Vendita Tecnologie

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io sarei per fare che uno può vendere la metà della sua tech, in questo modo ovviamente l'eccellenza può essere raggiunta solo tramite acquisimento e investimenti mentre un punteggio medio, base diciamo, può essere venduto ipotizzando di maestranze mandate lì ad insegnare determinate cose.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Silen ha scritto:
Naaaaaaaaah basto io ad affondare le tue navi nel caso :P

Giusto per capire ma quindi la vostra idea sarebbe di limitare gli scambi tecnologici all'aiuto per sviluppare una nuova unità(ad esempio)?

Potrei aver capito male ma le unità "regionali" come ad esempio le mie Sjorn sono legate a un livello tecnologico X quindi per raggiungerle bisognerebbe comunque aumentare il suddetto livello tecnologico. Non sarebbe realistico se, chessò, Bisanzio sviluppasse i cavalieri catafratti senza avere un livello militare alto. (L'esempio l'ho sparato a caso, non state a farmi le pulci, dai :) ).
Per me questa è la soluzione migliore.
Il Livello tecnologico magari si alzerà di una tacca se per esempio trovando un unità nuova migliori considerevolmente la tua conoscenza ma non mi piace poter "vendere" un valore come il livello tecnologico.
 

Mabelrode

Get a life
Rebaf ha scritto:
Io sarei per fare che uno può vendere la metà della sua tech, in questo modo ovviamente l'eccellenza può essere raggiunta solo tramite acquisimento e investimenti mentre un punteggio medio, base diciamo, può essere venduto ipotizzando di maestranze mandate lì ad insegnare determinate cose.


Bella Rebbo :zizi:

EDIT:
Vale per qualsiasi tecnologia o solo per quelle militari?
Per "Burocrazia" concettualmente funziona, per "Culturale" non troppo..
 

Toga!

Chosen one
cmq a mio avviso non sono esistiti scambi di tecnologie sgrave. (intendo tech x tech...o tech appunto come quella culturale...ci sono sempre state contropartite diplomatiche...ragion per cui se vi fosse stato uno scambio sgravo tech per tech si sarebbe intervenuti)
inoltre si tende a premiare gli investitori con unità speciali.

quindi se questa rassicurazione non vi basta modificate pure la regola...però vi GARANTISCO che sarei stato il primo a incazzarmi fosse successo...

edit:
c'è stata gente anche che ha finanziato stati per aumentare la tech di tutta l'alleanza...anche qui non siamo intervenuti per quanto il concetto è sostanzialmente identico...siete voi che decidete come giocare...chi come la georgia basa molto del suo gaming ricercando in tech non deve aver nulla da temere...
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Io farei che ognuno, a turno, può acquistare massimo due tecnologie differenti e non più di un livello alla volta, o una cosa del genere
 

Mabelrode

Get a life
Ma infatti io non temo assolutamente nulla Toga.. a me questa cosa vien solo comoda vista l'impostazione del mio stato.
Temo solo che gli stati come il mio guadagnino troppo potere ma se ci limitiamo ad utilizzare un pò di decenza (non aumentare eccessivamente i livelli tecnologici altrui.. semmai aggiungendo una regola come quella proposta da Rebbo) si possono far rientrare un pò delle spese di investimento senza distruggere la partita e questo va benissimo.
 

Toga!

Chosen one
lasciate che gli arbitri decidano come e in che modo...
se a Silen fu detto di no c'era un motivo preciso...
 

Mabelrode

Get a life
Raufestin ha scritto:
io sarei invece per mandare dei tecnici che possono dare un piccolo aiutino durante gli investimenti.

Questo si può fare e lo trovo assolutamente realistico. Ho già diversi affari in sospeso di questo tipo e credo che non sbilanci in nessun modo il gioco e che sia realistico.

Come dice Bardiel, la condivisione di tecnologie è una cosa che va fatta in maniera molto ponderata.. Il mio stato non ha problemi visto che non ha nemici e non ha alleati. Se vendo una tecnologia a qualcuno, mi interessa decisamente poco se questo cambia schieramento... e non cederò mai l'eccellenza perchè voglio che sia ben chiaro che se qualcuno mi rompe le balle io mi alleo con i suoi nemici, li pompo come delle bestie e li armo come dei carroarmati :zizi:
Il mio stato è sempre stato giocato in questa direzione quindi gdristicamente mi sento il cuore in pace.. però cercherò di non vendere valori troppo elevati per evitar di sconvolgere gli equilibri e per mantenermi un pochino di esclusiva.
Se anche gli altri stati leader tecnologici cercano di seguire la stessa filosofia, credo che il gioco non ne risentirà.. e poi i master fan sempre in tempo a inculare chi esagera :zizi:



P.S: Se siete interessati a qualche offerta speciale mandate pure un pm :look:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
wow mi uppano in due thread diversi lo stesso giorno.
Questo lunedì inizia la settimana del bardielwin? :fag11:
 

Panda

Chosen one
- no vendita tecnologie
- vendita dei soli costruttori
- vendita dell'intera tecnologia
 

Mabelrode

Get a life
Rebaf ha scritto:
Riassumete quali sono le proposte e faccio il poll.

Mantenere la situazione attuale ponendo un limite al livello tecnologico pompabile.. il proprio valore -3 o -4 ad esempio oppure, come hai proposto tu, la metà. In questo modo non vengono fuori le maxi coalizioni fotocopia, si mantiene il realismo e non si sballano gli equilibri.
 
Alto