[URSE] Incontro di Volgograd

Solctis

Chosen one
La FRB invita la Repubblica di Armenia a rivedere il proprio tentativo di abbandonare il tavolo delle trattative, evitando di segnare in maniera indelebile il cursus onorevole della storia diplomatica armena con una simile iniziativa di guerra unilaterale.

La FRB concorda con l'ambasciatore dell'URSE circa la preoccupazione viva e grave sulla sorte delle popolazioni civili coinvolte nel conflitto.
Comprendiamo il diritto all'autogoverno di un popolo e ne abbiamo un esempio vistoso in casa dove, da anni, abbiamo stabilito una fratellanza d'intenti e siamo tornati alla convivenza coi nostri fratelli shqipetari.
Essi hanno un presidente, un governo, degli efficaci mezzi di polizia per difendere la popolazione da qualsiasi pericolo e la più grande autonomia in materie interne; tutto questo però di concerto coi loro fratelli serbi, da secoli su quella terra come loro.
Essi convivono in un paesi multietnico e multiconfessionale ma da vicini, non da nemici.

Volete forse, a Erevan, dare il via ad un nuovo secolo di trasferimenti di popolazione, confini etnici e guerre per la purezza del Paese?
Vi invitiamo a guardare la nostra storia balcanica, di cui portiamo con orgoglio le cicatrici poiché simbolo della nostra rinascita nella convivenza; unico possibile futuro per paesi ricchi e multietnici come i nostri.
Accanto ai campanili possono esserci minareti e viceversa; non permetteremo una nuova Bosnia in Europa.

Vi preghiamo di accettare un cessate il fuoco, di concerto col governo di Baku, accettando una buffer zone e l'invio di caschi blu nel frattempo in cui questa o l'onorevole assemblea dell'ONU dirimeranno la questione, con la rassicurazione che, durante i propri discorsi nessun proiettile sarà sparato e alcuna vita sarà tolta da alcuno.


EDIT: La FRB constata il fallimento delle trattative e le responsabilità di ognuno circa questo gravissimo precedente storico nel Caucaso.

EDIT2: Cazzo potevate aspettare due secondi oh... :badlook:
 
Alto