[Turno 4] Report Warp 5018

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
ANTARANI


Nel Dominio Antarano il Caos domina la scena.

Il ritorno dalla Galassia normale con milioni di nuovi schiavi ha causato "festeggiamenti" piuttosto disordinati. La messa in Riserva di una mastodontica parte della flotta ha portato centinaia di migliaia di "marinai" su di giri a sfogare i propri istinti bestiali nel peggiore dei modi.

Peggio ancora, i contrasti ormai quasi fuori controllo fra Posseduti e Antica Stirpe stanno travalicando i Consigli esecutivi per trasformarsi in risse da strada fra i sostenitori delle varie fazioni. I Posseduti stanno inoltre mutando a ritmo accelerato, via via che abbracciano sempre più volentieri le energie del Warp; l'Antica Stipre considera eretici questi abomini, e sembra che in segreto abbia organizzato veri e propri "squadroni della morte" per rapire e giustiziare i casi di mutazione più eclatanti.

Nel frattempo, però, sono fatti passi avanti decisivi nella ricerca.

La mappatura del Warp è completa! L'Immaterium ha rivelato parte dei suoi segreti: sembra che sia una specie di "copia astratta" della Galassia normale, con ogni zona che è "collegata" in qualche modo al corrispettivo naturale, e in certe condizioni può interagirvi. Quando le interazioni aumentano di potenza (attualmente il processo sembra casuale a parte il fenomeno recente degli "echi"), si può aprire un varco nel Warp e accedere alla Galassia normale. La cosa è complicata dalle veloci mutazioni del warp, che rendono difficile "trovare" il varco giusto al momento giusto, dato che mentre la Galassia ruota lentissimamente, il Warp è veloce e la flotta dovrebbe muoversi in fretta per raggiungere un varco.

Il passo successivo sarà ovviamente determinare in anticipo i fenomeni di apertura, per poterli raggiungere in tempo.


Gli "echi", invece, sono il primo fenomeno osservato di interazione non naturale fra le due realtà. Secondo gli studi sono provocati da esseri telepati particolarmente potenti, che sembrano attingere dal Warp spesso per le loro facoltà. Normalmente l'utilizzo di questi "poteri" non provoca reazioni nel Warp (non visibili, almeno), ma ultimamente in certe aree si devono essere "attivati" Psionici particolarmente potenti. C'è la possibilità di riuscire a stabilire contatti bilaterali con queste entità, usandole in qualche modo per i nostri fini.

Completata anche la ricerca sui Predatori.
 
Alto