ho digerito proprio sono stati i 2 episodi riassuntivi per chi non ha visto la serie fino a quel punto, ma basta skipparli), i disegni dei lupi sono a dir poco bellissimi.

Ecco la trama da wikipedia:
In un prossimo futuro, la terra si prepara ad affrontare una nuova glaciazione, che causerà la morte di molte specie animali, tra cui i lupi di cui già si contano pochissimi esemplari. Gli esseri umani, infatti, un paio di secoli prima avevano dato la caccia ai lupi, considerati un pericolo per la popolazione, sterminandone un elevato numero e ritenendoli pertanto, erroneamente, estinti. Gli ultimi lupi sopravvissuti hanno imparato ad ingannare la vista degli esseri umani apparendo ai loro occhi come altri uomini, riuscendo così a confondersi scampando allo sterminio.

Tre di questi lupi, Hige, Tsume e Toboe, hanno trovato rifugio nella città di Freeze City, nascondendo il loro vero aspetto e vivendo assieme agli altri esseri umani. In città arriva anche Kiba, un lupo bianco, che per orgoglio vive senza nascondere il suo vero aspetto. Kiba, tuttavia, mettendo temporaneamente da parte i suoi ideali, decide di unirsi agli altri tre lupi e, insieme a loro, fugge dalla città per andare alla ricerca di Cheza, la fanciulla del fiore, una misteriosa ragazza cieca frutto di esperimenti umani, nata dall'unione di una ragazza con i Fiori della Luna, dei fiori rarissimi che sbocciano solo alla luce della luna e sono la chiave per il Rakuen (nella versione inglese Paradise): un luogo paradisiaco dove finalmente i lupi potranno ritrovare la pace.


Giusto per rendervi conto dei disegni

 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
ma tipo di che cazzo parla?
asd si il mio non era un thread recensione ma piuttosto un redenzione&discussione
la recensione di wiki non rende giustizia comunque al tutto
mik a te piacerebbe perchè è un mondo davvero grimdark (e con molti mezzi veramente fighi, asd), anche se l'idea di quattro lupi che cercano il paradiso (il rakuen) andando a caccia di fiori sembra molto più leggera di quanto non sia in realtà
la guerra in sottofondo, i drammi personali dei lupi ed il loro superamento di essi, i drammi personali degli umani, i drammi personali di TUTTI.
solo che non affrontano la cosa in modo non violento, e qualunque cosa prima o poi sanguinerà in maniera più o meno grave.

i disegni sono spettacolari, probabilmente hanno dovuto trascorrere in gabbia con dei lupi 3 mesi prima di iniziare.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
ma con guerra intendo una guerra civile sulle macerie di una guerra civile sulle macerie della fine del mondo
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ah bardiel, notavo che nell' episodio 4, dal minuto 6:40 circa si sente una canzone in italiano (che non mi sembra di conoscere) figata se è cosi' anche nell' edizione originale
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
sisi è una figata vero? è amore amaro, cantata da franco sansalone
e poi ce n'è un'altra cantata da una ragazza italiana proprio, che lavora pure lei spesso con yoko

credo sia così pure nella serie originale
 

morfeo

Spam Master
iniziai a vederlo anche io anni fa su MTV e mi prese a culo alla quinta puntata, magari quando ho tempo provo a ridermi la prima puntata per vedere se dopo anni mi prende.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Una volta mi è capitato di vedere un video su youtube con dei lupi che
si massacravano a morte di botte
Sembra fighino, ad averci la costanza lo vedrei.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
si, si pestano continuamente
e le morti più tragiche non avvengono neppure in combattimento.
la storia di toboe - quello più giovane - è devastante
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Lo guardai anche io quando lo trasmisero su Mtv a suo tempo. Però, purtroppo, non ho mai potuto finire di visionare la serie. Riguardato completamente su Man-Ga e ne sono rimasto estasiato :love:
 
Alto