Una "normale" prima classe è già sufficiente. Certo se hai i miliardi prendi questa qua, ma più per levarti lo sfizio che per altro. A quel punto hai un jet privato e bòna.
dipende, sicuramente tra un sedile di economy e una first c'e' un abisso... ma ti ritroverai sempre in una cabina condividendo con altre persone lo stesso ambiente, con una privacy limitata e tutto quello che ne consegue... avere invece uno spazio limitato e proprio puo' concedere una serie di liberta' che per alcuni puo' valere i soldi spesi in piu' (basta pensare al bagno privato, magari con la doccia).
Invece in una classica cabina si puo' poi trovare di tutto, il tizio che russa come un trombone, quello che si toglie le scarpe e dentro ha tumulato il gatto, quello che ogni 10 minuti apre l'oscurante del finestrino (cabina con luci completamente spente e fuori giorno, gente che dorme e si ritrova il fascio di luce in faccia .. robba da bruciare la retina), famiglie maleducate con bambini che rompono i coglioni e fanno come a casa propria (in business e in prima classe si trovano degli elementi che butteresti giu' senza pensarci due volte).
Se uno puo' permetterselo, beh ben venga una suite.
Per avere un esempio delle avrie offerte e vedere le differenze abisalli tra i due modelli
https://flightfox.com/tradecraft/best-first-class
riguardo il jet privato siamo su altri prezzi
un challenger 350 (
http://businessaircraft.bombardier.com/en/aircraft/challenger/challenger350.html) dovrebbe costare oltre 4500 euro l'ora (escluse spese per equipaggio (quindi vitto, alloggio e i vari extra). carburante, spese di atterraggio, della piazzola etc...
moltiplica per 12 ore, siamo nell'ordine degli oltre 55.000 euro per il solo aereo