Campionato UNDICESIMA GIORNATA - 22/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
XI. Giornata
  • Borussia Bildungsroman - Sporting U.B.A. 2-2 (Gallagher x2 (B); Stojakovic, Saoj (S))
  • AC Legio Victrix - Dinamo Degrado 1-1 (Cassio (L); Seprio (D))
  • US Verticale - Atletico La Barriera 4-3 (Murray x2, Gradoni, Fiorentini (V); Terrasina, Zamo, Corelli (A))
  • Cerberus FC - US Marciano 2-2 (Espanillo, Mondragòn (C); Bragadino, Annibale (M))
  • Bulldogs United - SC Virtute 3-2 (Carlos, Ferencvaros, Kraj (B); York, Savolaks (V))

Spedite la scheda compilata con Formazione, Modulo, Tattiche, Stile di Gioco e tutto il resto a [steampunkmikhail AT gmail.com] entro le 17:00 del giorno di consegna. Oggetto mail: [nomesquadra]- 11° Giornata.

Se non spedite nulla userò automaticamente le vostre istruzioni della giornata precedente. Se non rinominate la scheda mi fate un favore.

Se avete problemi con la scheda o ho sbagliato qualcosa contattatemi via pm.

Chi vuole può scrivermi nella mail che mi autorizza a fare la partita non appena ho anche la scheda dell'avversario (e ovviamente se l'avversario dà il via libera). Così se ho due schede "definitive" in mano prima della scadenza posso farle in anticipo. Se ho tempo, chiaramente.

[USERGROUP=102]@Fantasy League[/USERGROUP]
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
BORUSSIA BILD. - SPORTING U.B.A.
__________2-2
__
borussia%20casa.jpg
_______
sporting%20trasf.png


BORUSSIA BILDUNGSROMAN

Modulo: 4-5-1
Formazione: Lama; Cremonese, Roberti, Braccio da Montone; Prajak, Torremozza, Keegan, Bragationi, Gorschakov; Gallagher
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Individuale
Stile di Gioco: Offensivo

SPORTING U.B.A.
Modulo: 3-5-2
Formazione: Ibn Nusayr; Stoychev, Dumitru, Marcantonio, Morrison, Cameron, Zizka, Bordino; Stojakovic, Saoj
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Normale

CRONACA
13'- Partenza fiacca del Borussia, fermato da uno Sporting che presidia bene la metà campo. Morrison recupera palla.
17'- I biancorossi avanzano e prendono il sopravvento. Serie di uno-due veloci per vie centrali, Saoj entra in area poi smarca Stojakovic che da fuori area lancia un missile diretto nell'incrocio dei pali. Che botta! 0-1!
18'- Lo Sporting arretra.
24'- Risposta decisa del Borussia che dopo aver superato a fatica il pressing a centrocampo vede Gorschakov smarcare Gallagher. Lo scozzese dribbla Marcantonio e Stoychev prima di superare il portiere in uscita con un pallonetto. 1-1!
25'- Del Colle rimanda in avanti i suoi.
31'- Ancora Sporting in avanti, la difesa del Borussia chiude bene gli spazi ma la risolve Zizka da fuori area, servito ancora da una sponda di Saoj. 1-2!
32'- Lo Sporting torna ad arretrare.
40'- Buona azione di Keegan e Gorschakov, ma Dumitru ruba palla a Gallagher. Morgan fa partire il contrropiede, l'azione si sviluppa bene ma Lama nega il goal a Stojakovic.
43'- Cameron si fa male alla caviglia, entra al suo posto Kalainen.

45'- Lo Sporting torna ad un atteggiamento in campo normale.
56'- Braccio da Montone ferma Saoj.
67'- Il Borussia fa girare bene palla a centrocampo ma Gallagher è imbrigliato dai difensori avversari. Prova il tiro da fuori, Ibn Nusayr alza sopra la traversa.
68'- Dinza calcia al centro, ma Dumitru allontana.
71'- Cremonese toglie il pallone a Stojakovic.
76'- Il Borussia sente la pressione dei biancorossi, l'azione rallenta e si trascina faticosamente, ma non si interrompe. Gallagher riceve palla da Dinza al limite dell'area ma è costretto ad arretrare. Finta il passaggio all'indietro, poi si libera di Morgan con un colpo di tacco. Lo affronta Stoychev, ma lo scozzese lo fredda con un tunnel. Dumitru entra in scivolata e Gallagher lo salta di netto. Marcantonio prova a metterci il mestiere, ma non basta! Esce Ibn Nusayr, Gallagher lo supera in volata ed appoggia in rete! Straordinario! 2-2!
84'- Sporting angora in avanti, Bordino prova la botta di destro, Lama respinge.

COMMENTO TECNICO
Entrambe le formazioni si schierano in modo prudente, con il Borussia che presenta una difesa a quattro e due mediani, ma con un baricentro alto a compensare ed aiutare Gallagher unica punta. Lo Sporting punta invece su una metà campo più numerosa ed agguerrita, con buoni giocatori a fare da collante fra i reparti. Complessivamente più equilibrato il Borussia, ma la superiorità offensiva del centrocampo biancorosso potrebbe compensare la leggera inferiorità nel potenziale offensivo d'attacco. Primo tempo giocato in maniera stratosferica dallo Sporting, che domina la metà campo chiudendo tutti gli spazi agli avversari e fornendo palloni d'oro alle punte. Il Borussia riesce a segnare solo a fatica e sembra incassare il colpo. Ancora una volta però il Borussia esce alla lunga e strappa il pareggio con una prodezza di Gallagher. Lo Sporting paga la scarsa precisione nella ripresa, ma è più merito della difesa avversaria. Le due squadre si aggidicano quindi un goal per tempo e il risultato finale è un pareggio ad alto contenuto tecnico ma che non smuove la classifica.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
AC LEGIO VICTRIX - DINAMO DEGRADO
____________1-1
___
legio%20casa.jpg
_________
dinamo%20degrado%20casa.bmp


AC LEGIO VICTRIX
Modulo: 3-5-2
Formazione: Volco; Scherbakov, Meridio, Montreàl; Heraclius; Von Goltz,Theoderich, Gallo (Guerrero); Galatos (Zengen); Cassio (Navarro), Vlaocic
Tattiche: Marcatura a Zona, Lancio Smarcante, Azione Individuale (Azione Corale)
Stile di Gioco: Contropiede

DINAMO DEGRADO
Modulo: 4-4-2
Formazione: Lanfield; Barbiano, Mistic; Kristic, Gonzalo; Vestone; Sforza, Valdaeren, Serasker; Derkaç; Seprio.
Tattiche: Marcatura a Uomo, Lancio Smarcante, Azione Individuale.
Stile di Gioco: Normale.

CRONACA
10'- Buona la prima: la Legio trova il goal con un lancio di Theoderich che trova Cassio prontissimo. 1-0!
19'- La Dinamo contrattacca, ma Volco difende bene la porta.
24'- Valdaeren soffoca sul nascere l'azione della Legio.
32'- La Dinamo fatica a centrocampo, poi Serasker trova il varco giusto per servire in profondità Seprio. Il veterano della Dinamo scivola fra le maglie larghe della difesa di casa e batte Volco in uscita con un rasoterra. 1-1!

44'- Ancora Valdaeren su Theoderich.

51'- Montreàl ferma la prgressione di Derkaç. Parte un contropiede veloce che mette in difficoltà la Dinamo, ma Lanfield para il tiro di Cassio.
59'- Mistic sugli scudi nel fermare l'azione di Vlaocic.
60'- Castus prova a cambiare qualcosa per trovare una maggiore incisività in attacco: escono Galatos, Cassio e Gallo in favore di Guerrero, Zengen e Navarro.
66'- La Legio si sbilancia e la Dinamo ne approfitta con un'azione pericolosa sventata da una parata di Volco.
75'- Lanfield blocca in due tempi un tiro pericoloso di Guerrero, innescato da Zengen con un gran traversone.
77'- Ammonito Von Goltz.
82'- Heraclius interrompe con un tackle l'avanzata di Serasker. Parte il contropiede, ma Valdaeren stasera fa il bello e il cattivo tempo a centrocampo.


COMMENTO TECNICO
Gallagher batte Castus nella scelta delle marcature, e se Seprio è in forma questo potrebbe far pendere la bilancia dalla parte della Dinamo. La Legio avrà vita dura stasera, ma la tenacia dei Legionari di Castus potrebbe avere la meglio sulla scarsa continuità degli avversari. Sulla carta, comunque, la Dinamo ha maggiori chances di aggiudicarsi i tre punti in palio. Tali chances si schiantano però sulla difesa della Legio e sulla buona serata di Volco, che blocca diverse azioni. Legio comunque pericolosa, e la Dinamo deve a sua volta ringraziare Lanfield e soprattutto la prestazione di Valdareren, mostruoso stasera in interdizione a centrocampo. Pareggio abbastanza giusto, ma la Legio nonostante la ritrovata solidità difensiva fatica a staccarsi dal fondo della classifica. Peccato per quella marcatura sbagliata...
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
US VERTICALE - ATL. LA BARRIERA
_________4-3
_
verticale%20casa.bmp
_____
atletico%20trasf.jpg


US VERTICALE
Modulo: 4-3-3 (4-5-1)
Formazione: Blem ; Parallassi , Boia , Trasone , Bartholomews ; Piastrini , Marongiu (m) , Oltremare ; Gradoni (Barragàn), Fiorentini , Murray (Malatesta)
Tattiche: Marcatura a Zona , Rete di passaggi , Azione Corale (Azione Individuale)
Stile di Gioco: Offensivo (Normale)

ATLETICO LA BARRIERA
Modulo: 3-4-1-2
Formazione: Oblic; Tendina, Ayawo, Listelli; Suvorov; Zamo, Carsten, Storioni; Manstein; Terrasina, Corelli
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Normale

CRONACA
8'- Oblic si oppone a Fiorentini.
20'- Blem risponde al "collega" togliendo dall'incrocio un gran tiro di Zamo.
23'- Oltremare serve Gradoni in area, l'attaccante fa da sponda per Murray. L'inglese tira in porta, Oblic sfiora il pallone, che colpisce il palo interno ed entra in rete! 1-0!
30'- L'Atletico risponde con Terrasina, imbeccato in area di rigore da un filtrante di Zamo. 1-1!
39'- Ancora Murray! L'attaccante raccoglie l'assist di Piastrini e scarica il sinistro. Ancora una volta Oblic riesce solo a sporcare la traiettoria, col pallone che entra in porta. 2-1!

48'- I Corvi rientrano in campo e subito partono all'attacco, con Storioni che impazza nella trequarti, vede l'inserimento di Zamo e lo serve in area di rigore. Il cileno non sbaglia e segna con freddezza. 2-2!
55'- Altra sfuriata del Verticale con Piastrini che trova il varco giusto per servire Gradoni. L'attaccante finta il passaggio a Fiorentini, la difesa abbocca e gli lascia lo spazio necessario per battere Oblic con un rasoterra. 3-2!
56'- Zamato toglie Murray e Gradoni per Malatesta e Barragàn, provando a difendere il risultato.
65'- L'Atletico sfonda nuovamente a centrocampo. Palla di Carsten per Terrasina, tacco elegante per Corelli che segna con un gran destro! 3-3!
74'- Verticale in avanti, Barragàn organizza la manovra, duetta con Oltremare ed aspetta Fiorentini. Il barese scatta velocissimo, palla in profondità per lui, si lascia dietro i difensori, dribbla Oblic ed entra in porta con la palla! 4-3!
80'- L'Atletico tenta un altro assalto, ma stavolta Bartholomew fa il miracolo e ferma Carsten con un tackle da dietro che prende solo il pallone! Fenomenale!


COMMENTO TECNICO
Sfida apertissima questa sera fra due formazioni che non hanno paura di niente e si affrontano a viso aperto. Ci aspettiamo valanghe di goal, e una gara che sarà decisa dai portieri o dagli episodi, visto che secondo noi il potenziale offensivo delle due squadre è nettamente superiore a quello delle rispettive difese.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
CERBERUS FC - US MARCIANO
_________2-2
_
cerberus%20casa.jpg
_____
marciano%20casa.bmp


CERBERUS FC
Modulo: 3-4-1-2
Formazione: Saracinescu; Grugno, Voronov, Moravec; Spacek; Marcenaro, Mondragon, Yague; Ylmaz; Espanillo, Biggio
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Offensivo

US MARCIANO
Modulo: 4-4-2 (4-5-1)
Formazione: Menichetti; Rodano, May; Scudiero; Chezroux; Stackberg, Arvel, Reynaard; Bragadino; Mestizo (Piastrella), Annibale
Tattiche: Uomo/Passaggi/Corale
Stile di Gioco: Normale (Catenaccio poi Normale)

CRONACA
5'- Menichetti deve subito impegnarsi contro Espanillo.
10'- Rovesciamento di fronte ed è Saracinescu a salvare su Mestizo.
17'- Ancora Menichetti in tuffo, stavolta per parare un tiro di Biggio.
30'- Prodezza di Bragadino su cross di Reynaard: rovesciata ad anticipare il colpo di testa di Gurgno e palla in rete! 0-1!
31'- Il Marciano si barrica in difesa; esce Mestizo per Piastrella.
38'- C'è poco spazio ora, ma il Cerberus capitalizza l'abilità nel palleggio dei singoli e riesce a tessere una trama letale. Ylmaz guida la manovra e serve Espanillo, che segna con un rasoterra micidiale dal limite dell'area anticipando l'uscita di Marchetti. 1-1!

49'- Moravec riesce a fermare Annibale con una grande intuizione difensiva.
63'- Ancora Ylmaz, palla filtrante per l'inserimento di Mondragòn che insacca di pura potenza! 2-1!
70'- Saracinescu ipnotizza Bragadino con un'uscita da manuale e fa suo il pallone.
78'- Clamorosa occasione per Espanillo, che batte a rete su assist di Ylmaz, ma il palo gli nega la gioia della doppietta con Marchetti battuto!
86'- Il Marciano si butta in avanti e travolge il Cerberus di forza. Bragadino smarca Annibale in area, l'attaccante resiste alla carica di Grugno e batte Saracinescu con una girata sul palo lontano. 2-2!

COMMENTO TECNICO
Lo sbilanciamento in avanti del Cerberus gli assicura la supremazia quasi assoluta in fase offensiva, ma apre pericolosi varchi nei quali gli abili palleggiatori del Marciano possono infilarsi e rendersi molto pericolosi. Entrambe le formazioni appaiono in forma fisicamente e mentalmente, sarà probabilmente una gara decisa dagli episodi e con molti goal. Il Marciano passa in vantaggio per primo e si barrica subito in difesa, sacrificando la fase offensiva per aumentare la densità nella trequarti e ridurre i rifornimenti di palloni per Biggio ed Espanillo. La mossa non paga a causa della capacità del Cerberus di far comunque passare il pallone attraverso i varchi, ed arrivano il pareggio e il sorpasso. C'è bisogno di un assalto finale da parte del Marciano per strappare un pareggio in extremis, frustrando il tentativo dei padroni di casa di portare a casa i tre punti. Troppo inutilmente sbilanciata in avanti la formazione di casa, che concede troppi spazi ad un avversario tecnicamente inferiore ma molto cinico e che ancora una volta risulta più in forma di quanto sembrasse all'inizio.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
BULLDOGS UTD. - SC VIRTUTE
__________3-2
_
bulldogs%20casa.jpg
____
giafo%20casa.bmp


BULLDOGS UNITED

Modulo: 3-5-2
Formazione: Pagorev; Imperiale, Guglia, Antoni; Martelli; Manfredi, Lannister, Van Der Volle; Ferencvaros; Carlos, Kraj
Tattiche: Marcatura a Zona, Lancio Smarcante, Azione Corale
Stile di Gioco: Normale

SC VIRTUTE
Modulo: 3-4-1-2
Formazione: Stovini; Caligio, Van Pauli, Orsini; Luizo, Baumer, Tzatziki, Savolaks; Masticher; Pog, York
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggio, Azione Corale
Stile di Gioco: Normale

CRONACA
12'- Tzatziki ferma Van der Volle.
18'- Bella azione corale della Virtute, Masticher innesca Pog, subito palla a York che insacca con freddezza. 0-1!

19'- La Virtute prova ad impostare una difesa bassa.
26'- Dura lotta a centrocampo, Manfredi la sparacchia in avanti dove arriva Kraj. Protegge il pallone, uno-due con Carlos, arriva a sostegno ancora Manfredi, palla per lui. Carlos scatta verso l'area, palla morbida per lui, aggancio in corsa e gran destro sotto la traversa! 1-1!
27'- Cerretani riporta avanti la squadra.
33'- Antoni disturba Pog e il tiro dell'attaccante è respinto da Pagorev.
37'- Ammonito Orsini.
41'- Lannister trova spazio, si incunea nella trequarti, Kraj e Carlos tagliano in direzioni opposte, la difesa della Virtute si apre, palla dentro per l'inserimento di Ferencvaros che beffa tutti ed insacca. 2-1!

55'- Pagorev in tuffo su una conclusione di Masticher.
59'- Riecco lo United, Ferencvaros apre per Van der Volle, dentro per Carlos, ancora l'olandese, filtrante per Kraj e il serbo non sbaglia: sinistro a girare ed è goal! 3-1!
60'- Bartuzzieri difende il vantaggio togliendo i due attaccanti per far entrare Zappa e Leighton; la squadra si schiera sulla difensiva. Cerretani reagisce all'entrata di Leighton facendo uscire Van Pauli e Orsini per Bendato e Jourdan, più bravi nell'uno contro uno. Entra anche Caetani al posto di Luizo per dare più forza all'attacco.
67'- Il primo assalto della Virtute supera a fatica il centrocampo ed è respinto da Guglia.
74'- Lo United rischia poco; una timida azione offensiva salta la metà campo con un lancio lungo di Van der Volle, ma Jourdan anticipa Leighton.
82'- Guglia raddoppia su Caetani e gli toglie un pallone importante prima che possa buttarlo in area. Sarà calcio d'angolo.
83'- Batte Baumer, palla in area piccola, Savolaks sovrasta tutti e segna! 3-2!

COMMENTO TECNICO
Due filosofie di gioco molto diverse danno la caccia a tre punti importanti. La Virtute risulta superiore nella fase di costruzione, mentre lo United rappresenta una minaccia notevole quando si tratta di concretizzare le azioni. La differenza fra le due squadre è limitata, anche se il centrocampo della Virtute potrebbe fare la differenza; in compenso, una prestazione sopra la media dei "lanciatori" dello United potrebbe rendere inarrestabili le due punte in maglia viola... La Virtute passa subito in vantaggio, ma lo United replica con spietata freddezza, le due punte che si appoggiano a Ferencvaros per fare a pezzi la difesa ospite. Le cose si mettono male nella ripresa quando arriva il terzo goal dei Viola, e Bartuzzieri si trincera in difesa. Cerretani deve provare a scardinare il bunker avversario, ma il goal arriva solo su calcio piazzato, ed è troppo tardi. Vittoria pesante per uno United che sfrutta il proprio devastante reparto offensivo per valorizzare i palloni non eccelsi arrivati dalla metà campo. Ancora poca lucidità sottoporta da parte della Virtute, anche se stasera la difesa dei Bulldogs ha giocato veramente bene.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto