[USA] Usa Today

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
News, Travel, Weather, Entertainment, Sports, Technology, U.S. & World - USATODAY.com

2016

f22raptorfighterplaneb9.jpg
Lockheed e Northrop, confermata maxi fusione da 10 miliardi
Lockheed Martin, il massimo fornitore del Pentagono per un fatturato di quasi 50 miliardi annui, ha ottenuto il benestare dal governo per l'acquisizione della Northrop Grumman Corporation per la "modica" cifra di 10 miliardi di dollari. La Lockheed Martin ha prodotto per il Pentagono i missili Trident e i caccia F-22 "Raptor", la Northrop Grumman il B-2 Spirit. Le due aziende - hanno collaborato per la produzione del caccia multiruolo più performante del mondo, l'F-35 "Lightning II", e nel 1998 l'ipotesi della loro fusione fu bocciata dal Governo, ma ora si apprestano a formare un colosso che potrebbe ottenere l'egemonia del mercato delle armi e delle tecnologie belliche, trattandosi rispettivamente della 1a e 4a compagnia in ordine di fatturato e contando complessivamente su 250mila dipendenti. La Lockheed Nortroph - questo sarà il suo nome - inaugurerà l'attività con il lancio del F/A-42 "King Raptor", che a detta del CEO Colin Winrar "stabilità un nuovo standard per il concetto di air dominance". Piccola curiosità: il nome è stato dato per onorare l'F-22 Raptor che a detta dei suoi fans non è stato apprezzato per quanto meritasse. Già pronte le varianti per l'esportazione, per aumentare la produzione e ridurre i costi.[continua]
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Diversi commentatori si schierarono contro questa operazione affermando che violava la legge anti trust. In ogni caso la Corte Suprema emise una sentenza a favore della fusione.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Finanziaria in arrivo, dopo 30 minuti le prime contestazioni
Di 104 miliardi tratterebbe il taglio che il governo intende dare agli "sprechi", andando a stringere la cinghia agli enti preposti all'erogazione di sussidi per invalidi e alla sanità, giustificando la cosa come "atto necessario e fattibile senza sforzo". Affidabili analisti in passato avevano confermato gli sprechi di cui era capace la sanità pubblica e forse dover fare i conti con bilanci più moderati. Dall'altra parte minori necessità per le casse pubbliche significano minori richieste per i cittadini e il governo ha previsto un calo della pressione fiscale per le fasce di reddito più basse, migliori servizi per i veterani di guerra e anche una minore tassazione per i beni di prima necessità, soprattutto per quanto riguarda i medicinali e - a sorpresa - gli armamenti individuali. Le malelingue sostengono si tratti di una manovra a sorpresa per distogliere l'attenzione dalle cose che contano, fatto sta che il pacchetto della finanziaria 2017 prevederebbe un taglio netto alle imposte imponibili sulle armi da fuoco - quasi annullate sulla cosiddetta "prima arma" - con percentuali differenti per premiare gli utilizzatori di grossi calibri. Se da una parte il governo sdogana le armi, dall'altra protegge la propria immagine inasprendo le pene per i reati violenti: stanziati fondi extra a forze di pubblica sicurezza e giustizia per garantire al cittadino la protezione che necessita: 20miliardi circa. Oltre alle critiche non si faranno certo attendere manifestazioni pacifiste ma - fortunatamente - non usufruiranno dei ribassati prezzi delle SMG.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Taiwan sotto assedio
Un offensiva a sorpresa della RPC ha portato all'invasione di gran parte dell'isola di Taiwan, causando migliaia di morti tra i civili e le forze difensive.
Leggermente in ritardo con quanto aspettato ma comprensibile data la portata dell'evento giunge la condanna senza sconti del portavoce presidenziale Rayne Costner che dichiara che il governo interverrà in misura adeguata. Quello che preoccupa maggiormente gli analisti della Casa Bianca è la cosiddetta "teoria del pazzo", ovvero il timore che una ritorsione adeguata potrebbe portare ad uno scontro smisurato specie considerata la potenza bellica e nucleare della Cina e degli USA.

Notizie minori
La parola dell'anno nelle prime pagine mondiali è stata imperialismo, il governo esclude ogni responsabilità.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Flash News:

Embargo alla Cina, mobilitata US Navy
Mentre gli scontri imperversano a Taiwan il governo USA mette mano alla Pacific Task Force per costituire un catenaccio a prova di infiltrazione comunista. DEFCON 3 riconfermato, nessun pericolo immediato per la popolazione.

Vento di rinnovamento per l'Iran
Giungono voci di basi per futuri accordi di cooperazione USA-Iran in funzione di appoggio logistico e tecnologico per il miglioramento delle strutture sanitarie civili di Tehran. Sconosciuto lo stato e i termini degli accordi.

Due minuti alla mezzanotte
Il Doomsday Clock della University of Chicago è stato spostato a -2 minuti, come fu nel 1953 in conseguenza ai test nucleari USA e URSS. Le dichiarazioni del presidente Thompson - col mantenimento del DEFCON 3 - e del premier cinese impediscono il -1.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Taiwan e Cina riunite, calca a Qufu
Successivamente al tracollo della Repubblica Popolare Cinese la situazione politica in asia orientale viene sconvolta: si assiste alla formazione di Xijiang, Hainan, Mongolia interna e Tibet, alcuni con desiderio di indipendenza altri con volontà di integrazione in quello che è la naturale evoluzione della sconfitta del comunismo made in China: la Repubblica Cinese nata dal governo di unità nazionale tra PRC e Taiwan.
Avvenimento anticipato dalla volontà della Repubblica Cinese pre-riunione di tenere una conferenza a Qufu per raggiungere una pace definitiva con la recentemente invasa Taiwan, conferenza che ha registrato la richiesta di adesione di molti stati, cosa duramente criticata dal Segretario di Stato Edgar Smith che ha definito "oltraggioso" far seguire al disinteressamento una tale apprensione.
La mobilitazione della flotta congiunta NATO-SEATO probabilmente sarà riconfermata nell'area per preservare la raggiunta pace da agenti esterni.

Berkut e la fine di un'era
Dopo la schiacciante sconfitta del presidente Berkut il territorio russo viene riportato all'ordine sotto la bandiera della Repubblica Russia, andando però a perdere la Cecenia, dichiarata indipendente, la Siberia, ancora sotto egida ONU (curiosamente guidata dalla stessa Cina che ha invaso Taiwan senza trovare ostilità nel resto del mondo) e Carelia, chiamata al referendum per scegliere tra indipendenza, Russia o Finlandia. La Repubblica Russa è ora allineata al TDE che l'ha aiutata a sconfiggere la lealista Federazione e che ora sembra intenzionata a sollevare la sua economia, duramente provata da anni di guerra: probabilmente l'alleanza che più stravolgerà gli equilibri mondiali da sempre.

Si inasprisce il comunismo americano
Mentre il nord-america si felicita per la conclusione del crudele regime cinese, nel resto del continente le altre nazioni di ispirazione comunista fanno parlare di se: El Salvador tenta la via dell'esproprio rimanendo in deficit di personale specializzato, mentre il Brasile collabora con Cuba per farle varare una portaerei e un'incrociatore. Da un punto di vista puramente militare è stata definita una mossa "difficilmente comprensibile" per un paese con una così esigua necessità di proiezione di potenza aerea, sono tuttavia insufficienti i dati sui mezzi in produzione per poter fare altre supposizioni in questo ordine.[/color]
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Giorno di paga
In un ottica di stabilizzazione dei bilanci, il governo USA predispone il saldo di obbligazioni per 300 miliardi di dollari.
Inaspettatamente, viene annunciata tra le manovre fiscali del 2021 anche una drastica diminuzione della pressione fiscale indiretta.
 
Alto