Una questione spinosa

  • Creatore Discussione Anonymous
  • Data di Inizio

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Io penso che bisogna scremare la proposta di Born da rancori personali e razziali, ovvero vedere solo ciò che ha chiesto: un uso più consapevole del Cimitero.
Senza parlare di napoletani e attacchi personali, che non ci servono per ora.
La sua proposta secondo me può essere accolta. Nel senso che la moderazione su Sohead deve essere nel migliore dei casi propositiva, nel peggiore contenitiva, e non punitiva. Finché la vediamo così, non ci sono problemi. Giusto?
Quello che fa notare Born è che se un utente scrive "Tu sei una merda", e poi avviene il richiamo, e successivi post della stessa risma vengono cancellati, resta il "tu sei una merda" a bella posta. A questo punto, il contenimento diventa privo di mordente.
A questo punto io proporrei così: arriva l'insulto. L'insulto viene accolto come tale, e nascono problemi a riguardo. Il moderatore, giustamente, fa notare la cosa e si premura di moderare in caso di recidività.
La recidività persiste.
In questo caso, direi che è meglio di spostare tutti i post zizzania, sia quelli precedenti l'intervento del moderatore che successivi, nel Cimitero.
E patta e pace di nuovo.
Ho già proposto a Born di contattarmi nel caso ritenga non sufficiente l'intervento del moderatore, in modo da parlarne assieme e stemperare i toni, sia del thread che di un ipotetico dialogo privato. Invito tutti gli altri a fare lo stesso.
Che cazzo, sono il vostro asino di fiducia, no? :tru:

punto :zhat:

Anche se è vero che laitorn avrebbe dovuto spostare tutto il pattume (anche quello precedente al suo arrivo), non vedo la necessità di tirarci fuori 11 pagine di molestie verbali.
 
A

Anonymous

Guest
[S]ir[B]ardiel ha scritto:
Cazzate.


Qui su sohead si fa tutto a votazione quindi è una democrazia diretta con una piccola base costituzionale, oghard è solo uno con privilegi tecnici.

si ma dice la stessa cosa tua Ogh, e io l'ho quotato :auhm:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Laitorn ha scritto:
Ah il fantastico "per me" nella frase... certo perche' normalmente io parlo a nome di sohead tutta.
Falla finita, ti faresti davvero un favore.

:rotfl:

Laitorn ha scritto:
Casomai e' il tuo modo di gestire il forum che e' fuoriluogo qui, perche' eccessivamente e inutilmente severo in un posto dove abbiamo deciso di auto regolarci.[...]
Ripeto: io mi lamenterei piuttosto di un metodo di gestione diverso da questo, come quello che proponi tu shaka, perche' ci eravamo promessi di autogestirci, con tutte le difficolta' che questo comporta.
Mentre per come vedi tu la moderazione direi che e' una bella risata in faccia ai nostri ideali.

*ogharth consiglia quello consigliato da shaka*

Laitorn ha scritto:
Dunque, nel caso specifico, dato che c'era anche la recidivita', avrei dovuto spostare tutto nel cimitero.

Va bene, mi adeguo al mastro ciuchino :asd:

tralasciando la storia che ogarth rappresenta la maggioranza di sohead, poi non è vero lo rappresenta solo per te...


quindi te la sei fatta sta bella risata in faccia ai nostri ideali?

Laitorn ha scritto:
Vabe, vedo che hai perso anche l'ultimo briciolo di lucidita'

:snob:

Mikhail Mengsk ha scritto:
Anche se è vero che laitorn avrebbe dovuto spostare tutto il pattume (anche quello precedente al suo arrivo), non vedo la necessità di tirarci fuori 11 pagine di molestie verbali.

ho fatto 2 settimane di ferie senza andare in vacanza, basta come motivazione? :badlook:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Bornsleepy ha scritto:
si ma dice la stessa cosa tua Ogh, e io l'ho quotato :auhm:
:sisidinet02: si ma non è mai stata messa in discussione questa cosa, lui non è un rappresentante perchè un rappresentante di persone responsabili(in un forum lo siamo tutti, nonostante l'età) serve solo quando c'è impossibilità logistica di dire ciascuno la sua, qua invece tramite poll possiamo tutti influire e non si necessita un portavoce.

Lait com'è che per un mio sottoforum allora ho chiesto ad Oghard e Oghard lo ha fatto? Dico cazzate e lui mi asseconda? :happy:
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Boh, secondo me stò poll serve il giusto. Born, guarda che le teste di minchia con cui interagisci qui sono pari pari quelle con cui interagivi su IGZ... E non mi pare che di là ti facessi stì problemi. Io ti capisco e condivido il fastidio che danno certi post, ma, sinceramente, me ne sbatte poco di quello che fanno i mod in merito, perchè tanto, cestino o non cestino, quello che mi urta è che esista gente che pensa/trova divertenti fuori dal Lamerozzo's certe cose.

Fregatene, SoHead è una community dove il rispetto e l'attenzione verso certe tematiche è un fattore irrilevante. Sia chiaro, lo dico come osservazione di un dato di fatto, non come critica. Fottitene e vai avanti, non chiedere alla community di difenderti, anche perchè, a parte l'idiozia di alcuni, non c'è nulla da cui valga davvero la pena difenderti.
 
A

Anonymous

Guest
Guarda che su Igz ottenni numerose Jail di Meck e la discussione sul Ban dello stesso nell'ala Staff.
Inoltre me ne sono andato da lì per il medesimo motivo...

E' un vecchio pallino ;)
E troverò orrendo chi pensa certe cose e parimenti orrendo il fatto che vengano dette al pari di "Mi piace la mortadella".
Problemi personali particolari, lo so.
 

Massi™

Typing Monkey
Ma scusate, il problema è che laitorn non ha cancellato i post precedenti al suo intervento?
Lai, che cazzo stai aspettando? Fallo così arriva ogh, chiude il thread e amici come prima no?
Se ho capito bene a born è andato bene come ha agito lai, solo si lamentava del fatto che i post precedenti al suo arrivo sono rimasti.
Vai Lai sai!
 

Laitorn

SoHead Hero
Ragazzi, avevo solo qualche dettaglio da chiarire con shaka, ma la discussione e' finita circa due pagine fa :asd:
 
Alto