boh forse non ci vedo la difficoltà nel calcolare la WE, forse perchè gioco ai Paradox da troppo e ormai calcolo quella degli avversari per sapere se colpire o no
cmq è una semplice somma: vari fattori -> un totale.
basta segnare i fattori prima:
- vincere/perdere
- morte del generale
- il master ti odia
- ecc
e io son sempre dell'idea che rimpolpare costa POP come SE stessi addestrando nuova gente.
anche io non sono per le disfatte MA nel caso specifico di Mik, con tutto il bene che voglio a Guy ma li ci stava.
5 a 1, terreno favorevole...
non dico che perdi tutto, ma un 90% ci può stare sopratutto se cavalleria vs fanteria
poi ci puoi mettere che l'orda era in viaggio da lontano, quindi stanca e dopo un pò non ha più inseguito, Ambir conosce le terre e quindi si è nascosto meglio ecc ecc ecc però insomma, male fa...
A me non so, a che serve esattamente?
Non basta rendere più difficile il rinforzo? Il resto lo fa economia e la pop.
se hai il culo/abilità di non essere toccato mai da eventi sfigati, il tuo ragionamento non fa una piega. è la stessa tattica che stavo facendo io, prima di avere Ribelli, Arpie, vicini turbolenti a cui pensare...non dico che sia la cosa migliore da fare, ne perfetta (mica son laureato in leaderogia) però accontenta tutti senza scontentare nessuno 8io presumo).
poi se uno ha il culo di fare 5 turni in pace totale e combattere le guerre degli altri stando riparato a farmare beh, ottimo per lui...però questo è un caso e non la normalità del leader,
@Ostrègone l'ha imparato che soli soletti non viene lasciato nessuno...