[UDRA] Promozione, parata militare e rappresentanza dei militari

artista.

Uomo del Popolo
Ad inizio anno il gen. Emem annuncia la promozione del col. Tiwawolau Wassawa, ministro degli Interni ed uno dei principali protagonisti della rivoluzione pan-africana, al grado di generale. Seguirà una piccola parata militare in Africa Square, la piazza centrale di Abuja.
Durante la conferenza stampa correlata, Emem dichiara: "Il colonnello Wassawa è stato una parte fondamentale della nostra rivoluzione, è anche merito suo se il popolo africano ha oggi finalmente coscienza delle sue immense potenzialità. Questa promozione era un atto doveroso troppo a lungo rimandato."
Contestualmente, un decreto del SCS (Segretario del Consiglio di Stato) aumenta, a partire dalla prossima legislatura, la rappresentanza dei militari alla Camera delle Nazioni (la camera alta dell'UDRA) da 5 a 10 membri, ed istituisce una rappresentanza alla Camera del Popolo (la camera bassa) pari a 5 seggi più un seggio per ogni 150mila uomini attivi nelle forze armate (8 seggi previsti per la prossima legislatura). Molti analisti internazionali concordano nell'affermare che con questo atto le forze armate acquisiscono, a livello federale, un peso nel potere legislativo prossimo a quello del Territorio Federale di Abuja, seppure ancora abbastanza inferiore alle singole repubbliche che godono di 30 seggi alla camera alta ed un minimo di 10 seggi (basato sulla popolazione) alla camera bassa.

Durante la parata, Emem viene visto spesso in compagnia dei generali Tafari, Dumisani e Melisizwe.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il Ministero della Difesa indiano chiede se potrà inviare una piccola rappresentanza in virtù dei passati, e ci auguriamo futuri, accordi con l'UDRA in materia militare.
 

Redual

Brontolo
Un ambasceria dell'unione eurasiatica chiede di essere accreditata per la parata militare.
 

artista.

Uomo del Popolo
Le richieste indiane ed eurasiatiche vengono accolte nel giro di qualche ora dalla presentazione.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Il Generale Bashour parteciperà con un piccolo entourage di militari e porta in dono un trofeo a coppa ricavato da un bossolo di artiglieria della conclusa guerra civile, recanti incisioni per l'arco temporale dal 2021 all'infinito, in memoria di quello che nel 2021 furono gli Accordi di N'Djamena.
Si dice che cento soldati ciadiani reduci della guerra abbiano pianto di commozione sulla coppa prima della consegna.
 
Alto