voti e fatti turno 1

Guy_Montag

Chosen one
TFT-Bisanzio: scheda buona, ma non sfrutta appieno le possibilità offertegli, e sbaglia una reazione!
voto 7 (/) - il rifondatore dell'Impero?
Basileus-Austria: scheda nella media, si dimentica di assumere il consigliere e gli avanzano reazioni, comunque buona per essere la prima
voto 6 (/) - start-up
Paolo Leccese-Papato: scheda ottima, mette seriamente le basi per diventare una grande potenza (e fa un sacco di gdr, molto bene!)
voto 9,5(/) - the Pope strikes back!
Rolek-Scandinavia: scheda ottima, azioni ottimamente pensate(alcune anche imitate), fa un sacco di gdr, da segnalare le reazioni a prova di bomba
voto 10(/) - vichingo
Shiran-Repubblica Rus: scheda buona, anche lui non sfrutta appieno le possibilità (e non mette reazioni!) ma compila bene e con giudizio
voto 7,5(/) - potenza emergente
Rilkart-Francia: scheda buona, sfrutta bene le possibilità di questo leader, anche se sottotono, compila bene e con giudizio (la prossima volta non mettere in nota le azioni/reazioni, scrivile nella cella! e soprattutto non salvare in formato xlsx!!!)
voto 7(/) - il buon giorno si vede dal mattino
Rebaf-Repubblica Mercantile Egiziana: scheda ottima, sfrutta bene le possibilità di questo leader e si inventa anche qualcosa di utile, anche se rischia di far scoppiare una guerra in grande stile
voto 9,5(/) - mercanti a spasso

Pinky-Califfato dell'Islam: canguro
 

Rolek

Spam Master
Viva le reazioni :bello1:

Se qualcuno vuole prenotarsi per un pezzo del corpo di Niklas Rokka si faccia avanti, particolarmente apprezzati gli arti che contiamo di esporre a Stoccolma ed Oslo entro i prossimi 5 anni
 

Rolek

Spam Master
Provo a cimentarmi io nella cosa.

Durante il turno possono succedere molte cose, previste o meno, che possono richiedere una risposta immediata da parte del tuo stato.
Le risposte immediate a questi eventi si danno tramite le reazioni.

Questo turno, per esempio, a Viipuri (vassallo scandinavo) non hanno preso bene la nomina del governatore scandinavo in loco e hanno molto simpaticamente issato la testa del mio governatore sulle mura della città.
Ora, se io non avessi messo alcuna reazione la cosa sarebbe finita li e il turno dopo me la sarei dovuta gestire con una città in rivolta.
Le cose invece sono andate diversamente perchè in seguito alla loro rivolta è scattata la condizione di una mia reazione.
La reazione consisteva nel prendere delle unità dall'esercito e, tramite la flotta, sbarcare e mettere in sicurezza la provincia in rivolta. Come di fatto è andata se guardi il secondo report "La vendetta scandinava".

Tecnicamente come si fa?
Nella scheda, sotto lo spazio dedicato agli ordini, trovi lo spazio dedicato alle reazioni. Li ho inserito un'azione da 1 PA (muovi flotta+muovi esercito) e ho descritto la condizione entro cui doveva scattare questa manovra. Senza andare troppo nel dettaglio in caso di rivolta l'esercito doveva intervenire

Le reazioni sono indispensabili se si vuole dare una pronta risposta a situazioni particolarmente gravi in cui non si può aspettare 5 anni (durata del turno), come può essere l'invasione da parte di un altro stato
 

Guy_Montag

Chosen one
Rebaf ha scritto:
Il 29 è compreso vero? Perchè io consegno stasera.

sisi, np

@basileus, rolek non poteva spiegarsi meglio :zhat:

Guy_Montag ha scritto:
domani spero di mettere su le altre 6 battaglie, mentre la gente finisce di consegnare

ho detto una cazzata, mi serve ancora una scheda prima di mettere le battaglie
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
visto che sono nuova, posso spammare????


Shiran ha scritto:
:rotfl:

se matteo si mette a fare i report di sabato notte posso anche andarmene in uganda a coltivare bambini, ormai ho visto tutto nella vita. :zhat:

troppi matteo per lo stesso forum :torvo:
 
Alto