Voti e fatti turno 6

TFT

Ninja Skilled!
Raufestin 8: si dimentica qualcosa ma tutto sommato la scheda è ben fatta. Dopo la batosta dello scorso turno raccoglie i cocci e mette le pezze dove riesce.
Stabilizzatore.

Nohant 9: si impegna fortemente per dare forza al suo Stato, specialmente a livello militare. è fra i fondatori della Coalizione Antiunna, mantiene rapporti sia con i germani che con l'Impero, insomma si da da fare.
Militarista.

Paolo Leccese 8: Fa tutto, lo fa bene, si guarda le spalle e continua con la sua linea politica portando i Franchi ad essere una delle chiavi della regione. Purtroppo tenta di realizzare un progetto per cui non ha i requisiti.
Costruttore.

Toga 8,5: ammette la sconfitta e cambia rotta, organizzandosi in modo adeguato. Fa molto, ma la guerra continua.
Terrore del mare.

Arminio 8: un buon primo turno, nessun errore grave, una strategia sensata anche se forse un po' esposta, attivo molto in politica estera. Bravo dai, perfettamente rodato.
Ambasciatore.


Arrotino 10: Decisamente superbo, ha pure l'accortezza di colorare le reazioni in base ad un effetto "positivo-negativo". Alla fine ottiene quello per cui ha lungamente lavorato.
Anglosassone.

Panda 9: Partenza, col botto! Alcune cose che in GDR potevano sembrare un danno più che un gadagno sono ben inserite in scheda e la sorte degli Svevi vola verso le stelle. Apprezzabili e ben architettati i tentativi di spionaggio, ma il bersaglio si è dimostrato un avversario molto previdente.
Rinascita.

Gauthildr 10: Attiva ancora una volta all'interno e all'esterno. Gestisce ottimamente una situazione tendenzialmente esplosiva con leggi e atti ben ponderati. Ancora una volta si conferma come "quella delle reazioni", mettendone un paio particolarmente azzeccate.
Impeccabile.

TKD 8,5: è nuovo ma di certo non è un novellino. La sua politica è aggressiva ma supportata da sotterfugi ben pensati e da una rete diplomatica gestita in modo ottimo. Mostra subito di non voler essere secondo a nessuno ma tiene un profilo abbastanza basso con quelli che contano. Divertente la presa per il culo al proprio rivale.
Pecoraio.

Guy Montag 8: Se la gioca bene in politica interna, un po' ambigua quella estera ma tutto sommato fa un turno egregio. Deve però vedersela con qualcosa di inaspettato.
L'alleanza del Sud.

Attilio 7,5: Tenta di fare cassa in più modi, riuscendo nella sua impresa. Si rivela molto attivo verso le popolazioni ariane e forse scatena qualcosa destinato a durare.
Crociato.

Falciatore 7: fa un bell'errore di spesa per alcuni PA, altri li lascia a sè stessi. In generale un turno placido ma con risvolti non da poco.
Sostegno inaspettato.

Mou 10: Apparentemente nessun errore ed una strategia assai disperata ma volta alla vittoria finale. Fra i promotori della Coalizione Antiunna, insomma si fa il culo in questo turno.
Tutto per tutto.

Foffopappo 7 : Non si fa vivo per tutta la durata del turno e non ruola ma dimostra di essere entrato nell'ottica del gioco. Ci sono alcuni errori di compilazione e qualche errore di interpretazione (per esempio ti sei dimenticato di inserire la tattica del tuo esercito ed hai inviato un ostaggio senza chiedere a Roma se lo volesse).
Tutto sommato però il nostro Foffo stra ingranando la marcia e un 7 di incoraggiamento se lo merita.
Redento.
 

Toga!

Chosen one
ma come la guerra continua... :facepalm:

PS: spero che tu abbia sistemato la scheda per i cavoli tuoi.
 

Toga!

Chosen one
e cosa fanno i Longobardi...ancora guerra? 6 contro 1 continuate a giocare?
:bello1:
tanto alla fine perdete...
 

Nohant

Chosen one
lo sapranno loro, si vede che lo vuole annettere.
io mi sono rotto di stare a guardare quei due, non ho capito che gioco fanno, A Dice una cosa, B ne dice un'altra, mi sono preso una strigliata dall'impero, ora si fottano asd
 

TFT

Ninja Skilled!
Arminio ha scritto:
Ma che senso ha attaccare il proprio vassallo?

Tecnicamente non era il suo vassallo. L'Ibero è re d'Armenia e di Iberia, Montag gioca con un sovrano che è un reggente, un delegato degli iberi a governare la zona.
 
Alto