Film Waking Life

Mabelrode

Get a life
large_dHQDhjt84ViDH0DhFm5PSyIo1J.jpg


"Dream is Destiny" queste sono le parole che danno inizio alla storia e in queste parole è riassunta la "non-trama" del film. Parlo di "non-trama" perchè nel film non è presente una vera propria storia ma, parafrasando le parole dello sceneggiatore/regista Richard Linklater (è una comparsa del film), solo "parole e sensazioni".
Totalmente girato in rotoscope, questo "Waking Life" è un piccolo capolavoro di animazione in cui diversi artisti contribuiscono alla creazione di un'opera surreale in cui le immagini sono sempre diretta espressione del contenuto dei dialoghi e allo stesso tempo riescono a rendere bene la dimensione onirica in cui si svolge la storia.
Di cosa parla il film? Riesco a rispondere solo in un modo... parla di filosofia.
Tutto il film è composto da dialoghi a tratti eccezionali (credo che non si arrivi a 5 minuti di silenzio sommando ogni pausa) in cui il protagonista, rinchiuso in un sogno, si confronta sul significato della vita con personaggi resi reali da dialoghi strutturati in maniera magnifica e dai contenuti affascinanti.
Il mio voto personale è un 8 quindi lo consiglio a tutti.

Vi lascio qualche immagine per invogliarvi alla visione

023890_27.jpg



waking_life.jpg



waking-life-optimized.jpg
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Visto tanto tempo fa, se non ricordo male ne parlavo entusiasta in un 3d, l' ho scoperto mentre facevo piccoli esperimentini per indurre il sogno cosciente, la mia forza di volontà mi ha impedito di prolungare quelle cosette da fare quotidianamente al fine di arrivarci ma come dicevo prima ho scoperto questo bel film che mi ha colpito molto. Il rotoscope ci sta tutto visto il tema, geniale l' idea principale di un sogno cosciente dal quale non ci si riesce a svegliare.
bella la parte del tipo che dopo il dialogo si fa sparare, devo ripescare quello spezzone
 
Ultima modifica:
Alto