[Trilariani] Mozioni di accoglienza - Valkari

von kleist

Ninja Skilled!
Mikhail Mengsk ha scritto:
Il Regno Valkari chiede di poter essere ammesso in Senato data la sua influenzaza ormai uscita dai suoi ristretti confini per influenzare una regione di spazio politicamente e strategicamente rilevante per la stabilità della Galassia intera.

i trilariani APPROVANO
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Udunàic APPROVANO.

Klatan APPROVANO.

Keelan si OPPONGONO, i Valkari hanno attitudini espansionistiche che potrebbero creare problemi nella regione, la loro espansione violenta a Rajran e la colonizzazione di Armavir ne sono la prova.

Na'Marrani APPROVANO.
 
L'Alleanza approva! Averli in senato permetterà di capire meglio le loro intenzioni , il loro modo di operare e magari un valido aiuto contro l'Egemonia
 
La Confederazione delle Accompagnatrici si oppone fermamente: perchè accogliere in Senato una nazione dai chiari intenti bellicosi, che non porterebbero solo ad una destabilizzazione di questa assemblea?
 

Sirion

Spam Master
La Repubblica Minmatar esprime voto CONTRARIO e la stessa proposta lascia sconcertata la rappresentanza.

Speriamo che le rappresentanze degli altri stati si rendano conto del numero di voti che tale nazione otterrebbe secondo l'attuale statuto e, data la loro cultura che credo tutti conoscano e dati gli eventi recenti, la loro accoglienza sarebbe estremamente destabilizzante.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
I Klatan fanno presente che è utile accoglierla PROPRIO perché problematica: lasciare i cani sciolti fuori dal Senato li fa sentire minacciati da un'entità che li esclude, e può portarli ad allearsi fra loro. Inutile dire quanto sarebbe pericoloso un asse Ussurash-Valkari-Tau... La loro volontà di entrare a far parte di una istituzione democratica sembra presupporre una certa disponibilità al dialogo, che potrebbe essere messa in minoranza dai loro "falchi" qualora noi li respingessimo.
 

Metal_Serra

Typing Monkey
Kobaia esprime disappunto verso la proposta trilariana. Non vogliamo assumere un atteggiamento ai limiti del razzismo contro nessuna popolazione, ma sappiamo tutti l'attitudine aggressiva dei Valkari, la quale potrebbe portare risvolti sgradevoli riguardanti la stabilità del Senato stesso. In conclusione, Kobaia decide di astenersi momentaneamente e chiede ai Trilariani argomentazioni a favore dell'ingresso dei Valkari, le quali dovranno essere superiori ai possibili svantaggi.
 

Sirion

Spam Master
La Repubblica ritira momentaneamente il proprio voto per riflettere meglio sull'argomento.

Sosteniamo la richiesta di Kobaia di maggiori spiegazioni da parte dei Triliani.
 

von kleist

Ninja Skilled!
la repubblica trilariana ritiene molto importante l'adesione dei valkari nel senato: riconosciamo, come tutti voi, che certi loro atti nel recente passato sono molto discutibili, e hanno provocato orrore anche all'interno della repubblica. riallacciandoci alle considerazioni klatan, sul cui passato aleggiano dei fantasmi simili, riteniamo però molto importante l'adesione valkari appunto per introdurre questa popolazione all'interno di un sistema democratico e pacifico in cui le loro controversie internazionali non richiedano per forza l'uso della forza; non è detto, inoltre, che un maggiore contatto con noi non porti una trasformazione della società valkari in una meno aggressiva


[ah, prima d'ora non avevo mai letto i report valkari :looksi: ]
 

Metal_Serra

Typing Monkey
Kobaia vuole ricordare che, nonostante la caduta della parte più aggressiva del governo nel 5015, i Valkari hanno continuato costantemente ed inesorabilmente ad espandersi, attaccando improvvisamente senza previa dichiarazione.
Sarebbe quindi saggio se tutti i membri del Senato prendessero un periodo di riflessione prima di dare una risposta definitiva in merito a questa delicata questione.
 

Metal_Serra

Typing Monkey
[non capisco quale sia il casotto... io penso che bisogna leggere i report dei Valkari e poi parlare... qui invece mi sembra che chi propone l'ingresso di un nuovo membro, neanche sa chi sta invitando]
 
[ Guarda che i report gli ho letti e ho pure letto la loro storia,se volevano essere brutali come qui si dice spazzavano via la popolazione di Armavir invece di farseli alleati, se sono riusciti ad avere un patto di non belligeranza verso l'Egemonia buon per loro io gli invidio per questo.
Se invece vi lamentate dell' opera brutale di repressione delle rivolte direi che noi non siamo da meno]
 
Alto