UCA- Questione Afghana

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il Kazakistan propone ai membri UCA un appoggio unanime al governo indipendente dell'Afghanistan Persiano.

Considerando la comunanza di interessi e di cultura, ed appoggiando in pieno l'iniziativa del Tajikistan, il Kazakistan propone al governo di Herat di entrare dell'UCA e di partecipare a questo nuovo grande progetto comune.


47136064.jpg
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Dopo una discussione interna durata circa un mese i membri dell'UCA riconoscono il governo di Herat come legittimo e questo si unisce all'Unione.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il Kazakistan si fa promotore di una politica concordata sull'Afghanistan Persiano. L'obiettivo dell'UCA dovrebbe essere di ottenere il massimo della stabilità politica, sociale ed economica in un'area da sempre afflitta da gravi problemi in ognuno di questi ambiti.

Di fronte a noi si prospetterebbe una sfida difficile, ma capace di elevarci al di sopra delle semplici dichiarazioni di intenti, e di dimostrare al mondo la solidità e la lungimiranza dell'UCA.

Il popolo afghano merita di vivere in un paese civile, ed è nostro dovere, in quanto esso è parte dell'UAC, fare del nostro meglio per includerlo nei nostri progetti.

Da decenni le grandi potenze pasticciano in Afghanistan, con risultati al limite del disastroso. L'UCA può dimostrare che i problemi possono essere risolti, se c'è la volontà di farlo.

Il Kazakistan pensa che il gioco valga la candela, e invita gli altri membri (in primis il Tajikistan che ha proposto per primo l'entrata dell'Afghanistan Persiano nell'UCA) a considerare attentamente la proposta.

A differenza degli altri progetti, che consideriamo valevoli per il prossimo anno, pensiamo che la situazione afghana meriti qualche intervento immediato.

Fra questi, riteniamo auspicabile l'invio di una forza militare UCA nell'Afghanistan per garantire un livello accettabile di sicurezza in vista dei futuri impegni. A questo riguardo abbiamo ricevuto una proposta di collaborazione da parte iraniana che invitiamo l'UCA a considerare seriamente, in virtù dell'affinità etnica e culturale fra il popolo iraniano e l'Afghanistan Persiano. Chiaramente tutto questo se e solo se il governo di Herat la riterrà una misura necessaria, non vogliamo imporre niente ai nostri colleghi.

Pensiamo inoltre sia necessaria un'immediata erogazione di prestiti a tasso agevolato al governo di Herat come attestato della serietà e della lungimiranza dei nostri propositi.


47136064.jpg
 

Raghnar

Typing Monkey
Grande enfasi diplomatica viene posta dai membri del governo Iraniano con dichiarazioni ufficiali e conferenze stampo. Il popolo Iraniano si stringe attorno all'intenzione Afghana con veglie di preghiera nell'attesa di un cenno diplomatico dal neo-governo di Herat.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si chiedono delucidazioni al Tajikistan in merito alla sua permanenza nell'UCA. L'unilateralismo di certe decisioni è apparso piuttosto avventato.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Il governo di tutti i popoli Tagichi risponde all'accusa Kazaka di dover garantire sicurezza ai suoi cittadini in modo veloce e rapido, cosa che non si confa a scelte multilaterali.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
In questo caso decadrà qualsiasi iniziativa condivisa sull'Afghanistan, della quale gestione si occuperanno esclusivamente il Tajikistan e il Patto di Persepoli. Il Kazakistan mantiene il suo riconoscimento all'Afghanistan Persiano e l'amicizia con il suo governo e quello del Tajikistan, ma d'ora in poi voterà contro a qualsiasi iniziativa multilaterale sull questione.

Se rifiutate le scelte multilaterali, ne rifiutate i vantaggi oltre che gli svantaggi.

Vi ricordiamo inoltre che non c'è stata nessuna vostra proposta in merito all'Afghanistan, mentre il Kazakistan si era espresso immediatamente con una mozione che voi stessi avete ignorato. Non è un'accusa ma una constatazione di fatto.

La partecipazione al Patto di Persepoli inoltre a nostro parere male si concilia con la partecipazione all'UCA. O l'uno o l'altro, a nostro modesto parere. Qualunque sia la scelta dei rappresentanti dei popoli Tagichi noi manterremo la parola data sopra.
 
Alto