voti e casualità turno 12

veln

Novice Spammer
Il genio militare bizantino si sta adoperando per poter partecipare attivamente allo sbarco

Uomo-cannone-294x222.jpg
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Dimmi tu se non è un tentativo di guerra lampo (andato male) un attacco a tradimento violando un trattato di non belligeranza (e altri ancora) e coinvolgendo tutti i paesi possibili ed immaginabili (che alla fine però si sono risolti nel solito modus operandi delle due passate guerre).
Ad andare più in profondità ci hai provato, non ti aspettavi tutti quegli uomini e sei stato fermato e respinto.
Non vedo chissà quale strategia in una avanzata con perdite ingentissime conclusa alla terza battaglia con una sconfitta sul campo
*frecciate mode on

no.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Dimmi tu se non è un tentativo di guerra lampo (andato male) un attacco a tradimento violando un trattato di non belligeranza (e altri ancora) e coinvolgendo tutti i paesi possibili ed immaginabili (che alla fine però si sono risolti nel solito modus operandi delle due passate guerre).
Ad andare più in profondità ci hai provato, non ti aspettavi tutti quegli uomini e sei stato fermato e respinto.
Non vedo chissà quale strategia in una avanzata con perdite ingentissime conclusa alla terza battaglia con una sconfitta sul campo
*frecciate mode on

questa volta ti rispondo seriamente.
punto uno, lo ripeto, dovevi mantenere i patti: averlo saputo prima avrei aiutato falciatore a devastarti, mi pregò in ginocchio di allearmi con lui, ti sarei entrato nel didietro molto più facilmente di ora.
Difficilmente commetto gli stessi errori due volte.
Ora bene o male siamo allo stesso livello, l'unica differenza è che te hai bancato più risorse di me questi turni e quindi probabilmente avrai più risorse da "spendere" nell'esercito il prossimo turno. Però c'è un piccolo problema, io ho più tec militare rispetto a te e in questo momento il numero degli uomini è molto bilanciato, forse ho qualcosa in più io ma devi tener conto il fatto che oramai dovresti aver perso quasi ogni regione continentale e Kiev/Bisanzio si stanno avvicinando. Staremo a vedere prossimamente.

Punto due, non hai fermato una beneamata ceppa, al massimo sarei avanzato di un'altra regione. Fossi entrato di più mi sarei ritrovato nei guai e con l'esercito completamente isolato.

Comunque mancano i report della Polonia (sbrofl) e di altri npc importanti per la guerra.
 

Rolek

Spam Master
questa volta ti rispondo seriamente.
punto uno, lo ripeto, dovevi mantenere i patti: averlo saputo prima avrei aiutato falciatore a devastarti, mi pregò in ginocchio di allearmi con lui, ti sarei entrato nel didietro molto più facilmente di ora.
Difficilmente commetto gli stessi errori due volte.
Ma ancora con questa storia? Il patto era america per alleanza. Tu hai tolto l'alleanza, storia chiusa.
Volevi l'america senza dare nulla in cambio?
Sul resto dimostri ancora di saperne poco, dove erano i miei soldati durante quella guerra secondo te? Falciatore non poteva farmi alcun danno perchè non poteva avanzare. Mi attaccavi tu? Ti ritrovavi le mie armate addosso, non ero sbilanciato e non lo sono mai stato.
Le due guerre sono state vinte senza sbarcare sul continente se non con pochi uomini.
Stai dando un peso esagerato a quelle guerre passate, guarda che feci accordi anche con la Francia (sono pubblici) che, in merito, ha avuto il tuo stesso identico peso nella guerra. Cioè quasi nullo. Hanno fatto tutto Prussia e Fiandre + alleati vari tra cui io e Inghilterra.
Non è un segreto o che, basta vedersi i report

Quindi a sapere che avresti prima violato il nostro accordo e poi anche un patto di non belligeranza mi sarei alleato io con altri ed ora i Rus sarebbero a raccogliere cotone in america.
Hai giocato sporchissimo e dire il contrario è ridicolo.

Ora bene o male siamo allo stesso livello, l'unica differenza è che te hai bancato più risorse di me questi turni e quindi probabilmente avrai più risorse da "spendere" nell'esercito il prossimo turno. Però c'è un piccolo problema, io ho più tec militare rispetto a te e in questo momento il numero degli uomini è molto bilanciato, forse ho qualcosa in più io ma devi tener conto il fatto che oramai dovresti aver perso quasi ogni regione continentale e Kiev/Bisanzio si stanno avvicinando. Staremo a vedere prossimamente.
Questi sono pareri tuoi

Punto due, non hai fermato una beneamata ceppa, al massimo sarei avanzato di un'altra regione. Fossi entrato di più mi sarei ritrovato nei guai e con l'esercito completamente isolato.
Avete perso 2 soldati ogni 1 soldato scandinavo.
Anche senza considerare gli assedi avete perso in tutte le battaglie più uomini di me. E non avevate solo l'effetto sorpresa a favore, ma anche un tradimento bello e buono.

La differenza dal prossimo turno è che non ci sarò solo io, ma anche gli altri.
La mazzata forte, lo sai benissimo, dovevate darla ora. E non ci siete riusciti.
 

Basileus

Ninja Skilled!
non per fare campanilismo rolek ma per quanto noi abbiamo perso più uomini noi dividiamo le spese. quello che tu spendi per ritornare ad assetto completo noi lo dividiamo. ora se confrontassimo la mia e la tua economia avresti la vittoria in ogni caso ma la tua economia è in grado di reggere quella dell'intera europa? non so mi pare che quelli che ci hanno tentato in real hanno avuto bruttissime sorprese
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Avete perso 2 soldati ogni 1 soldato scandinavo.
Anche senza considerare gli assedi avete perso in tutte le battaglie più uomini di me. E non avevate solo l'effetto sorpresa a favore, ma anche un tradimento bello e buono.

La differenza dal prossimo turno è che non ci sarò solo io, ma anche gli altri.
La mazzata forte, lo sai benissimo, dovevate darla ora. E non ci siete riusciti.


quali report hai visto? :rotfl:

Per altri intendi Francia e Inghilterra? :asd:
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Estonia:
Vittoria di misura delle truppe estoni, che lasciano sul campo 4392 fanti e 608 cavalieri; le truppe scandinave perdono 4460 fanti.

L'assedio di Arhus:
Grazie all'abilità del Gran Maestro dell'Ordine Teutonico e dell'artiglieria, la fortezza di Arhus cadde in mano sassone dopo solamente 4 mesi d'assedio; le perdite per gli assalitori ammontarono a 200 fanti.

L'assedio di Rostock:
Dopo 4 mesi di assedio la piazzaforte di Rostock venne costretta alla resa da parte del Regno di Sassonia; questa conquista, però, costò agli assalitori la perdita di 1200 fanti.

L'assedio di Stralsund:
La fortezza di Stralsund resistette 5 mesi all'assedio ad opera delle truppe sassoni, prima di essere costretta a capitolare costringendo gli assalitori a lasciare sul campo 3000 fanti.

L'assedio di Stettin:
Dopo 5 mesi di assedio la piazzaforte di Stettin cadde nelle mani del Regno di Austria, Slavia ed Ungheria, che perse 2080 fanti.

L'assedio di Danzig:
Dopo 7 mesi di assedio la fortezza di Danzig venne costretta a capitolare dalle truppe del Regno di Austria, Slavia ed Ungheria, che persero 4130 fanti nell'impresa.


Epilogo:
Vittoria sofferta dei rus, che lasciano sul campo 8316 fanti e 6664 cavalieri; gli scandinavi perdono 5248 fanti e 4824 cavalieri.


Epilogo:
Vittoria tattica dei rus, che perdono 6270 fanti e 4998 cavalieri; gli scandinavi lasciano sul campo 5312 fanti e 4878 cavalieri.


Epilogo:
Vittoria di misura degli scandinavi, che lasciano sul campo 1920 fanti e 1782 cavalieri; i rus perdono 2772 fanti e 2210 cavalieri. (unica sconfitta, ho perso per la stanchezza delle truppe)


L'assedio di Viipuri:
Attaccata dalle forze dei Rus di Kiev, la fortezza di Viipuri cadde dopo 5 mesi, costando alle truppe assalitrici 4000 fanti.

Totale


Perdite Sassoni + Austria
10.690 uomini
tutti durante gli assedi

Perdite Rus
35.230


Perdite Estonia + Kiev
5.000


Perdite Scandinavia
28.424


Ti invito a leggere i report, il 90% delle perdite le abbiamo subite combattendo contro i "mulini a vento" durante gli assedi.
 

Nohant

Chosen one
è che le mie guerre non le vedete perchè siete tutti cazzo in mano per il nord :)
vi faccio le cose sotto al naso :p
 
Alto