Diploannessione Verso Anemonia

T.k.D

Novice Spammer
"Siamo arrivati capitano" disse la vedetta al capitano Katriz. Anche se l'imbarcazione era arrivata a destinazione sembrava difficile trovare un posto dove ormeggiarla, l'isola era completamente montuosa e dovettero circo navigarla per trovare il posto migliore dove posizionare la nave e nel contempo studiare meglio il posto in cerche di qualche forma di vita ostile o meno.
Il giorno seguente l'imbarcazione era davanti a quello che, secondo le vedette, era il posto migliore dell'isola dove poter ormeggiare la nave. "Allora, qualcosa da segnalare prima di sbarcare?" domando Katriz..

@Silen
 

Silen

Get a life
Come la vicina Cherax, anche l'isola di anemonia, un tempo sede della antica città di Justa, non aveva un aspetto particolarmente accogliente, tutt'altro. L'isola appariva brulla e desolata, come se un cataclisma avvenuto moltissimo tempo prima l'avesse spazzata in lungo e in largo riducendola nelle attuali, miserevoli condizioni. Particolarmente ostile appariva poi ai frostlings che,c reature del gelo, si trovavano di fronte a un territorio estesamente bruciato e annerito. Non solo: l'aria stessa era calda, soffocante, in misura innatuale vista la latitudine.
 

T.k.D

Novice Spammer
"Forza ciurma! non sarà un po' di caldo a fermarci" urlò Katriz all'equipaggio. Il gruppo scese dall'imbarcazione "Dall'aria che si respira e da come è conciato questo posto sembra che un vulcano si sia abbattuto su quest'isola" ragionò il capitano ad alta voce.. Il gruppo seguì quello che secondo loro l'aria si fà più calda nella speranza di trovare la fonte dell'anomalia.
 

Silen

Get a life
Avanzando nell'entroterra i frostlings video quelli che dapprima sembrarono loro essere dei ggianteschi fuochi fatui fluttuanti. Quando furono più vicini però i frosties videro che non si trattava di mere fiamme galleggianti...si trattava di vere e proprie figure umanoidi sospese nell'aria come se fossero senza peso, perennemente avvolte in vere e proprie nuvole di fuoco.
Immote, apparentemente ignare o forse insensibili al fuoco che pure le avvolgeva queste figure sembravano non essere interessate alla presenza dei frostlings, perse nella contemplazione di qualcosa che soltanto loro potevano vedere.
 

T.k.D

Novice Spammer
Il gruppo rimase un po' sorpreso nel vedere creature non soffrire alla fiamme tanto da portare uno dei frost ad avvicinare la mano per vedere se effettivamente le fiamme erano calde o soltanto un effetto visivo.
Katriz si avvicinò ad una delle creature, mantenendo comunque la giusta distanza per una possibile ritirata in caso di un attacco improvviso, non rivendo nessuna reazione provò a capire che cosa attirava così tanto la loro reazione da non considerare nemmeno di uno sguardo creature non appartenenti a quelle terre. Nulla, il frost, per quanto ci provasse, non vide nulla, così provò a lui a rompere il ghiaccio... "Dev'essere bello poter volare..., è possibile salire su quelle nuvole senza rimanere bruciati anche per noi?" chiese Katriz alla creatura in parte a lui.
 

Silen

Get a life
L'incaut frostling si ritrovò con una bella scottatura...si decisamente le fiamme non erano un mero effetto visivo.
La creatura per contro nno diede il minimo segno di essersi accorto di lui e la medesima assenza di reazioni ebbe il discorso di Katriz. L'Infuocato(gdr off, nome ufficiale di questi cosi XD ) sembrava essere perso nella contemplazione di qualcosa che lui soltanto poteva vedere.
 

T.k.D

Novice Spammer
"Ma che problema hanno questo così" pensò ad alta voce Katriz mentre si fasciava la scottatura.
Non venendo considerati dalle creature il gruppo si fermò un'attimo a capire che cosa stava attirava così la loro attenzione. Alcuni dei frost presenti cercò di guardare nella stessa direzione delle creature seguendo il loro sguardo, altri invece, pensando che la creatura fosse inqualche modo "bloccata" dalla cosa che attirava il loro sguardo, cercarono in qualche modo di interrompere lo sguardo visivo tra l'infuocato e cosa che guardava

scusa il ritardo, ho avuto delle settimane belle piene ^^'
 

Silen

Get a life
Non c'era molto da vedere tanto più che i vari Infuocati sembravano fissare direzioni differenti fra loro. Anche mettendosi davanti a uno di essi e lanciando urla e schiamazzi il risultato fu il medesimo ovvero nessun risultato. Era come se quegli esseri fossero bloccati in mondo loro personale e non si accorgessero minimamente di quanto accadeva al di fuori della loro visione interiore.
 

T.k.D

Novice Spammer
"Basta perdere tempo con questi, sembrano ipnotizzati... andiamo avanti e cerchiamo di no fare la loro stessa fine" disse Katriz.
Il gruppo andrò "avanti" a cercare se c'era altro in quell'isola che attirasse la loro attenzione e se erano fortunati magari potevano trovare la fonte dell'incantesimo che bloccava le creature.
 

Silen

Get a life
Man mano che si inoltravano nell'entroterra la temperatura dell'aria si faceva via via più soffocante e i frostlings incontrarono altri Infuocati, tutti nelle medesime condizioni catatoniche. Poi, da principio in lontananza e poi via via più chiaro, si parò uno spettacolo che certamente non si vedeva tutti i giorni...all'inizio sembrava un semplice colle senza caratteristiche particolari se non il fatto che era da li che il calore sembrava propanare ma quando furono più vicini i frost si accorsero che non era un colle ma piuttosto un immensa roccia, un masso grande quanto una collina che si ergeva nel mezzo di un cratere altrettanto gigantesco, come se quella cosa fosse caduta dal cielo e precipitata sull'isola. Tutto attorno vi erano letteralmente decine e decine di Infuocati.
 

T.k.D

Novice Spammer
"Che la regina ci aiuti" esclamò Katriz ammirando la sceda davanti a suoi occhi.
I frostlings erano abituati a temperature rigide e qui questa caratteristica non è per nulla utile. Ancora ignorati dalle creature intorno a loro il gruppo continuò la marcia in direzione della roccia, scendendo per il cratere provocato, probabilmente, dal masso, alla ricerca di qualcosa da lì non visibile.
 

Silen

Get a life
Dopo alcuni tentativi i frostlings dovettero desistere. Il calore che promanava dal masso a breve distanza era semplicemente insopportabile, specialmente per essi che erano creature originarie di un clima freddo. Era comunque fuor di dubbio che quella formazione rocciosa era parte dell'anomlia che affliggeva quella regione se non in effetti l'anomalia stessa. Di certo su Ea non esisteva nulla del genere.
 

T.k.D

Novice Spammer
Katriz dovette ritirarsi da quelle terre, sicuramente non l'era la persona più adatta a risolvere il problema che affliggeva Anemonia, in verità non è nemmeno la creatura più adatta, servirebbe qualcuno che sia in grado di supportare quelle temperature, non li venne in mente nessuno. Non poteva nemmeno provare a persuadere o corrompere le creature locali, qualsiasi forma di interazione civile con loro non ha portato a nulla.

Al ritorno verso la nave al capitano venne in mente un ultimo tentativo da fare prima di lasciare quelle terre e far venire persone che abbiano una competenza maggiore in questo campo, sempre se ve ne fossero. Katriz si fermò di nuovo davanti a quelle creature completamente ricoperte di fuoco, andò alle loro spalle e provò a vedere nella stessa direzione delle creature, ma stavolta attraverso di loro, attraverso le loro fiamme, "perchè no?!" pensò, " in questo mondo, devastato dalla magia, ho visto un polipo enorme parlare ed andare matto per un po' di alcool, perchè non dovrebbe essere possibile, se la cosa potesse essere vista solo attraverso le fiamme, come se solo il fuoco avesse il potere di "vedere"?" con questo pensiero in testa Katriz fisso nella stessa direzione delle creature ma attraverso di loro.
 
Alto