GDR un gatto per Rayla

Balto

Ninja Skilled!
"Pssst Walach... psst.... oh ma che fa quello... guarda mia moglie??? Oh io ma io gli taglio la gola a questo!"

"Ehm Duca.... mio consiglio spassionato... lasciate stare.... abbiamo già abbastanza problemi al momento.... eh? Arrivo immantinenti Duchessa, vi accompagno alle Vostre stanze intanto che stilo la lista... sì Duchessa.... no Duchessa.... subito Duchessa.... *sigh* voglio un aumento.... non sono pagato abbastanza per queste stronzate..."

"Mmmmmmh..... mah..... sarà..... vabbè.... Oooooh! Robin! Ecco una persona di cui mi posso fidare! Bravo il mio ragazzo! Come stai mio caro? Sta tranquillo, questa volta non ti rapirà nessuno! L'ultimo che ci ha provato l'ho fatto ammazzare male.... pssst... sto facendo un pensierino anche su quel bellimbusto lì... sai che guardava mia moglie quello? ssshhht tientelo per te... devo indagare di più.... magari a cena........ BENE! Miei stimatissimi ospiti, prego, da questa parte! I rahonavidi sono un po' in ritardo ma spero proprio ci raggiungano in tempo per la cena, intanto i miei servitori vi mostreranno i vostri alloggi... ci vedremo più tardi"

@Monitor_Dundee
 
Ultima modifica:

Balto

Ninja Skilled!
qualche tempo dopo, fuori dal salone

"Come sarebbe a dire i sauri non vengono? E che cazzo c'hanno da fare di meglio che venire alla mia festa?"
"Rukhshana è stata ferita in un'esercitazione ed è costretta al riposo per qualche mese, Kairos invece si trastulla con l'evocazione di demoni"
"Cosa? Evocazione di demoni?! Ma che cazz...."
"Sì, così pare"
"Esticazzi? C'ha le palle quel sauro.... E perchè non lo evochiamo anche noi un demone? Sembra una roba figa! Sì sì... una roba di gran classe insomma... Mmmmmh.... ci penserò su... e Rukshana invece? Com'è sta storia che è stata ferita?"
"Colpo fortunato in esercitazione di un soldato, niente di che... ma ci vorrà un po' perchè guarisca"
"Chi è stato?"
"Un luogotenente pare..."
"Bhe fallo sparire... che maleducato... non gli hanno insegnato che le donne non si toccano neanche con un fiore? Come osa marchiare le chiappe della tipa di mio fratello?! Solo io posso marchiare le mele"
"Le mele sire? Non parlavamo delle donne?"
"Sì, appunto.... le donne sono tutte mele"
"Cioè?"
"Puttane!"
"..............."
"Tranne quelle della mia famiglia s'intende"
"... ma certo..."

"Su ora dammi qua questa cazzo di lista di Rayla... vediamo un po' cosa posso lanciare e cosaOHCAZZONO!!! Ma porca mela! Cioè porca puttana! Non Rayla, la lista intendo! MA CHE CAZZO LE E' VENUTO IN MENTE!!! Ma dai cazzo perfino i castori?? Ma che cazzo ha nella testa?! SONO DEI CAZZO DI TOPI MANGIA ALBERI!! Perfino le driadi li cacciano! E sai quanto cazzo siano fricchettone e hippy le driadi! E... pure gli scoiattoli???? Ma a quale persona sana di mente piacciono gli scoiattoli?! Gli Dèi mi strafulminino qui e ora! Sono dei cazzo di topi con la coda pelosa come cazzo fanno a piacere?! LE MARMOTTE PERSINO LE CAZZO DI MARMOTTE!!! Ma che cazzo e ora come la faccio io la guerra eh? Mi spieghi come le assedio io le città se non posso neanche lanciare le cazzo di marmotte?! Ma porca di quella troia questa è una cazzo di tragedia! Una disfatta! Una rotta totale! una una.... ho già detto tragedia?"
"Su Duca, non è poi così male..."
"Non è poi così male? NON E' POI COSI' MALE?! Ma che cazzo c'hai nella testa Walach? C'è elencato praticamente ogni animale del creato cazzo! Facciamo prima ad elencare cosa POSSO lanciare..."
"bhe i tiranni ad esempio..."

"MA SEI DEFICIENTE? E tu vorresti lanciare una creaturina così carina e indifesa? SEI UN MOSTRO SENZA CUORE! UN BRUTO! Non voglio mai più sentirti dire una cosa del genere, chiaro?! Pensa se ti avesse sentito Jaghar... povero cucciolo... METTI I TIRANNI NELLA LISTA! Mmmmh... cos'altro?"

"ehm... non so.... i ragni... con l'esclusione delle tarantole"
"Cosa? Perfino le cazzo di tarantole sono una specie protetta ora?"
"Suppongo sia perchè sono pelose..."
"Quindi è una questione di pelo? Allora se rasassi i gatti potrei...."
"Ehm Duca.... non credo sia una buona idea... rasandoli prima comunque arrechereste un danno... specie protetta.... carta canta, vedete?"
"Ma cazzo.... e allora che lancio? Siete peggio di quei fanatici ecologisti verdi del cazzo... come si chiamano già? WWTette? WWSette?"
"Che ne dite delle mucche?"
"Ma le mucche sono pure loro una specie protetta...."
"Sì... ma qui non parla delle mucche morte... o macellate.... pensateci... potreste lasciarle marcire un po' e poi lanciarle... in putrefazione.... d'accordo non sortirebbe lo stesso effetto demoralizzante dei gattini ma... di certo spargerebbe un sacco di malattie.... e pensate se qualcuno fosse talmente affamato da mangiarsele... cagotto a spruzzo assicurato Duca!"
"Mmmmh.... sì.... non è male..... mmmmmh... pestilenze....."
"Pensateci Duca... oltre che Dio delle Navi e delle Montagne potreste diventare il nuovo sostituto cavaliere dell'Apocalisse... Pestilenza.... ha un bel suono non trovate? E avere il culo salvo è un bel bonus... specie il mio... poi Rayla sarebbe contennta e potreste evitare di dormire con me e continuare a a farlo con lei... un grande piano degno di un Duca no?"
"Mmmmmh..... sì Pestilenza.... mi piace.... ha un bel suono... sì... d'accordo Walach! Mi hai convinto! Dai immediatamente l'ordine! A partire da subito dobbiamo cambiare munizioni: sassi, giare di pece infuocate e carcasse marcescenti, schnell! E ora, se vuoi scusarmi, ho una festa cui attendere... fate largo a Pestilenza! Hahahaha!"

Il Duca diede un calcio poderoso al portone, spalancandolo e facendo cadere l'araldo che stava al di là dell'entrata.
I presenti trasalirono.

"Scusate il ritardo, ero occupato con faccende apocalittiche... allora... che si mangia?"

il Duca riprese posto tra la Regina Eterna e una poco convinta Rayla che lo squadrava con occhio critico

"Allora, Robin, che notizie dalla contea? Come sta il mio caro amico Conte? E Voi Maestà? Cos'è questa storia che avete invaso gli elfi??"

@Silen
 
Ultima modifica:

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Dopo che Konrad ebbe salutato Robin, nel volto del generale hobbit il sorriso lasciò spazio a un'espressione un po' sospettosa quel Senofonte, in seguito a quanto aveva detto il Duca. Stette ancora a fissarlo un po' e poi scrutò altri visi meno conosciuti. Si avvicinò al proprio posto, segnalatogli da un servitore, quando, in procinto di sedersi, all'improvviso sentì il portone spalancarsi; si girò immediatamente e fece in tempo a vedere l'araldo rovinare a terra, ragion per cui dovette soffocare una risata, mentre qualcuno gli gettava occhiate perplesse.
Ripresa una certa serietà, riuscì a rispondere a Konrad in tal modo: "Dalla Contea tutto tranquillo,mio signore, almeno a quanto mi risulta dalle missive del Conte Caradoc, in cui afferma di stare bene. È certamente dispiaciuto di come i regni nanici abbiano deciso, in senso negativo, il destino del loro paese; e allo stesso tempo mi ha comunicato d'essere amareggiato del fatto che vogliano ostacolare con stupidi dazi i nostri commerci verso il nord, proprio qui verso Sylvania...speriamo la situazione possa volgere al meglio e in maniera proficua per Sylvania e la Contea" e accompagnò quest'ultima frase sollevando un calice "a parte ciò, non è molto convinto di come si metterà in futuro la questione dei goblin, dice che sono più freddi rispetto al passato; lo sapevate, mio signore, che una parte di quelli s'è staccata dal regno, fondandone uno loro? Mi pare si chiamino i Lupi o qualcosa del genere..."
 

Balto

Ninja Skilled!
"Oh? Davvero? Questa mi mancava... non mi avevano avvertito dei dazi.... mmmmh... stai tranquillo Robin, riferisci pure al Conte che ha tutto il mio supporto affinché la faccenda si risolva al meglio. Di qualsiasi situazione si tratti.
Per quanto riguarda i goblin... in effetti è da un po' che non ne sentivo più parlare... non pensavo l'avrei mai detto ma.... un po' mi manca quel bastardo culo secco di Jenny a' Carogna... era un buon giullare... chissà che fine avrà fatto... e questa faccenda de i Lupi... mmmmh.... brutta storia... vabbè Voi state in guardia mi raccomando... e se qualche pelleverde si presenta alle Vostre porta a cercar rogne ricordagli che se scazzano con Voi scazzano anche con me!
Sylvania non dimentica gli amici.

Per quanto riguarda i nani... beh un vero peccato già... d'altronde sono loro delle teste di legno! Ehrm senza offesa Vostra Maestà... Gli ho detto mille volte che mi facevano prezzi troppo alti... e loro 'e no... e non è così... e di qua e di là e tricchebalacche' eeeeee che palle! E poi dico... le uniformi... ma hai visto le loro uniformi?? Ma dai ma non si potevano vedere! Gli ho mandato il mio sarto di corte Hugo B. ... gli farà delle belle uniformi come si deve adesso, altro che quegli stracci che indossavano. Saranno sempre puzzolenti e barbuti, ma almeno ora saranno puzzolenti e barbuti con stile! HAH!"


Il Duca bevve una lunga sorsata dal suo calice

"Allora Maestà... ho sentito che Vi siete data all'espansionismo... devo dire non mi sarei mai aspettato che il bersaglio sarebbero stati gli elfi... un po' audace non trovate?"

Konrad si rivolse quindi brevemente alla moglie

"Ehrm... tesoro... senti... ehrm.... mi dispiace per la faccenda dei gatti... un malinteso... ti assicuro che ora che ho quella bella e luuuuuuuuunga lista non ci saranno più problemi... l'ho già visionata ed è tutto a posto. Ho già diramato gli ordini... d'ora in poi solo pietroni, giare di pece, e roba schifosa, dalle mie parti li chiamiamo 'nope'.
Dai... abbiamo pure vinto una guerra... pace? Non mi piace vederti arrabbiata..."
 

Felix

Just a newbie
La Regina, come al solito riparata dai paraventi, sussurrò alla Voce le risposte "Duca espansione? Non è nella politica Reale. No, noi siamo solo preoccupate per l'Albero della Vita. L'Unione si è dimostrata corrotta e in preda all'anarchia. Potevamo tollerarlo quando i servi di Tiamat erano lontani ma non ora, così siamo state costrette ad intervenire. Proteggere l'Albero occupandoci direttamente dei territori minacciati. Siamo certe che la sovrana mortale Elenwen saprà fare le scelte giuste"

Al discorso del Duca l'Inviato, non troppo distante, si alzò ed iniziò ad avvicinarsi.

Nel frattempo era impossibile non notare un certo feeling tra la giovane sorella di Konrad e il figlio del Magistro, seduti l'uno accanto all'altro a ridere in modo sommesso e sussurrare, quasi in un mondo diverso da quello di tutti gli altri
 

Balto

Ninja Skilled!
Il Duca osservò di sottecchi il figlio del Magistro e ringhiò tra sé e sé

"Mmmmh... quindi non solo guarda mia moglie... ora guarda pure mia sorella?! Mmmmh.... a che gioco sta giocando?"

scosse la testa ed ascoltò attentamente le parole della Voce

"Mmmmmh.... capisco... non posso dire di confidare come Voi nella saggezza della sovrana di Minnonar... ha già avuto l'ardire di tentare di immischiarsi nelle Nostre faccende... mah... -scosse nuovamente la testa- contenta Voi... ma avete provato a contattarla... francamente non riesco a credere che condividerà la Vostra posizione... e poi questa è una faccenda spinosa... già... come dire... guardando più vicino al giardino di casa.... ecco... siete a conoscenza del fatto che, tecnicamente, Sylvania anche è alleata di Carandor, oltre che Vostro, vero? Invero, Maestà, Noi ci troviamo ora in una posizione molto... imbarazzante..."
 

Felix

Just a newbie
"confidiamo nella bontà delle scelte del sovrano di Sylvania... e di sua moglie" disse la Voce facendo spallucce. Guardò verso i due giovani e fece una risatina "Umani. Pare che il mio figlioccio si trovi bene con vostra sorella. A quanto ho compreso dal Magistro sono ambedue in età da matrimonio... chissà"
 

Silen

Get a life
"Se sono arrabbiata, è per colpa tua, duchino" stava intanto dicendo Rayla al suo consorte "prima mi regali quella bellissima micina e poi scopro che si trattava solo di uno stratagemma...perchè di questo si trattava, vero? Per capire se potevi continuare a lanciarli con le catapulte." l'ex-mercenaria fece una smorfia "Dovresti dirmele, queste cose. Ho comandato eserciti per più tempo di qualunque dei tuoi generali. Silene mi ha affidato il comando delle sue forze! E tu non chiedi mai il mio parere...eppure lo sai chi hai sposato, io non sono mica una di quelle!" il cenno sprezzante di Rayla era rivolto ai nobili di Sylvania, agli ospiti e alle relative consorti che sedevano a una certa distanza dal tavolo ducale.

Poi rivolse un sorriso all'inviato della Contea "Tu sei quello che ha fatto imbufalire Nilin al torneo di tiro con l'arco." scosse la testa con aria divertita "Non ci crederai, ma ce l'ha a morte con te e con il goblin e non mi sento di biasimarla del tutto...almeno non per quanto riguarda quel beota di un goblin. Dammi retta, stai lontano da Nilin per un pò- Una decina di anni almeno" proseguì indirizzando al mezzuomo una strizzata d'occhio complice "Ah e porta i miei saluti al Conte. Un tappetto simpatico, è sempre stato carino con me quando venivo a Solesplendente."
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Robin ascoltò le risposte di Konrad e gli sorrise, alzando il calice e bevendo in suo onore. Poi si accodò alle parole riferite dalla Regina, appena furono terminate, proferendo con entusiasmo "È vero, quei b..." e si trattenne all'ultimo "quelli dell'Unione..." riprese, sempre infervorato "sono dei farabutti, corrotti sì, basti vedere cosa hanno permesso che mi facessero, tzè..." e scosse la testa "per fortuna c'era il nostro nobile Duca a curare gli interessi della giustizia...!" e concluse, risollevando il calice e buttando giù un altro sorso.
Dopodiché, spostando lo sguardo da Konrad alla sua consorte, disse con un tono più calmo e gentile "Vi ringrazio per i saluti al Conte, Duchessa, non mancherò di portarglieli, con la speranza che un giorno torniate nella nostra capitale...sarebbe un grande onore. Per quanto riguarda la mia avversaria, be'... sì, accoglierò volentieri il vostro consiglio, anche se non riesco del tutto a comprendere la sua ira, visto che si trattava d'una normale competizione...ma d'altronde io di come ragionano quelle Arpie non ci capisco niente... mah" si strinse nelle spalle e tirò giù un altro calice. Robin iniziò a sentirsi un po' accaldato e si girò a osservare, curioso anche lui, Senofonte e Lisbeth; un piccolo sorriso, un po' da ebete visto l'alcol ingerito, gli si stampò in faccia.
 

Balto

Ninja Skilled!
"confidiamo nella bontà delle scelte del sovrano di Sylvania... e di sua moglie" disse la Voce facendo spallucce. Guardò verso i due giovani e fece una risatina "Umani. Pare che il mio figlioccio si trovi bene con vostra sorella. A quanto ho compreso dal Magistro sono ambedue in età da matrimonio... chissà"

Konrad osservò in cagnesco i due giovani chiacchierare tra loro
"Mmmmh..... già.... mmmmmh.... *sgrunt* bho secondo me confidate un po' in troppe cose ma in fondo, chi sono io per dare consigli a Sua Maestà"

"Se sono arrabbiata, è per colpa tua, duchino" stava intanto dicendo Rayla al suo consorte "prima mi regali quella bellissima micina e poi scopro che si trattava solo di uno stratagemma...perchè di questo si trattava, vero? Per capire se potevi continuare a lanciarli con le catapulte." l'ex-mercenaria fece una smorfia "Dovresti dirmele, queste cose. Ho comandato eserciti per più tempo di qualunque dei tuoi generali. Silene mi ha affidato il comando delle sue forze! E tu non chiedi mai il mio parere...eppure lo sai chi hai sposato, io non sono mica una di quelle!" il cenno sprezzante di Rayla era rivolto ai nobili di Sylvania, agli ospiti e alle relative consorti che sedevano a una certa distanza dal tavolo ducale."

"Mia cara... ora ricordo perchè ti ho sposata: mi capisci alla perfezione! Sì, è vero mi dichiaro colpevole di questo stratagemma... però dai, in fondo, non abbiamo fatto un cattivo lavoro no? Ehrm... non coi gatti intendo... in effetti non erano un granchè per abbattere le mura, però avresti dovuto vedere che.... oh d'accordo d'accordo non c'è bisogno che mi guardi in quel modo, ho detto che li abbiamo dismessi no? Va bene non ne parlo più... però suvvia, in fondo l'esercito di Sylvania non è ancora mai stato sconfitto ed è il più avanzato e meglio equipaggiato di Ea... comunque, suppongo tu abbia ragione: ho cercato di tenerti troppo per me... va bene hai vinto: prossima campagna che intraprendo sarai al mio fianco a comandare le truppe... in fondo è da un po' che volevo chiedertelo ma non c'è mai stata l'occasione... e magari potresti anche, come dire, incanalare un po' meglio i miei investimenti in campo bellico... d'accordo?"
 

Silen

Get a life
Gli occhi di Rayla ebbero un lampo "Ora va meglio" disse con un netto cambiamento di tono "Sai, non credevo che l'avrei detto ma...il campo di battaglia mi manca. Questa vecchia tigre ha una voglia matta di sguainare gli artigli ancora una volta!" esclamò procedendo poi a fingere di artigliare la gola di Konrad con le dita "E a proposito, durante quel tuo accidente di torneo la mia armatura è andata letteralmente in pezzi e tu non hai mai provveduto a sostituirla per cui se vuoi essere perdonato, ecco cosa devi fare: regalami un'armatura nuova! Di mithril magari, con finimenti in argento. Per la spada non c'è problema terrò la mia che è ancora in piena efficienza. Allora ci posso contare?"
Il tono lasciava palesemente filtrare il fatto che Rayla non avrebbe accettato un no come risposta.
 
Alto