Trattato di Al-Ruha

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
الرسالة على السادة من اراضى دولة, , من الاراضى البلغارية من فولغا: نحن الى - , واحد من الله, الواقية من الشعوب المسلمة, سيد فى بغداد وفى عن سيادة العقل, عشية من تحريك بلدنا القوات لتقديم الدعم الى شجاعة شعب , نعتقد انه اصبح امرا يتسم بالحذر عادل تعزيز معاهدة رسمية, بالنظر ايضا فى الطلب وا تفاق دولة, التى تنص على السلم فىالله, تحالف عسكرى



Lettera ai Signori delle terre almohade, fatimide, selgiuchide, zengide, ziride, e delle terre bulgare del Volga:

Noi Al-Muqtafi, unico Califfo di Allah e protettore delle genti musulmane, padrone di Baghdad e del suo Impero della Mente, in procinto di muovere il Nostro esercito per dare sostegno alla coraggiosa popolazione zengide, pensiamo sia cosa saggia e giusta promuovere un trattato ufficiale, vista anche la richiesta fatimide e l'accordo almohade, che stipuli la pace in Allah e un'alleanza militare pan-araba al fine di scacciare gli infedeli.

Noi abbasidi siamo disposti ad accantonare i motivi che Ci dividono dall'eresia fatimide così come da quella almohade, poichè l'Ora è inaspettatamente fondamentale. Come già detto, tuttavia, siamo intenzionati a discutere separatamente sia con gli uni che con gli altri la questione dell'unica fede, in sede diplomatica.

Ma adesso, in questi giorni in cui il popolo del Signore si prepara all'eventualità di guerreggiare ancora con i crociati, le nostre mani devono impugnare la stessa spada, con cui trafiggere il cuore del vigliacco infedele. E' altresì ovvio che la stipula di un così importante accordo può essere il primo passo per la pace religiosa, per la rimarginazione della ferita nel cuore di Allah.

Noi Al-Muqtafi, Califfo di Baghdad, ci facciamo così promotori del Trattato di Al-Ruha, da stipulare nella città zengide non appena gli emissari dei regni arabi vi abbiano messo piede.
L'ora è di importanza capitale, e partecipare a questo trattato significa dare prova sicura di fede al nostro signore Allah, per cui parla, sulla Terra, il suo Califfo Al-Muqtafi. I regni che dovessero mancare questa stipula, saranno dannati in eterno dal Signore e banditi dal suo banchetto senza fine.

Allah akhbar! Difendiamo insieme la terra del profeta Mohamed, e rendiamo più forte e sicura la nostra alleanza! Se i crociati dovessero davvero tornare a insultarci, allora sarebbe cosa saggia rispondere loro tutti insieme.


TRATTATO DI AL-RUHA

1° firmatario, il Califfo di Baghdad, Al-Muqtafi
 
A

Anonymous

Guest
Possano le nostre freccie colpire precise i cuori degli infedeli ! possano le nostre spade mozzare le loro empie teste ! Possano i nostri destrieri calpestare i loro cadaveri sanguinanti ! Possano le nostre preghiere e i nostri inni di gioia alzarsi verso il cielo a lode e gloria di allah !
Ebbene poco più di 100 inverni sono passati da quando il mio popolo ha visto la vera luce e la vera fede in Allah il misericordioso, ma egli come tutti gli altri è pronto a combattere come si addice al vero credente.

allah u akbar.

2° firmatario

Mö'min bine âl-Xäsän iltabar del regno dei bulgari del volga.
 

Finnen

FORSE Finnen
In nome di Allāh il Clemente e Misericordioso, l'Imam 'Abd al-Majīd al-Ḥāfiẓ, discendente da Fatima e Califfo del Cairo, si impegna ad essere scudo contro ogni minaccia infedele alla Dār al-Islām anteponendo la difesa dei fratelli figli del Profeta, sia benedetto il suo nome, a diatribe passate con gli altri califfati.

Così l'Imam ha deciso

4° Firmatario: Imam 'Abd al-Majīd al-Ḥāfiẓ, Califfo del Cairo

Allāh akbar
 

Thewo

Chosen one
Quinto firmatario

Ahmed Sanjar, Imperatore dei Turchi, capo della casata di Seljuk, signore del Khorasan e di Konya
 
Alto