[uk] manovra finanziaria

morfeo

Spam Master
1-Riduzione tasse
Alto 55 al 36
Medio 35 al 26
Basso 22 al 19

Società da 23 al 18
Iva dal 6 al 10
Accise dal 5 al 7

2-Per difendere il potere d’acquisto delle classi più svantaggiate viene inoltre introdotta la scala mobile sugli redditi da lavoro dipendente, in modo da difenderli dalla più odiosa tassa che esista quella della perdita del valore della moneta.

3-Per semplificare il sistema di tassazione viene creato nel sito web del ministero dell’economia una apposita sezione dove inserendo il bilancio annuale le società di ogni dimensione possono calcolare automaticamente l'ingenza delle tasse da pagare e prevedere al corrispettivo pagamento con un clik. Il suddetto sistema verrà implementato anche per le persone fisiche al posto del bilancio dovranno inserire una semplificata dichiarazione dei redditi.
I provvedimenti sono tesi a semplificare il sistema fiscale e soprattutto per le aziende portate le ore destinate al calcolo delle tasse da le attuale 110 a meno della metà (http://www.pwc.com/gx/en/paying-taxes/assets/pwc-paying-taxes-2013-full-report.pdf) , in modo tale che possano dedicare il proprio prezioso tempo all’incremento della ricchezza nazionale.

4-vengono creati grazie ad un accordo con le banche nazionali, 4 fondi di VC dotati della capacità finanziaria di 4mld l’uno per il finanziamento di star-up innovative, ai suddetti vc saranno agganciati 4 incubatori dotati di un mld l’uno per il tutoraggio delle suddette aziende. L’unico vincolo imposto è che hq delle società sia basato nel regno unito, mentre nessuno vincolo è imposto sulla nazionalità delle fondatori. Il vc saranno a capitale interamente privato e saranno mirati al profitto, visto che saranno le quote apparteranno alle banche stesse, naturalmente se qualche altro privato è interessato all’ingresso può prendere contanti con le banche e contrattare l’entrata in essi.

5-lo stato si impegna a stanziare 4mld per la creazione di un agenzia di consulenza totalmente gratuita riservata alle PMI del paese, in modo da aiutarle nelle scelte strategiche, accompagnarle nella crescita e portarle al successo internazionale.

6- vengono aumentanti del 66% i fondi riservati alla ricerca, essi saranno distribuiti tra incentivi e detassazione degli investimenti alle imprese private per la ricerca e in investimenti statali diretti presso le università.

7-vengono cambiate la ripartizione delle rette a livello universitario, per le facoltà scientifico economiche le tasse sono abbassate, mentre per controbilanciare il suddetto aumento vengono alzate quelle delle facoltà umanistico-sociali. Il provvedimento mira ad incentivare l’iscrizione degli studenti a facoltà scientifiche.

8-inoltre il governo si impegna nei prossimi anni a diminuire ulteriormente le tasse fino ad arrivare ad una pressione fiscale del 25%, in vista di questo e sulla strada della semplificazione fiscale il governo pensa di abbattere totalmente le tasse sulla produzione nei diversi settori e incorporala in un'unica tassa sulle società. Il governo spera di arrivare a fine legislatura con un'unica tassa sulle persone fisiche, una sui consumi, una sulle società e una decentrata ai comuni per la loro amministrazione. In tutto 4 tasse.

9-il governo da il via libera alla BoI alla conversione di parte delle sue riserve in valuta estera direttamente in oro, ritenute dal governo più sicure.
 

morfeo

Spam Master
BBC- A margine della presentazione della manovra finanziaria il cancelliere dello scacchiere Cooper dichiara: “siamo veramente contenti dell’approvazione di questa manovra che ha portato la pressione fiscale nazione al 27%, una delle più basse tra i grandi paesi avanzati, con questa finanziaria, il pacchetto “golden bridges”, la zes di Manchester, il TOFT e in più le nuove infrastrutture logistiche in fase di completamento, il Regno Unito diventa il miglior posto deve fare impresa in europa e uno dei migliori del mondo: bassa tassazione, floridità del sistema creditizio, certezza della giustizia, bassi dazi, moneta forte e un stabilità politica, se fossi il CEO di qualche multinazione non avrei dubbi su dove investire: correrei Londra. Il governo è molto fiducioso nei prossimi 8 anni il Regno unito diventerà lo stato più ricco d’europa. Tutto questo vorrei ricordalo è stato fatto senza tagliare di un cent il sistema di welfare. Inoltre visto che son un gentiluomo inglese riconosco che il governo precedente ha lasciato i conti in ordine, permettendoci di non perdere tempo con il risanamento ma passare subito all’azione.
 
Alto