Ultima Online

Laitorn

SoHead Hero
*Un gruppo di bardi, dal fondo della locanda, allieta la lettura di questo post con la loro musica*

Ultima Online Original MIDI Music - Forest Theme




Mi rendo conto di quanto sia difficile parlare di questo gioco, sia per un discorso affettivo, in quanto per la maggior parte di noi è stato IL gioco della nostra infanzia/adolescenza, sia per un discorso tecnico visto che ha ormai abbondantemente superato i 10 anni di vita, tutti ci siamo stufati di macrare il pg. Ma messo da parte tutto questo ecco quello che mi è successo:

Da circa un anno mi è presa una pesante malinconia per ultima online non IN GENERALE, ma quello vissuto proprio agli inizi sulle mappe Osi style, insomma Felucca, inizio quindi a cercare in giro qualcosa e subito trovo quello che poteva essere semplicemente perfetto per me:
Proprio lo shard su cui avevo iniziato nel 99, Midgard, tentava di rilanciarsi diventando uno shard oldschool e riportando ultima online alle sue origini (più o meno).
Entro, riescono addirittura a trovare le stat/skill del mio personaggio di quei tempi, mi fanno il transfert e... noia mortale. Sarà che UO non tira più, sarà che alla fine non erano stati troppo coraggiosi ed erano state messe comunque parecchie cagate nuove, dopo pochi giorni i PG calano drasticamente fino a essere inutile giocare.

Con il cuore straziato lascio quello shard, che aveva milioni di possibilità purtroppo sprecate vista la penuria di PG, e per un bel po' sospendo la mia ricerca.

Qualche notte fa, mentre cercavo come uno sciacallo qualche video di UO per anestetizzare la mia malinconia, trovo il video di uno shard che si chiama UO Second Age. Già il nome era perfetto, UO T2A era esattamente quello di cui avevo bisogno, apro il loro sito e quello che trovo è abbastanza sbalorditivo:
We aim to replicate the T2A era as best we can and within technical limitations as a whole.

Insomma anche loro cercano di creare un server oldschool, ma la cosa per cui sono impazzito non riguarda soltando il fatto che hanno una media di 400 giocatori al giorno, ma anche il fatto che ci erano realmente riusciti. L' emulatore, a dimostrare quanto seri fossero nel voler ricreare il vecchio UO, è uno Sphere riscritto e aggiornato.

Mi rendo conto che tornare su UO è sempre doloroso, ma fate un tentativo: http://www.uosecondage.com/
Per provarlo dovete scaricare un client da 300mb, apritelo e inserite già i dati dell' account che volete creare, entrate subito senza bisogno di registrazione, spawnate a Britain e cercate Rathok Sanders :tru:
 
non leggo MAI il forum dei videogiochi (non ho tempo nemmeno volendo)

ma non poteva non saltarmi all'occhio un 3d con un titolo simile :fag11:


la cosa pare promettente.

se delude le aspettative, sei un assassino. se non le delude, sei un assassino due volte.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Sono uno dei pochi che non ha mai giocato ad Ultima quindi non so ne gli shard come si differenziano uno dagli altri, non so cos'è UOT2A, non so un cazzo insomma, qualcuno mi fa un riassunto? :asd:
 

Laitorn

SoHead Hero
Arminio ha scritto:
Sono uno dei pochi che non ha mai giocato ad Ultima quindi non so ne gli shard come si differenziano uno dagli altri, non so cos'è UOT2A, non so un cazzo insomma, qualcuno mi fa un riassunto? :asd:

UO T2A è semplicemente un acronimo che sta per Ultima Online The Second Age, e appunto The Second Age è il nome della release fatta nel 1999. Per esempio la release successiva si chiamerà Renaissance, del 2000.

per il resto: http://it.wikipedia.org/wiki/Ultima_Online
 
Arminio ha scritto:
Sono uno dei pochi che non ha mai giocato ad Ultima quindi non so ne gli shard come si differenziano uno dagli altri, non so cos'è UOT2A, non so un cazzo insomma, qualcuno mi fa un riassunto? :asd:

per la differenza ti ha già spiegato lait

per la definizione beh invece di wiki te la faccio semplice io

immagina un giochino dove ci sia la libertà più TOTALE, anche di perdere tutto. sogna gli oggettini inlotabili (si vabbè ci sono volendo anche su uo ma avete capito dai), se mi girano i coglioni prendo ti uccido, ti stacco la testa e ti ammazzo pure il cavallo. :ehbeh:

un giochino dove puoi fare truffe


creare gilde

scatenare guerre tra fazioni

il tutto, appunto, con un notevole grado di libertà, il che è il sale del giochino

poi per il lato PVM (orrore) ti spiegheranno meglio altri sicuramente più adatti di me. :asd:
 

Laitorn

SoHead Hero
Si è uno shard con gdr solamente via forum, in gioco il gdr viene usato solo tra gilde o all' interno della gilda, tutto il resto del tempo (ovvero il 99%) nessuno ti caga nemmeno se gli parli :sisilaitorn:


Nel server si parla in inglese, ma nessuno ti risponde quindi il problema della lingua è eliminato.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Laitorn ha scritto:
Si è uno shard con gdr solamente via forum, in gioco il gdr viene usato solo tra gilde o all' interno della gilda, tutto il resto del tempo (ovvero il 99%) nessuno ti caga nemmeno se gli parli :sisilaitorn:


Nel server si parla in inglese, ma nessuno ti risponde quindi il problema della lingua è eliminato.
E che merda è, cioé gioco solo per far px e uccidere la gente? A sto punto gioco a WoW, che almeno ha una bella grafica :V
 

Laitorn

SoHead Hero
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
E che merda è, cioé gioco solo per far px e uccidere la gente? A sto punto gioco a WoW, che almeno ha una bella grafica :V

Beh si, chi ti dice niente, è una posizione rispettabilissima :asd:


edit: io comunque velatamente vi stavo invitando a entrare, così qualche cosa cazzeggiosa la si poteva fare insieme, a tempo perso.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Laitorn ha scritto:
Beh si, chi ti dice niente, è una posizione rispettabilissima :asd:


edit: io comunque velatamente vi stavo invitando a entrare, così qualche cosa cazzeggiosa la si poteva fare insieme, a tempo perso.
Tutti insieme VOLENDO si potrebbe fare una cosa divertente, ma tanto so già come va a finire.
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
— There is a three account limit on Second Age.
— You should not be connected to Second Age on more than three accounts ever.
— We allow unattended macroing with Razor only(dl)

Nessuno ti caga perché sono tutti afk.
Tre account a persona, macro away, sono così tanti solo per quello.
Inoltre non ha senso giocare in un server che non sia almeno gdr-oriented, non ce la farei a girare per Sosaria a suon di "Nooob!!", "asdasdasdasd!!", "looooolll!!!".
Mi piangerebbe il cuore.

I tempi di UO sono finiti. A dire il vero rimane ineguagliato, ma non è un gioco che le nuove generazioni possono capire a mio parere. I giocatori di oggi hanno un'immersione limitata, per noi UO era un altro mondo, il nostro personaggio era un avatar, per i ragazzi di oggi invece è un videogioco con una grafica del cazzo.
 

Laitorn

SoHead Hero
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Tutti insieme VOLENDO si potrebbe fare una cosa divertente, ma tanto so già come va a finire.

Ma secondo me nemmeno è necessario doversi organizzare, se uno ha voglia intanto si crea il personaggio e IN OGNI CASO deve iniziare a farsi dei soldi da solo, che sia come tailor, come minatore o come cuoco si fa sempre per cazzi propri. La cosa buona è che le skill salgono bene (a parte le solite note, ma vabe) quindi si tratta di passare qualche giorno a tempo perso per rendersi autonomi.

Io lo sto facendo perchè mi mancava giocare a QUESTO sistema di gioco, sono anche io veramente stufo di macrare o di fare mille dungeon, quindi semplicemente passo del tempo facendo cose magari considerabili noiose, ma che comunque mi intrattengono perchè avvolta nella nostalgia qualsiasi merda diventa bellissima :asd:

Dai, fatevi sto personaggio, vedete se vi prende voglia di giocare MOLTO a tempo perso e fatemelo sapere :zhat:
 

Norat

Spam Master
Sarà tempo di Amarcord ma mi è capitata esattamente la stessa cosa lo scorso inverno quando, di punto in bianco, come per magilla, riupparono Erehwon.

Ci siamo ritrovati per un paio di settimane tutti nuovamente a cazzeggiare, sono tornati i mitici CdS, tutto bello....e poi, in un lampo, shard vuoto. Ho riloggato una settimana fa per curiosità e non c'erano player.

E' finita un epoca.
 

Laitorn

SoHead Hero
Norat ha scritto:
Sarà tempo di Amarcord ma mi è capitata esattamente la stessa cosa lo scorso inverno quando, di punto in bianco, come per magilla, riupparono Erehwon.

Ci siamo ritrovati per un paio di settimane tutti nuovamente a cazzeggiare, sono tornati i mitici CdS, tutto bello....e poi, in un lampo, shard vuoto. Ho riloggato una settimana fa per curiosità e non c'erano player.

E' finita un epoca.


Si, indubbiamente questo è vero, sono venti di passione abbastanza brevi, TUTTI amiamo ancora follemente UO, ma nessuno ha nè la forza nè la voglia di giocarci come facevamo un tempo, quindi è normale che l' entusiasmo si spenga dopo un po' :sad:
 
Alto