1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: la comunità con il nome più affine alla Shoah.

Turno 14

Discussione in 'Leader Sapiens 2.0' iniziata da Space Monkey, 31/05/2013.

  1. Space Monkey

    Space Monkey IL PARTITO TI OSSERVA

    Registrato:
    20/09/2008
    Messaggi:
    29.675
    Località:
    Lubjanka
    E' iniziato il turno 14.

    Inviatemi pm se avete problemi, per diplomazia ecc. Azzeccate il tag per favore...

    Attenzione ai lavoratori, ricordate che potete mettere una condizione alle azioni e quindi lasciarvi delle azioni di arruolamento con la condizione "se vengo attaccato". In questo modo chiamerete i contadini alle armi solo se serviranno veramente, altrimenti rischiate che non ci siano abbastanza braccia tra i campi.

    Ricordate inoltre che il surplus fa aumentare la popolazione. Avere una vasta popolazione significa più soldati potenziali, una società più ampia e soprattutto più tasse. State però attenti a non farla crescere oltre le risorse sostenibili.

    Potreste pensare di esportare il surplus in modo che non venga consumato ed in cambio cercare di importare quei beni di consumo che servono per il consenso.

    Ricordate inoltre che potete alzare il livello di consumo che va da 1 a 5. 1 indica la mera sopravvivenza mentre 5 indica l'attuale società dei consumi. Ha un forte impatto sulla lealtà verso lo stato e la stabilità. Se avete molti beni di consumo potete quindi cercare di esportarli importando cibo a sufficienza per coprire il fabbisogno di un livello più alto, oppure per aumentare la popolazioni di contadini in modo da raggiungere tali livello più in la.

    Infine pensate bene al fatto che potreste agire come intermediari per i beni di consumo. Ad esempio potreste pensare di importare una gran quantità di beni di consumo da un'area anche se non ne avete bisogno e poi piazzare tali beni in un'altra sfruttando reti di commercio, avamposti, esplorazioni ecc.. su cui gli altri stati non si sono concentrati.

    Come ultimissima cosa non sottovalutate minimamente il valore della ricerca. Ricordate però che serve il doppio dei soldi per livello per avanzare in un'epoca successiva a quella a cui si trova il mondo. L'attuale epoca è quella classica.
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk MSPAINT OVERTYRANT Membro dello Staff Fantasy League

    Registrato:
    12/06/2009
    Messaggi:
    38.289
    Località:
    Pisa
    HULK SPACCA
     
  3. Redual

    Redual Brontolo

    Registrato:
    27/09/2008
    Messaggi:
    6.729
    ma la mappa è ancora in preparazioe vero?
     
  4. The Shiran Reborn

    The Shiran Reborn Chosen one

    Registrato:
    30/09/2008
    Messaggi:
    8.018
    Località:
    Perugia

Condividi questa Pagina