trattati e leggi

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Una domanda: io sto "spezzettando" due trattati sottoscritti in un paio di leggi.

In una formo il ministero dell'ambiente e del turismo, e ci metto dentro roba concordata con Giappone e Sum. Legge da 0,5.

In una formo il ministero dell'energia e dei trasporti, e anche qua ci metto dentro roba discussa con entrambi i governi. Legge da 0,5.

A parte, farò un terzo thread e una terza azione da 0,5 per altre cose firmate col Giappone.


Domanda 1: Io faccio tre azioni e ok, ma a loro basta fare una sola azione per un solo trattato, oppure il Giappone deve farne 3 e i SUM 2?

Domanda 2: in scheda, nella sezione esteri, devo mettere entrambi i trattati con tutto il testo completo, anche se quelli col SUM rientrano in due leggi e non c'è un'azione "Sigla trattato" con loro?

Domanda 3: Devo quindi mettere pure quell'azione per siglare il trattato coi SUM?
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
1) Basta che nel trattato con il Giappone riporti anche le cose firmate in altri gdr.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
von kleist ha scritto:
trattati e leggi a parte, quindi tu devi fare 2 azioni e loro mezza cadauno

Quindi io firmo i 2 trattati (nei quali metto TUTTO) e faccio 2 leggi, il tutto da 0,5 l'una, per un totale di 2 PA?

Ma se nei trattati metto tutto, e il parlamento li rigetta per qualche motivo, non cadono automaticamente anche le 2 leggi? Io scorporavo per diminuire il rischio di fail, ma in questo modo sarebbe tutto inutile :auhm:
 

von kleist

Ninja Skilled!
il parlamento rigetta solo leggi improponibili, e non ho mai sentito di trattati bocciati... nel caso non credo rauf ti faccia saltare tutto
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Eh non si sa mai, io in parlamento ho una legione di comunisti arrabbiati :riot:

Attendo il Verbo di Rauf, intanto posto. Poi casomai edito un po' di roba.
 

von kleist

Ninja Skilled!
che poi l'unica legge che mi sia stata bocciata era l'istituzione di un ministero, quindi non so quanto possano essere più sicure con la tua soluzione :asd:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Mikhail Mengsk ha scritto:
Una domanda: io sto "spezzettando" due trattati sottoscritti in un paio di leggi.

In una formo il ministero dell'ambiente e del turismo, e ci metto dentro roba concordata con Giappone e Sum. Legge da 0,5.

In una formo il ministero dell'energia e dei trasporti, e anche qua ci metto dentro roba discussa con entrambi i governi. Legge da 0,5.

A parte, farò un terzo thread e una terza azione da 0,5 per altre cose firmate col Giappone.


Domanda 1: Io faccio tre azioni e ok, ma a loro basta fare una sola azione per un solo trattato, oppure il Giappone deve farne 3 e i SUM 2?

Domanda 2: in scheda, nella sezione esteri, devo mettere entrambi i trattati con tutto il testo completo, anche se quelli col SUM rientrano in due leggi e non c'è un'azione "Sigla trattato" con loro?

Domanda 3: Devo quindi mettere pure quell'azione per siglare il trattato coi SUM?

1- Non è un problema che riguarda te. Loro fanno come vogliono.

2- Si. Possibilmente non il testo completo ma un riassunto di poche righe come specificato anche nella scheda.

3- Se presenti come un pacchetto unico non avrebbe senso spendere un altro punto.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'accordo coi SUM è diviso in 2 leggi sui nuovi ministeri.

Se ho ben capito, benché possa NON spendere un'azione per firmare il trattato coi SUM (perché di fatto lo "firmo" in due leggi separate), è comunque bene che trascriva i testi COMPLETI nella casella Esteri.

In caso di casini in parlamento, il parlamento dovrebbe rigettare separatamente le due leggi e il trattato col Giappone, e non potrebbe bocciare i trattati in toto.

Teoricamente quindi il mio metodo è più sicuro del presentare al Parlamento i due trattati al completo?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Mikhail Mengsk ha scritto:
L'accordo coi SUM è diviso in 2 leggi sui nuovi ministeri.

Se ho ben capito, benché possa NON spendere un'azione per firmare il trattato coi SUM (perché di fatto lo "firmo" in due leggi separate), è comunque bene che trascriva i testi COMPLETI nella casella Esteri.

In caso di casini in parlamento, il parlamento dovrebbe rigettare separatamente le due leggi e il trattato col Giappone, e non potrebbe bocciare i trattati in toto.

Teoricamente quindi il mio metodo è più sicuro del presentare al Parlamento i due trattati al completo?

Tu presenti con ogni legge un pacchetto. Il pacchetto può prevedere anche 2 milioni di cose insieme.

Il parlamento rigetta o accetta i pacchetti nella loro interezza.

Ogni accordo del pacchetto però va inserito in esteri verso il suo obiettivo.

Quindi puoi fare 10 trattati con 10 paesi, mettere 10 paesi diversi in esteri e solo 0.5 pa. Se al parlamento non sta bene una sola parte di questi 10 accordi perdi tutto.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si, quello l'ho capito, il fatto è che i trattati sono 2, divisi sostanzialmente in 3 leggi.

- legge ministero ambiente ecc (attuazione di parte del trattato con SUM + attuazione di parte del trattato con Giappone)
- legge ministero trasporti ecc (attuazione di parte del trattato con SUM + attuazione di parte del trattato con Giappone)
- legge trattato col giappone (roba giapponese non inserita nelle precedenti leggi)

ad ora, non ho nessuna legge-trattato coi SUM, dato che i punti dei nostri accordi rientrano pienamente nelle prime due leggi.

Quindi io in scheda metto queste 3 leggi da 0,5 PA, ma nella sezione Esteri metto i due trattati.

Sto facendo bene oppure devo mettere una quarta legge, la legge-trattato coi SUM?

E se il Parlamento rigetta una delle leggi-trattato, automaticamente saltano anche le leggi-ministero, dato che il loro contenuto dipende dai trattati?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Mikhail Mengsk ha scritto:
E se il Parlamento rigetta una delle leggi-trattato, automaticamente saltano anche le leggi-ministero, dato che il loro contenuto dipende dai trattati?

Si.

L'unica cosa che DEVI è mettere un'ambasciata attiva per ogni paese con il quale prendi accordi. Per il resto te la gestisci come vuoi.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ok quindi ho fatto un pastrocchio inutile :fag11:

Prossimamente, edit a manetta. :riot:


Ok, piano B:

Se io divido un trattato in due leggi-trattato per evitare che per un "articolo" mi boccino tutto il trattato, il giocatore con cui lo firmo basta che metta una sola legge in scheda?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Mikhail Mengsk ha scritto:
Se io divido un trattato in due leggi-trattato per evitare che per un "articolo" mi boccino tutto il trattato, il giocatore con cui lo firmo basta che metta una sola legge in scheda?

Si. Ovviamente poi vale solo i punti che sono approvati da entrambi.

Ti ricordo inoltre che ci sono i decreti d'urgenza da 1 pa più difficili da rigettare.
 

DiarcaTalos

Just a newbie
Posso fare una legge nella quale si ratificano ad esempio due trattati assieme?

Ovviamente a questo punto non verrebbero ratificati entrambi in caso di rigetto.
 

morfeo

Spam Master
Non ho ben chiaro quanti provvedimenti posso mettere dentro una legge. Cioè l'importate è che siano legati da un filo comune oppure c'è proprio un limite quantitativo oltre la quale devo scorporare e fare una seconda legge?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Puoi anche fare pacchetti di leggi che comprendano più argomenti. Un po' come i "milleproroghe" così in voga negli ultimi anni nella realtà.
 

morfeo

Spam Master
Mikhail Mengsk ha scritto:
Puoi anche fare pacchetti di leggi che comprendano più argomenti. Un po' come i "milleproroghe" così in voga negli ultimi anni nella realtà.

milleproroghe <3
 

DiarcaTalos

Just a newbie
DiarcaTalos ha scritto:
Posso fare una legge nella quale si ratificano ad esempio due trattati assieme?

Ovviamente a questo punto non verrebbero ratificati entrambi in caso di rigetto.

E quindi mi riquoto :D
Una legge che ratifichi due trattati?
 
Alto