Guy_Montag
Chosen one
Granducato di Baviera
La pace totale
Grazie all'abilità del monarca, il Granducato riuscì a concludere la pace con i restanti nemici, consegnando così alla Baviera un periodo di tranquillità.
Il nuovo corso con il Regno di Sassonia
Forse grazie alla rinuncia da parte del Granduca alla candidatura a Sacro Romano Imperatore, ma sicuramente grazie ad una politica attiva, comprensiva di promesse matrimoniali e patti di non aggressione, la Baviera tornò ad avvicinarsi al Regno di Sassonia, a lungo tempo temuto.
Editti e costruzioni
Grazie alla ritrovata pace, il sovrano potè dedicarsi al varo di numerosi editti, che aiutarono la Nazione a rialzarsi; ed alla costruzione di svariati edifici, con lo stesso scopo, riuscendo ad accumulare notevoli quantità di risorse. Oltre a questo venne anche varato un editto di tolleranza verso i protestanti, assolutamente minoritari nello Stato, ma maggioritari tra le Nazioni amiche. Anche il campo della tecnologia conobbe un deciso miglioramento; infatti il Granducato riuscì ad avanzare nei campi dell'esercito e dell'economia.
Espansionismo
Grazie ad un'accorta politica matrimoniale, il Granducato riuscì ad annettere il Ducato di Mulhouse, espandendosi così verso ovest.
Prestigio: 60 (+0)