[Valkari-Mir] Mozione di Condanna- Kinzoa

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
I ripetuti appelli diplomatici e le pressioni pacifiche non hanno dato alcun esito riguardo al vergognoso comportamento di Kinzoa nei confronti della Repubblica Mercantile Indipendente. Essendo gli atti di Kinzoa e il suo atteggiamento totalmente contrario allo spirito della collaborazione fra i popoli che è alla base dell'esistenza stessa del Senato Galattico, chiediamo che Kinzoa venga CONDANNATA in via ufficiale.

Qualora la mozione non passasse, saremo costretti ad agire al di fuori del Senato per far valere i diritti dei più deboli contro gli arroganti Kinzoani.
 

Sirion

Spam Master
La Repubblica Minmatar APPROVA la proposta.

Ribadiamo la nostra perplessita' relativamente alle mosse diplomatiche inappropriate portate avanti e alla testardaggine con cui si pone sullo scenario internazionale, rendendo di fatto impossibile trovare accordi per sistemare i loro errori diplomatici talvolta sulla base di mere 'questioni di pincipio', come fu detto ai nostri diplomatici in occasione della richiesta di risarcimento simbolica per la questione di Dahl.
 

Laitorn

SoHead Hero
Le Asari momentaneamente si ASTENGONO, nel frattempo avvieremo trattative di mediazione tra il Senato e Kinzoa.


Riteniamo pero' altamente offensivo per il buon nome delle nazioni pacifiche, di cui siamo referenti storicamente, che un' altra fazione conosciuta per il suo approccio pacifico, come le Accompagnatrici, condanni cosi' in fretta una fazione che mai ha dimostrato intenti espansionistici.




Aggiorneremo il nostro verdetto fra un mese.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si alza il rappresentante Valkari.

Che cosa intendete con "avvieremo trattative di mediazione tra il Senato e Kinzoa.", consigliere? Le Asari possono parlare per esse stesse, non certo per il Senato. Kinzoa è stata più volte invitata (al di fuori del Senato) a rendere conto delle sue scorrettezze, e non ha mai ascoltato nessuna ragione, il Senato adesso è chiamato a condannare un'offesa già recata a molteplici popoli.
 
Una risata si leva dai banchi della Confederazione durante l'intervento Asari. L'ambasciatrice che prende la parola non nasconde un ghigno di derisione, quando pronuncia la sua risposta.
"Di preciso, cosa c'entra la pace con la mozione? Qui si chiede di condannare Kinzoa per i suoi scellerati atti politici verso un popolo che ha dato atto di aver cercato anche una soluzione diplomatica, sdegnata dai Kinzoani. Dobbiamo difendere ad oltranza Kinzoa solo perchè non ha bombardato Lerskallen? Ciò basta per renderla una nazione" e qui un breve risata si alza dall'ultima fila della delegazione "pacifica? Come ha ricordato il delegato Minmatar, questo non è l'unico inciampo internazionale di Kinzoa, e riteniamo che da tempo abbia finito il suo credito. Quanto poi al definirvi referenti delle nazioni pacifiche, Asari, abbiamo visto che interessi avete nella pace durante la mediazione che abbiamo provato a portare tra voi e l'Egemonia.."
Le ultime parole hanno un tono quasi beffardo, e quando si spengono la delegazione delle Accompagnatrici si copre il volto con un lembo del tradizionale mantello che indossa, come segno di derisione.
 

Sirion

Spam Master
*Un delegato minmatar prende la parola*

La guerra all'egemonia è giusta, è qualcosa di importante per estirpare uno dei mali della nostra galassia. Non ci pare corretto che venga introdotto l'argomento nella discussione.
 

Laitorn

SoHead Hero
Noi confidiamo nella possibilita' di agire in nome della pace in ogni istante, non riteniamo esistano momenti in cui non si possa cercare di ricondurre alla pace due fazioni, per quanto offese. Siamo dell' idea che, finche' non si manifestano ostilita' di tipo fisico, ci sia sempre qualcosa da recuperare.
Comprendete pero', che una posizione cosi' dura come "se il senato non condannera' Kinzoa noi attaccheremo" e' un vero e proprio ricatto ai danni del senato, per questo abbiamo scelto di fare un ultimo tentativo per impedire altre violenze.

Non fraintendeteci, noi Asari non condividiamo quello che ha fatto e sta facendo Kinzoa, e nel caso rifiutassero anche di permetterci di porci, in quest'ultima occasione, come mediatori per evitare una eventuale condanna e raggiungere un accordo approveremo senz'altro la mozione.
Stiamo solo cercando di ottenere un risultato il piu' possibile bilaterale.




Per quanto riguarda la risposta delle Accompagnatrici, ci riteniamo estremamente sconvolti a causa dell' ostilita' e dell' irriverenza delle loro parole. Le vostre scuole di formazione evidentemente vi hanno educato benissimo in molte arti di seduzione, ma non nella discussione pacifica. Mostrate una certa inadeguatezza a sedere in un luogo come questo, se vi limitate a deridere e prendervi gioco dei consiglieri del senato.
Inoltre, l' oscurita' dietro cui si cela la verita' di quel misterioso attacco che avete subito, verso di cui non avete gettato alcuna luce chiarificatrice, fa di voi senz'altro un pessimo interlocutore per discutere riguardo delle trattative di pace con l'egemonia, verso cui potreste avere interessi a noi ignoti.
Se volete porvi come mediatori per noi Asari dovete prima dimostrare la vostra trasparenza.
 

Laitorn

SoHead Hero
Le Asari, dopo ennesime ed estenuanti trattative per conciliare la posizione di Kinzoa, non sono riuscite ad ottenere nulla di rilevante. Ci rammarichiamo che gli amici di Kinzoa abbiano rifiutato questo tentativo, difenderli oltre sarebbe irragionevole per chiunque.

Con un grande dispiacere nel cuore, annuncio dunque che le Asari APPROVANO la mozione di condanna, abbiamo evidentemente sbagliato nel dare un' ultima possibilita' a una fazione che non desidera essere difesa.
 
Alto