[TURNO 2] Report 2116

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
NUOVE POTENZE E NUOVI SISTEMI

In seguito ai programmi statali di sussidi, l'industria dell'eugenetica e delle protesi cibernetiche sperimenta un vero e proprio boom economico. La bolla cresce al crescere delle fasce di popolazione che ora grazie ai suddetti sussidi possono permettersi protesi di nuova generazione, screening genetico e terapie geniche. Gli stati pompano soldi nel sistema, recuperandoli in parte grazie alla maggiore produttività dei "migliorati" e alla fine delle tensioni sociali che minacciavano di destabilizzarli.

Grazie alla spinta di un mercato in espansione incontrollata, le grandi industrie cibernetiche e le corporate delle terapie genetiche vedono i loro bilanci schizzare in alto, e pianificano ulteriori espansioni della capacità produttiva. Nuovi modelli di protesi escono sul mercato, sempre meno invadenti e sempre più sofisticate, in una corsa verso la perfezione che promette meraviglie.

Le nazioni nelle quali non esiste ancora una tecnologia adatta a questo genere di prodotti iniziano a subire le conseguenze di questa "mancanza": gruppi di pressione sorgono e chiedono l'apertura del mercato ai prodotti esteri. Dapprima a chiederlo sono i benestanti che sanno di potersi permettere quei prodotti, poi la richiesta si allarga alla massa della popolazione, che spera di convincere il proprio governo a fornire gli stessi sussidi messi a disposizione dai governi che hanno "ceduto" per primi.

La cibernetica e l'eugenetica diventano status symbol, mode, fenomeni di massa. Beni che logorano chi non ce l'ha.

Società come la PerfCorp (con sede nell'UFN), Ssai-Yang Medical (URSAS), UniLife (Lybrian), Hausser Factories (Brotherhood of Ascension), HEMCA (una società monitorata ed approvata dal Clero di Bakkalon), Hyah Jdydh Corp (Jumhuriya) acquistano sempre più ricchezza. E potere. Per prima cosa iniziano a fagocitare le rivali all'interno dei rispettivi stati, poi promuovono una lunga serie di incontri e trattative, i cui contenuti restano assolutamente segreti.

Uno dei pochi atti concordati che arrivano alle orecchie del grande pubblico è l'acquisto in più fasi della CyberMed Division del Mitsubishi Keiretsu. Il vecchio CDA dell'azienda tenta di impedire la scalata, ma le lotte interne con gli "interventisti" sabotano il tentativo, e l'acquisizione va in porto.

Il secondo atto, i cui effetti sono molto più visibili da parte dei consumatori, è la rapida nascita di "dipartimenti" e "collegate" di queste grandi società, che si occupano della manutenzione medica delle protesi cibernetiche, insieme ad intere cliniche dotate delle terapie genetiche più avanzate. In breve tempo, questi "sistemi sanitari privati" diventano gli unici in grado di provvedere ad un'adeguato livello di manutenzione dei manufatti delle suddette mega-aziende, così come gli unici in grado di effettuare le cure genetiche più avanzate.

Il cliente viene fidelizzato, e gradualmente tenuto al guinzaglio, impossibilitato a lasciare questa "nuova sanità" pena il degenerarsi delle protesi e il dover tornare a modelli più economici e comuni. Per i veri "fan", non c'è assolutamente scelta. Per gli altri, ce n'è sempre meno dato che i modelli più vecchi ricevono sempre meno supporto da parte delle aziende, e si teme che verranno gradualmente ritirati costringendo chi li porta a passare a modelli più moderni (e costosi, e bisognosi di maggiore manutenzione).

Grazie alla loro forza economica, al loro potere, e al fatto di non fare assolutamente niente di illegale, le aziende riescono a respingere ogni accusa di "monopolio medico" da parte degli stati e delle agenzie di controllo antitrust. Si formano meccanismi stabili di lobbyismo che paralizzano qualsiasi tentativo di ostacolare queste mega-aziende e ne preservano il potere.

Giornalisti d'inchiesta, attivisti civili e politici integerrimi levano comunque le loro voci contro questo trend preoccupante. Voci contro il "cartello transumanista" si levano e si fanno sentire. Entro la fine dell'anno si segnalano ovunque circoli e associazioni che lottano contro il "grande sistema", il "grande ricatto" come lo chiamano gli attivisti. In almeno una decina di casi le cliniche cibernetiche vengono colpite da atti vandalici. In due casi si parla di attentato con uso di alto esplosivo. Da parte sua, il "cartello" oppone un'assordante silenzio mediatico, seguito da un ben più efficace muro di gomma che respinge qualsiasi istanza antitrust. La sensazione comune è che senza una forte azione da parte dei governi nazionali le forze delle associazioni garantiste non saranno abbastanza forti da cambiare le cose. Ma i governi sono spesso legati a doppio filo con le grandi aziende del settore, e il loro bilancio si giova moltissimo del boom economico...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
CONFEDERATE STATES OF AMERICA

La svolta confederatista dello scorso anno si consolida definitivamente, e la capitale viene ufficialmente spostata a New Houston. Un pacchetto di legge d'emergenza offre da un lato laute ricompense per ogni informazione sui disertori, e dall'altro punizioni esemplari per tutti i traditori che non risponderanno all' "ultimo appello" del governo. In seguito all'ultimatum, almeno 500 soldati semplici si consegnano alle autorità e vengono reintegrati. Voci di corridoio rivelano che gli inquirenti hanno raccolto moltissime informazioni sui traditori ancora in libertà.

Costoro tuttavia non restano con le mani in mano, anzi. Nel corso dell'anno vengono fatti esplodere due magazzini di munizioni, vengono attaccate alcune pattuglie militari e distrutti 4 Intercettori nella base militare di Chiron Canyon. Il movimento, che si fa chiamare "I Patrioti", distribuisce anche volantini di stampo rivoluzionario fra la popolazione del distretto di Washington Prime, che inneggiano alla rivolta contro il regime di Ackerman.

Verso la fine dell'anno, un'altra sigla terroristica (la "Brigata Lincoln") mette a segno un gravissimo attentato in una raffineria di New Houston: una serie di esplosioni trasforma la raffineria in un'inferno di fuoco nel quale muoiono 18 operai e che cancella un intero distretto industriale. Pochi giorni dopo, il Ministro delle Infrastrutture Robert Southerland viene assassinato da un cecchino mentre usciva dal ministero.

L'ondata di violenza destabilizza nuovamente la nazione, che guarda con grande preoccupazione anche alla guerra ai confini orientali. Qui, infatti, la flotta confederata scende in campo a fianco dell'Imperial Union e della Rapture Corporation contro le forze navali dell'URSE, in una battaglia che vede l'affondamento della flotta socialista da parte delle flotte combinate. La presenza delle navi dei CSA mette la nazione di fatto in guerra contro lo stato vicino. Negli scontri vanno perse 2 Navi d'Appoggio e 2 Navi da Battaglia, ma i Sottomarini si renderanno partecipi di un'azione particolarmente ben riuscita che porterà all'affondamento della Portaerei nemica.

L'evidente accordo con l'Imperial Union e la Rapture Corporation sembra mettere i CSA in posizione di grande vantaggio, ma nello stesso momento la Rapture si scopre impegnata militarmente contro la Brotherhood. In ogni caso, la situazione è difficile, se non altro per via della delicata situazione interna.

Comunque, grandi lavori pubblici portano alla nascita della città di New Vegas nel territorio ex-neutrale di [115]. La città viene abbellita da un distretto del lusso, e legislazioni ad hoc la rendono in breve tempo una sorta di mecca per il gioco d'azzardo e tutto l'indotto conseguente, con grande beneficio per l'economia nazionale. A New Houston, inizia la costruzione di una grande arteria infrastrutturale, che però si ferma prima di arrivare in New Texas [67] a causa della morte del Ministro delle Infrastrutture.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
IMPERIAL UNION

Il decreto defiscalizzazioni dello scorso anno viene notevolmente mitigato dal governo, rallentando la crescita industriale ma senza danni per l'economia, che ormai ha raggiunto livelli strabilianti e che comunque vede l'edificazione di un nuovi Distretto Industriale a Ville de Chiron e una Famosa Università a Nuova Roma.

Una flotta sottomarina viene inviata a prendere possesso delle acque territoriali dell'isola [105], ma nei pressi dell'isola [106] viene intercettata da un'intera flotta dell'URSAS. Dopo un brevissimo scontro e due perdite, i sottomarini si ritirano e chiamano il grosso della flotta in soccorso. Rispondendo evidentemente ad un accordo preciso, le flotte da guerra di Rapture Corporation e CSA si uniscono alla flotta principale dell'Unione, e si dirigono verso la flotta URSAS.

La battaglia è durissima: in supporto dell'URSAS vi è infatti uno stormo di Intercettori che ingaggia battaglia con gli aerei imbarcati della coalizione, e anche un campo di mine navali che infliggono non poche perdite agli attaccanti. Comunque sia, dopo quasi una giornata di combattimenti la flotta URSAS è annientata e la flotta combinata prende possesso del Mare delle Isole. La flotta dell'Unione perde 2 Navi d'Appoggio e 2 Navi da Battaglia, oltre a 2 Trasporti.

La flottiglia da sbarco si appresta quindi a scaricare le truppe su [105], ma appena si allontanano dalla costa vengono investiti da un massiccio contrattacco da parte di forze preponderanti, che in breve tempo costringono gli invasori alla resa. Un brutto smacco per le forze armate!

Lo stato di guerra costringe le autonomie locali della Federazione a mettere a disposizione le loro forze per il governo federale, insieme ad un totale di 5 Rgt Leggeri. Il governo viene investito dei poteri speciali previsti dalla costituzione.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
URSAS

L'URSAS si ritrova improvvisamente in guerra in questo 2116 ingannevolmente tranquillo quando quattro sottomarini dell'Imperial Union tentano di forzare un blocco navale che la flotta URSAS aveva teso fra la costa e l'isola di [106] a copertura degli sbarchi che nel frattempo assicuravano all'Unione le altre Isole dell'Estate.

La rapida vittoria contro i sottomarini sembrava aver chiuso la questione, permettendo alle navi URSAS di posare un campo minato navale, ma dopo qualche giorno a presentarsi in quelle acque è stata una flotta combinata di Imperial Union, CSA e Rapture Corporation. Grazie alla presenza del campo minato e di uno stormo di 100 Intercettori, la flotta URSAS ha potuto resistere più del previsto, ma è stata comunque completamente distrutta dopo ore di combattimenti furiosi.

La sconfitta sul mare non viene però seguita da una sconfitta terrestre, dato che la forte guarnigione di [105] resiste allo sbarco delle truppe dell'Imperial Union e anzi distrugge la forza d'invasione facendo almeno 1000 prigionieri.

Da sola contro 3 potenti nemici, l'URSAS sembra comunque trovarsi in una situazione davvero poco invidiabile, e la popolazione è molto preoccupata. Se una minoranza inneggia alla lotta all'ultimo sangue, la maggioranza è decisamente meno ansiosa di vedere il paese combattere una guerra totale.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
TECNOCRAZIA LYBRIAN

Nonostante la continuazione delle ostilità fra l'UFN e i Figli di Bakkalon, l'Alleanza Orientale ancora non "scatta" e non fa apparetnemente niente per aiutare il membro nordico. La Tecnocrazia Lybrian ignora i conflitti che minacciano di precipitare Chiron in una spirale di guerra e si dedica all'espansione dei confini e alla riorganizzazione interna. 111, 116 e 117 vengono rapidamente occupate dalle forze armate della Tecnocrazia, che mette le mani su territori vasti e piuttosto ricchi.

Per evitare gli stessi sconvolgimenti interni visti nella Brotherhood of Ascension e nella stessa Unione Federale Nordica, il governo si affretta ad approvare un pacchetto di leggi dedicate all'uscita sul "mercato" delle nuove tecniche relative all'eugenetica e agli impianti neurochimici, provvedendo inoltre a formulare regolamenti adatti relativi all'uso delle protesi cibernetiche e all'accesso alle Arcologie. Le stringenti regole poste all'accesso alle tecniche genetiche provocano però un rigurgito elitarista che porta all'abbandono di parecchi cittadini ultraricchi della Teocrazia. Gli "esuli" riparano nell'Unione Federale Nordica, che a quanto pare a loro parere sia più liberale nell'accesso alle nuove tecnologie per i più abbienti.

Mentre l'economia fiorisce, il governo inaugura un nuovo Polo Tecnologico nella capitale, e la flotta si muove nell'Oceano Thyrracar, dove vengono costruite due Piattaforme Oceaniche su altrettanti giacimenti di Noduli Polimetallici. In risposta ad un progressivo esaurimento di un giacimento di idrocarburi, vengono messi in funzione impianti di trivellazione alternativi che consentono di dimezzare la perdita di Risorse prevista.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
RAPTURE CORPORATION

Il 2116 viene quasi interamente dedicato al mostrare i muscoli della Corporazione in giro per Chiron. La flotta da guerra è la prima a muoversi: risponde al richiamo dell'alleata Imperial Union e viene inviata nei mari del Sud ad onorare l'alleanza contro l'URSAS. L'esercito non vuole essere da meno e viene inviato nell'ampio (ma ormai sempre più affollato) entroterra continentale, dove rivendica altre due province per la Corporazione, ma in [126] trova pane per i propri denti.

Qui incontra infatti la controparte della Brotherhood of Ascension, ed inizia una durissima battaglia. A sferrare i primi colpi sono le rispettive forze aeree: nel cielo della provincia si affrontano per primi centinaia di Intercettori e Multiruolo, mentre le truppe di terra non hanno ancora attraversato interamente il confine. Gli scontri in aria sono durissimi, ma il largo uso di tecnologia post-fusione (soprattutto nelle testate dei missili) dona un certo vantaggio all'aviazione della Rapture, che dopo quattro ore prende definitivamente il sopravvento e scaccia la controparte. L'aviazione Brotherhood perde un totale di 122 velivoli, contro le 87 perdite della Rapture.

I velivoli da superiorità aerea sono quindi liberi di ingaggiare lo stormo d'attacco al suolo che la Brotherhood ha mandato in supporto alla propria armata. I lenti CAS e Bombardieri sono assaliti dai veloci Multiruolo della Rapture, che ne abbattono in gran numero. Nonostante questo, l'aviazione Brotherhood non ferma le azioni di bombardamento, forte del fatto che i velivoli della Rapture sono rimasti con pochissima autonomia e non possono portare a fondo la caccia. Comunque, 63 aerei verranno abbattuti, soprattutto costosi Bombardieri.

Nel frattempo, anche l'aviazione di supporto della Rapture si fionda sui bersagli a terra, ma trova una fiera opposizione da parte di due Brigate di Antiaerea, che infliggono 26 perdite e costringono altre decine di CAS o Bombardieri a tenersi alla larga. L'impatto sulle truppe nemiche sarà quindi limitato.

Lo scontro decisivo a terra non arriderà alle truppe della Rapture Corporation: la loro Seconda Armata si trova infatti in pesante inferiorità numerica e contrapposta ad un nemico che fa ampio uso della conformazione montagnosa del terreno, sfruttandolo per organizzare una difesa a scaglioni che logora pesantemente la formazione da sfondamento della Seconda Armata, contenendone l'impeto e infine schiacciandola col peso numerico e della potenza di fuoco. L'intera Seconda Armata verrà completamente annientata, ponendo un deciso stop all'espansione territoriale della Corporazione. L'armata della Brotherhood, dal canto suo, perde circa 6500 soldati e centinaia di carri armati e mech corazzati, oltre ad almeno 646 APC e svariate centinaia di artiglierie.

Sul fronte interno, l'avventurismo militare del CDA inizia ad attrarre un numero preoccupante di giudizi negativi da parte dei sindacati. Diverse importanti sigle del settore industriale decidono di presentare un fronte unito contro le avventure militari e di mettere le mani avanti di fronte alla prospettiva di una prossima coscrizione di massa dichiarando la bellezza di sette scioperi generali che colpiscono duramente la produzione nei tre Distretti.

La popolazione scende ormai quotidianamente in piazza chiedendo maggiore benessere, una più equa distribuzione dei profitti corporativi, e rassicurazioni contro l'istituzione di registri di coscrizione, razionamenti o altre misure "belliche".

Il CDA per il momento non replica ufficialmente, concentrandosi su un imponente programma infrastrutturale che vede la nascita di un nuovo Distretto in 121. Vengono creati anche una Borsa Valori nel Promyshlennom Rayone Krasnoy e un Distretto del lusso nel Promyshlennom Rayone Siney. Per finanziare questi ambiziosi progetti viene richiesto un prestito consistente alla Lega Finanziaria, che viene rapidamente concesso ed utilizzato.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
BROTHERHOOD OF ASCENSION

Dopo il difficile 2115 e soprattutto quella che sembrava una guerra civile montante, la Brotherhood of Ascension sembra trovare una nuova stabilità. L'azione di governo nei confronti degli squilibri sociali che minacciavano di degenerare è forte e decisa: viene instaurata la legge marziale, e contemporaneamente il governo accoglie quasi tutti i punti presentati dall'ala politica del movimento FULCRUM. Le legislazioni "garantiste" disinnescano la bomba sociale, pur ponendo un aggravio rilevante sui conti statali. La pronta costruzione e messa in commercio delle nuove Arcologie contribuisce a separare i contendenti e migliorare la situazione, anche se da più parti si accusa il governo di aver "calato le braghe" di fronte ai terroristi.

L'adozione dei motori antigravitazionali, oltre a rendere possibili le Arcologie, è una grande notizia per il settore industriale, che riprende a macinare utili, supportato da un contemporaneo innalzamento della tecnologia estrattiva, che adesso ha i mezzi per sfruttare le profondità oceaniche garantendo all'industria le materie prime necessarie.

Nel frattempo, la legge marziale garantisce una certa tranquillità. Nuove truppe vengono reclutate per tenere sotto controllo le città, mentre l'aviazione ed un'Armata Esplorativa avanzano su 126 per annetterla alla nazione. Qui, tuttavia, le forze armate trovano pane per i loro denti: le truppe e gli aerei da combattimento della Rapture Corporation. La battaglia va avanti per un giorno intero e quando finisce l'aviazione della Brotherhood è a pezzi, ma le truppe di terra hanno vinto ed hanno conquistato la provincia.

Le conseguenze del violentissimo scontro sono gravi: la Brotherhood si ritrova con la guerra ai confini meridionali, e c'è solo da ringraziare il corpo diplomatico per aver chiuso favorevolmente il nascente conflitto con l'Unione Federale Nordica, e per avere siglato l'anno scorso una non-aggressione con la Jumhuryia. Benché la Rapture Corporation sia una fazione militarista molto pericolosa, e apparentemente alleata con l'Imperial Union e i CSA, la Brotherhood ha un solo fronte del quale preoccuparsi.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
UNIONE FEDERALE NORDICA

Dopo aver sperimentato un 2115 all'insegna della guerra e delle tensioni interne, l'UFN si riassesta su un percorso decisamente più stabile. Per prima cosa viene ratificato un trattato di pace con la Brotherhood of Ascension, che tacita i venti di guerra ad occidente ed assegna la provincia contesa all'UFN, anche se dietro pagamento annuale di una certa somma. Sul fronte interno il movimento NEVER vede ridursi notevolmente la propria base di sostegno grazie all'approvazione di un pacchetto di legge delle Pari Opportunità, che ripiana gran parte degli squilibri sociali che stavano portando il disordine nel paese.

Una parte dei costi è però scaricata di fatto sulle imprese, che devono anche accettare per legge una massiccia presenza sindacale nei CDA e una ridistribuzione fra i dipendenti del 10% degli utili. La confederazione degli industriali, nonché il sindacato delle piccole imprese, si scagliano violentemente contro questa mossa dello stato, vista come una grave distorsione del mercato e come un ingiusto tributo aggiuntivo sulle loro spalle. L'economia accusa il colpo, e la produzione industriale cala visibilmente. Il governo corre ai ripari edificando ben tre nuovi Complessi Industriali e una Famosa Università.

Un caso di inquinamento del sottosuolo porta ad una pesante perdita di Risorse, ma il governo sceglie di preservare l'estrazione di Minerali Strategici, in quanto i metodi alternativi proposti avrebbero potuto pregiudicarne l'estrazione.

La guerra con i Figli di Bakkalon prosegue, ma si trasforma in una strana "guerra fredda" nella quale nessuno dei contendenti supera i confini dell'altro. Mentre però le forze armate dell'UFN rimangono passive, una flotta di Bakkalon effettua un pesante raid contro la città costiera di Warthung, affondando e catturando numerosi mercantili e colpendo la città. L'attacco causa un fuggi-fuggi generale di profughi, che vanno a stabilirsi in [16] ed iniziano subito a chiedere sussidi al governo. La provincia di confine di [19] viene inoltre bombardata dalle artiglierie nemiche, e un intero livello di Fortificazioni viene distrutto.

Nonostante le cattive notizie, è questo un anno di incredibile fioritura scientifica e tecnica nell'Unione! Viene inaugurato e acceso il primo reattore a fusione della nazione, e i laboratori nazionali annunciano la scoperta di nuovi strumenti ipertecnologici capaci finalmente di manipolare la materia a livello atomico, inaugurando una nuova era della Nanotecnologia.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
FIGLI DI BAKKALON

Alle roboanti dichiarazioni espansionistiche del 2115 ha fatto seguito una dura sconfitta. Quest'anno la leadership religiosa sceglie il profilo basso e lascia parlare le azioni: una flotta militare colpisce la città costiera di Warthung, facendo un ricco bottino di navi affondate e catturate e cannoneggiando i sobborghi; l'artiglieria dell'esercito martella invece le fortificazioni vicine al confine, eliminandole per larghi tratti.

La guerra rimane comunque "tiepida", in quanto neanche le truppe di Bakkalon osano oltrepassare il confine. L'isolamento diplomatico della nazione è totale, e probabilmente l'Alleanza Orientale non rimarrebbe ancora così passiva nel caso in cui i Figli invadessero il territorio metropolitano dell'Unione Federale Nordica. Certo il silenzio degli alleati dell'UFN è significativo, ma evidentemente non c'è ancora la volontà di portare il conflitto alle estreme conseguenze.

Comunque, il clero nazionale dichiara una Crociata ufficiale contro l'Unione Federale Nordica. Un segnale più che chiaro.

La novità maggiore è però un'altra: la procura di Larentown annuncia l'apertura di un procedimento contro Edward Coleford per alto tradimento e sedizione. In base agli atti della procura, Coleford non sarebbe un sincero sostenitore delle istanze pacifiste, ma bensì un traditore stipendiato dall'UFN per scoraggiare i Figli dallo scendere pienamente in guerra. Faldoni pieni di intercettazioni ambientali e telematiche, registri dei testimoni, e carrellate di atti affluiscono nell'ufficio del giudice di turno, che sospende immediatamente ogni dibattimento e fissa una prima udienza preliminare per metà Ottobre.

Essendo un uomo di Chiesa, Coleford ottiene l'assegnazione ai domiciliari in attesa del processo, ma il giorno dopo la pubblicazione degli atti d'accusa è stato ritrovato morto nella sua magione, assassinato con un colpo di pistola alla testa. Ai giornalisti, gli inquirenti dichiarano che al momento sembrerebbe un suicidio, anche se non si esclude la possibilità che i suoi "controllori" abbiano deciso di ucciderlo per evitare che parlasse sotto interrogatorio.

Moltissimi dei Pacifisti ritengono le accuse del tutto false e accusano il governo di aver assassinato una voce "scomoda". Il fanatismo dato dalla Crociata tacita gran parte del dissenso, ma le sigle pacifiste si riuniscono nel Consiglio Nazionale per la Pace, ed iniziano una dura azione di propaganda contro il clero militarista.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
JUMHURIYA AD-TAHIR

Mentre i suoi bellicosi vicini si imbarcano in varie avventure militari, la Jumhuriya prosegue nella sua politica estera di basso profilo aprendo una rotta commerciale con la Rapture Corporation e mandando una piccola flottiglia da sbarco a conquistare l'isola di [102]. In seguito ad investimenti mirati, viene implementata la tecnologia che permette di estrarre minerali utili dalle profondità oceaniche, suggerendo ulteriori espansioni navali.

Grazie all'espansione territoriale, al commercio e alla ricerca tecnologica, l'approvigionamento di Risorse è assicurato, e l'industria nazionale può crescere indisturbata. Viste le tensioni fra i paesi confinanti, comunque, ci si aspetta che a breve il governo chiami a raccolta le risorse delle autonomie locali, misura già ventilata dal Ministero dell'Economia Mohammed Al-Baran.

L'appoggio popolare al governo, fra pan-islamismo e neutralità, è molto forte. Ad incrinarlo arrivano però le prime tensioni fra individui "migliorati" e gente comune; i primi, ormai un buon numero, stanno decisamente prendendo il sopravvento nel mercato del lavoro e nelle discipline sportive, marginalizzando i secondi. Una buona dose di arroganza contribuisce all'innalzarsi delle tensioni, insieme ad un codice civile e penale cui gioverebbe un'aggiornamento alle nuove esigenze. Si fa strada inoltre la richiesta di introdurre le prime Arcologie nel territorio della Jumhuryia. Prime avvisaglie di futuri problemi.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
MITSUBISHI KEIRETSU

2116 privo di particolari accadimenti a parte un insolito traffico diplomatico e svariati annunci relativi all'inaugurazione dei primi impianti industriali ad antigravità e della conseguente costruzione delle prime Arcologie. L'economia cresce ancora, sempre supportata da un ottima scorta di Risorse, in tale abbondanza da permettere al governo di esportarne migliaia di tonnellate verso la Jumhuryia.

Malgrado la tranquillità politica, o forse proprio a causa di essa, si verifica una "scalata interna" da parte di alcune fazioni interventiste, che arrivano ad ottenere una maggioranza relativa nel CDA del Mitsubishi Keiretsu. Dopo due anni di neutralità (e di perplessità, visto il reiterato mancato aiuto all'Unione Federale Nordica contro i Figli di Bakkalon), forse si prospetta un futuro più movimentato per la Megacorporazione... Tra l'altro per il secondo anno consecutivo vengono tenute esercitazioni segrete militari, stavolta da parte della marina.

Lontano dalle grandi questioni, la società del Keiretsu inizia anch'essa a subire il "fascino" delle legislazioni sugli impianti cibernetici le cui notizie arrivano dall'UFN e dalla vicina Tecnocrazia Lybrian.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto