Technology [TVLCD] Ho circa 600 euri...

Cedrata

Ninja Skilled!
... e voglio sputtanarmeli per un TV. Consigli?

Ho una XBOX360, quindi immagino di gradire il FULLHD (giusto? tenete pesente che la distanza di utilizzo varierebbe dagli 1.5 ai 2.5m). Se proprio vale la pena arrivo a 650, non oltre. Consigliatemelo!
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Io ho un 32 pollici samsung, non mi trovo male, in quella cifra ci stai.

Altro non so dire :(
 

Fakè

Chosen one
Io ho un 46" Samsung serie 8 :fap: e un serie 3 da 32". Sono tutti e due validi, il serie 8 è una cosa meravigliosa, io ci gioco con l'xbox 360 :fag11:. Il serie 3 ormai lo trovi a una miseria in giro. :zhat:
 

balubalu

Spam Master
senza stare a considerare modelli in particolare t dico solo che se l'unica tua fonte d alta definizione è la xbotolo puoi stare anche su un hd ready (cosi magari a parita d prezzo puoi prendere una tv piu grande) xkè tanto il 99.99% dei giochi sono a 720p, quindi avere un full hd li costringe solo ad upscalare senza un particolare guadagno.

 

Cedrata

Ninja Skilled!
balubalu ha scritto:
senza stare a considerare modelli in particolare t dico solo che se l'unica tua fonte d alta definizione è la xbotolo puoi stare anche su un hd ready (cosi magari a parita d prezzo puoi prendere una tv piu grande) xkè tanto il 99.99% dei giochi sono a 720p, quindi avere un full hd li costringe solo ad upscalare senza un particolare guadagno.


E pure tieni ragione... :auhm:
Inoltre mi pare di aver letto in giro che dipende anche dalla distanza di utilizzo, ed anche da quanti decimi uno ha...
 

balubalu

Spam Master
Cedrata ha scritto:
E pure tieni ragione... :auhm:
Inoltre mi pare di aver letto in giro che dipende anche dalla distanza di utilizzo, ed anche da quanti decimi uno ha...

x quel che ne so io la distanza a cui stai influisce piu che altor sulla dimensione. mi pare ovvio che se normalmente c stai a un metro prendere il panasonic 103'' è un po inutile :D

 

heytom

Spam Master
balubalu ha scritto:
senza stare a considerare modelli in particolare t dico solo che se l'unica tua fonte d alta definizione è la xbotolo puoi stare anche su un hd ready (cosi magari a parita d prezzo puoi prendere una tv piu grande) xkè tanto il 99.99% dei giochi sono a 720p, quindi avere un full hd li costringe solo ad upscalare senza un particolare guadagno.


Guarda che anche la ps3 ha il 99,99% dei giochi a 720 se non in subhd, tale e quale alla 360.
L'unico motivo, attualmente, per avere un fullhd è per i film in alta definizione.
 

balubalu

Spam Master
heytom ha scritto:
Guarda che anche la ps3 ha il 99,99% dei giochi a 720 se non in subhd, tale e quale alla 360.
L'unico motivo, attualmente, per avere un fullhd è per i film in alta definizione.

a parte che nn ho detto il contrario, cmq parlavo della xbotolo xkè lui quella ha. e cmq con la ps3 i film in full hd li puoi vedere almeno :D

 

Feiras

Ninja Skilled!
Stronzate, la maggior parte dei giochi della Xbox (al contrario della Ps3) sono in 1080p, provate a leggere nel retro della copertina.

Guarda io ho lavorato da Euronics per 6 mesi ed ho potuto rendermi conto di quali fossero le Tv "migliori", per mia esperienza la Sony sta sopra tutti ma ha prezzi più elevati, Sharp e Philips fanno degli ottimi prodotti, io ho comprato a marzo prorpio una Philips 32 pollici hd ready a 500€ con lo sconto :emosewa: per la mia Xbox e mi trovo una favola.. un problema della philips sono gli "attacchi" un pò fragili, la mancanza di VGA o DVI-I e la grandezza estetica perchè sono più doppi in confronto alle ultime generazioni di LCD.

Vedi bene se prenderlo 100Hrz o no. e poi ultima cosa.. fino a 32 pollici tra FullHd e HDready si nota poco la differenza.. per le dimensioni della Tv(pollici).
 

balubalu

Spam Master
Ŧєเгคร ha scritto:
Stronzate, la maggior parte dei giochi della Xbox (al contrario della Ps3) sono in 1080p, provate a leggere nel retro della copertina.

SUPPORTANO il 1080p via upscaling e te lo scrivono sulla copertina come fosse nativo anche se nn lo è. se nn t fidi leggerai la stessa cosa in tutti i forum xbox che t capitano in giro, x quello pensi che siano molti d piu.
le liste aggiornate dei giochi effettivamente a 1080p nn le trovo piu ma sono meno d 40 sia x xbox che x ps3, la straenorme maggioranza sono in 720p

 

heytom

Spam Master
Ŧєเгคร ha scritto:
Ok ti credo, sono io che mi faccio abbindolare come un allocco :V

Esatto :sisidinet02:
Anche la ps3 scala i giochi a 1080p, se vuoi, però sulle copertine ci trovi scritte soltanto le risoluzioni native.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Ok grazie all'intervento di un amico che mi fa ottenere un ottimo sconto e ad alcuni introiti imprevisti, posso alzare un po' il budget e puntare a questo amico qui:

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE40B650T2WXXC

Tutti dicono che è bellissimo e fantastico, senonchè c'è un problemino: pare che abbia un input lag indegno (nell'ordine degli 87/100 ms) a meno di non attivare il Game mode e/o passare al VGA (in tale caso si parla di 17/34 ms). Premesso che non ho intenzione di giocare a giochi tipo Guitar Hero, nè intendo a breve farmi il Live sulla console, mi pare che in modalità VGA le prestazioni siano quantomeno decenti. Ci perdo molto in termini di qualità?
 

Feiras

Ninja Skilled!
Che ti frega, il Vga lo utilizzi se dovessi utilizzarlo come Monitor (se la cosa ti garba).

Comunque.. a me questi modelli di Samsung non piacciono, non mi riferisco all'estetica..
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Giusto per chiudere... alla fine ho preso il B652 da 40 pollici. Che dire... Spettacolo! Rende bene in SD, favoloso in HD, con la Xbox ho finito tutti i Kleenex in casa! :schiuma: :fap: :fap: :schiuma:

Ora devo portare la rete nella stanza in cui ho il TV, dopodichè lo collegherò alla LAN :awesome:
 
Alto