Turno 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Ho appena uplodato le schede del turno 16. Iniziate a dargli un'occhiata.

Per le mappe me ne mancano giusto un paio. Inoltre devo scrivere come funzionano le nuove regioni e riorganizzare i forum di continente dove scriverò i report.

Domani spero di finire.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Cambiamenti principali. Ve lo scrivo qui più che altro per "ragionamento strategico".

Premessa e linee guida:
Come ho più volte detto quello che volevo da questo Leader era un forte controllo delle risorse e della geopolitica. Quindi le rotte commerciali e la sua gestione geografica sono un elemento chiave. Il sistema degli esagoni era di facile gestione per me ma bloccava questo tipo di gioco per la microgestione che bisognava fare tra mille esagoni uguali.


Accorpamento regioni:
Come regola più o meno generale 3 esagoni di terra e 4-5 di mare ora formano una regione unica. Le isole e gli arcipelaghi formano regioni a metà tra terra e mare. I mondo diviene decisamente più piccolo e quindi vi sono più contatti tra i giocatori. Sarà più difficile rimanere isolato il che può essere un bene o un male in base alle varie situazioni. Avendo regioni più grandi

Movimento unità:
Se le regioni ora sono più grandi le unità si muovono pari a prima. Questo significa che il raggio d'azione delle armate è quasi triplicato: NESSUNO E' AL SICURO. Inutile però andare in paranoia. Inutile mantenere armate enormi in tempo di pace, sarà solo una spesa per le casse e meno braccia nei campi. Piuttosto utilizzate le condizioni che vi potranno permette di creare un piano di mobilitazione generale in caso d'invasione.

Commerci:
Le uniche unità di cui è stato diminuito il raggio sono quelle commerciali. Strade e porti rimangono fondamentali visto che solo attraverso le risorse potete raggiungere buoni livelli di lealtà della popolazione. Avendo regioni molto più grosse ho potuto inserire le rotte commerciali visibili. Questo vi permetterà di capire al volo quali zone vi conviene controllare visto che a buoni livelli di amministrazione potete imporre i dazi. Cercate di investire in infrastrutture affinché nel tempo gli altri stati cerchino di passare attraverso i vostri territori, potreste guadagnare molto sia in termini economici che politici.

Semplicità:
Voglio che questo Leader continui a lungo. Il singolo turno non offre più di tanto, il divertimento viene nel creare una storia lunga millenni. Cose tipo portare il vostro impero di africani a colonizzare l'Europa, popolazioni simil aztechi mandare l'uomo sulla Luna o cose del genere. Per una lunga gestione è fondamentale quindi che le cose restino semplici. Mi prendo quindi il diritto di stracciarvi accordi inutilmente complessi dove devo ricordarmi mille cose e cose del genere. I PNG inoltre non saranno mai eccessivamente competitivi, è una brutta stortura che crea metagaming ma in termini di storia descriviamo la cosa come quei popoli a lungo silenziosi che poi fanno una scena irruenta nella storia (cioé una volta che li prende in mano un giocatore).

Colonizzazione:
Avendo regioni molto grosse diventa fondamentale rivedere il sistema di colonizzazione. Si rischia altrimenti che in 4-5 turni un giocatore possa egemonizzare un continente sfruttando le regioni ancora vuote. Il sistema prevede una colonizzazione non immediata che può essere contrastata dagli altri giocatori, per chi lo conosce è qualcosa di simile a Victoria 1.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Ah, appena avete la mappa la prima cosa che dovrete fare è controllare le unità commerciali. Cercherò di ricordarvelo.
 

Silen

Get a life
Devi darmi un attimino per riorientarmi mi sento un pò spaesato ora come ora.

EDIT: Ah la mia mappa è ancora con glie sagoni...
 

Mabelrode

Get a life
Io sono interessato ma devi prendermi per mano ed iniziarmi a questo gioco come se io fossi un bimbo di 3 anni e tu un parroco di provincia
 

Mabelrode

Get a life
Sono stato avvisato ma devo essere sverginato lo stesso...
Proverò a leggermi il regolamento quando avrò la scheda sotto mano ma so già che romperò i coglioni al generale per mesi.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Ho uplodato le mappe. Prima cosa che dovete fare ASSOLUTAMENTE è ricontrollare le unità commerciali assegnate alle varie rotte.

Domani spero di riuscire ad inserire i nuovi giocatori e da li si potrà iniziare il turno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto