Diploannessione Viaggiando verso Sud

leafshield

One of many
Rotella d'Ottone estrasse nuovamente la mappa controllando che il gruppo stesse seguendo l'itinerario corretto: si era offerto di esplorare e se possibile reclamare i colli che si stagliavano a meridione della Terra degli Avi, con lui viaggiavano attendenti di varie razze e una nutrita scorta militare, fra cui alcuni dei primi Guardiani Titanici e dei ricognitori aviani che ad ora volavano attorno al gruppo cercando di scorgere qualsiasi elemento potenzialmente pericoloso o interessante del paesaggio.

Diploannessione regione TA0
 

Enichaos

Spam Master
Le colline erano aride e poco ospitali, ma non necessariamente ostili alla vita: quella descrizione era senz'altro più adatta ai territori immediatamente più a sud, arsi di giorno da un sole impietoso e gelidi nella notte senza stelle. Erano ben visibili da dove si trovavano, un costante promemoria dell'invalicabilità delle sabbie; tuttavia, l'obiettivo di Rotella era esplorare il limite di quei territori senza avventurarcisi avventatamente: nonostante il supporto degli amici aviani dall'alto, sembrava che quei territori non offrissero altro che rovine e sterpaglie; quand'ecco, uno degli alati scese, avvisando l'anapsi di una tenda solitaria piantata sulla cima di un colle poco distante.
 

leafshield

One of many
L'anapsi annuì rincuorato dalla scoperta, sembrava esserci qualcuno in quel luogo brullo, dopotutto!
Diresse quindi la delegazione in direzione del colle, esibendo uno stendardo bianco, cosa che avrebbe dovuto rassicurare gli eventuali locali, e chiese agli esploratori volanti di controllare nuovamente l'area circostante per vedere se ci fosse movimento o senzienti.
 

Enichaos

Spam Master
Fuori dalla tenda si poteva vedere una piccola figura dalla pelle verde e le grosse orecchie appuntite, chiaramente un goblin, vestito interamente di abiti leggeri ma coprenti per riparare dal sole, di uno spiccato celeste. Era seduto su uno sgabello fatto di un singolo ceppo di legno pietrificato e stava fumando una piccola pipa dando le spalle all'ingresso della tenda; nel complesso sembrava estremamente tranquillo e noncurante, anche se gli occhi restavano fissi sullo stendardo. Davanti a lui stava un piccolo focolare, ma da esso non saliva fumo; in silenzio, quando l'anapsi fu abbastanza vicino, gli fece cenno di sedersi sullo sgabello di fronte, aspettando che fosse il visitatore a parlare per primo
 

leafshield

One of many
L'anapsi fece un cenno di ringraziamento e prese posto "Buongiorno a voi, il mio nome è Rotella d'Ottone, vengo da Titania sono in missione per esplorare questi colli e conoscere chi vi abita." poi attese cortesemente che l'altro prendesse la parola.
 

Enichaos

Spam Master
Il goblin fissò per qualche istante l'anapsi, piegando leggermente la testa di lato "Capisco. Rotella è un meccanico, sì? Il nome di questo è Klatribog, figlio di Setrimel ed apprendista di Kormani. Le luci vagabonde della notte lo hanno guidato fino a questo colle, e qui ha atteso." la mano si spostò ad indicare la piccola yurta dietro di lui "Quella è la tenda di Klatribog, ed ospita tutti gli abitanti rimasti in queste terre abbandonate dall'Impero. Rotella d'Ottone deve dire a questo cosa desidera Titania, e Klatribog valuterà cosa rispondere. Molte vite gravano sulle sue spalle, anche se Rotella non può vedere prima di soddisfare i bisogni di questo."
 

leafshield

One of many
La situazione si fece più chiara, ma l'anapsi si chiese effettivamente quante persone potessero nascondersi dentro una tenda così piccina ma suppose che ci fosse qualcosa che il goblin non gli avesse detto, d'altronde ben comprendeva che si fidasse il giusto di uno straniero.
"Titania desidera espandersi in questo territorio e accogliere gli abitanti come suoi cittadini e connazionali. Tutte le genti sono libere a Titania e ognuno può scegliere la sua strada nel rispetto della legge, sarete inoltre in grado di eleggere i vostri rappresentanti sia per gestire la situazione locale che da inviare alla Curia per poter aiutare l'Augure nella guida di Titania stessa. Ovviamente avrete tutti i diritti dei cittadini del regno."
disse e attese pazientemente la risposta dell'altro.
 

Enichaos

Spam Master
Il goblin soppesò le parole dell'anapsi, lo sguardo fisso nelle fiamme che stranamente non emettevano alcun calore, ma solo luce mutevole che faceva danzare le ombre
"Quella che Rotella porta da Titania è eguaglianza quindi, e libertà come non si è vista sotto l'Impero. Questo è contento di sapere ciò, ma è costretto a chiedere qualcosa di più. Serve un'edificazione in pietra per dare casa a chi è ospite nella tenda in quanto si stanno avvicinando al limite delle capacità di Klatribog. Inoltre, questo ha sete di conoscenza, e desidera fare parte della corte. Rotella pensa che sia possibile?"

Giusto per chiarezza... chiede di diventare personaggio, oltre alla costruzione della città :piuno:
 

leafshield

One of many
"Nessun problema per la città, anzi se mi poteste aiutare nello scegliere il punto più adatto sul territorio su cui edificare sarebbe perfetto. Quanto al far parte della corte, non sta a me decidere ma invierò immediatamente un messaggio all'Augure ed egli vi vorrà certamente incontrare."

Appena riesco scrivo il gdr, il goblin ha preferenze per la classe o è completamente a mia discrezione?

@Wally87
Regione: Distese Roventi
Città: Colle Cavo
 
Ultima modifica:

Enichaos

Spam Master
Il goblin annuì, alzandosi in piedi e facendo cenno all'anapsi di seguirlo "Questo è ben contento che Titania voglia aiutare. Se Rotella segue, Klatribog mostra da lontano l'accampamento dei suoi ospiti... così Rotella avrà un argomento in più per convincere la corte" Entrati nella tenda, appariva una semplice yurta, larga e spaziosa quanto bastava per un goblin solitario, con una morbida stuoia ed un mobile pieno di libercoli e pergamente accanto ad una piccola scrivania. La cosa stonata era quella che sembrava quasi uno squarcio nel lato della tenda, da cui arrivava una luce totalmente incompatibile con quella esterna, più candida che solare. "Ora Rotella non si deve spaventare; questo sa che è una cosa strana per molti, ma ha aperto un piccolo passaggio per un sacchetto di Altrove" detto questo il pelleverde allargò lo squarcio, mostrando dall'altra parte una valle simile ad una savana color miele, apparentemente contenuta in una grotta dalle pareti verde pallido in cui una grande scintilla bianca appariva appeso in mezzo alla volta. Tutta la vallata appariva punteggiata di tende e focolari, e molti individui si affaccendavano, anche se dalla distanza era impossibile capire di che razza fossero. A questo punto il goblin richiuse lo strappo, posandovi poi una mano sopra con uno scintillio purpureo "Ora Rotella ha visto. Il sacchetto che questo ha reclamato non è un posto del tutto sicuro, creature terribili popolano l'Altrove... prima o poi si scaveranno un passaggio. Ma per l'esperienza di Klatribog, è un buon nascondiglio temporaneo, specie dall'Impero. La città può essere costruita intorno alla tenda di questo, è la miglior collina della zona."

Dimenticavo... il goblin è ovviamente un mago
 
Alto