Diplomazia Tra le Montagne di Tempesta...

Remperor

Typing Monkey
Tra gli oligarchi di Tlastan uno viene scelto per un viaggio che di facile ha ben poco. Conosciuto per le sue abilità oratorie Shlidrian, capo della confederazione del quatiere ovest, parte verso le alte cime che si innalzano ai confini della Repubblica.
Dopo aver affrontato diversi impervi sentieri giunge finalmente alle città naniche e qui chiede il permesso di rimanere e poter condividere con i saggi ed i potenti dei clan informazioni sulla propria gente, desideroso di condividere conoscenza e apprendere di più sulla cultura di un popolo che, sebbene sia ad un passo dalle terre dell'oligarchia, non ha mai avuto veri rapporti diplomatici con gli uomini influenti delle città rettiliane.
Il suo scopo è chiaro, spendere quest'anno ed i prossimi a parlare e migliorare le relazioni, attualmente distaccate, tra due popoli che non hanno che buone intenzioni l'uno con l'altro.
Ad accoglierlo però è una sentinella nanica che lo porta dinnanzi al consiglio del clan locale, subito Shlidrian si presenta:
Che le vostre terre prosperino e la vostra gente gioisca, io sono Shildiran del popolo degli uomini-lucertola. Mi hanno mandato perchè siamo convinti che la parola unisca i popoli molto più della spada, porgo i miei saluti e chiedo il permesso di vivere alla vostra corte gli anni necessari a sviluppare un reciproco rapporto di fiducia tra le nostre nazioni.

 
Ultima modifica:

wezard78

Spam Master
Il diplomatico della repubblica di tlastan viene accompagnato nella capitale nanica, nel palazzo del re Ulfric che accoglie il diplomatico in una stanza privata.

"E' davvero un piacere ricevervi, avete ragione la parola a volte unisca più di una spada, ma a volte la spada è necessaria quando la parola fallisce" il re nanico offre un boccale di birra nanica al suo ospite se ne vorrà bere e ne prende uno anche lui assaporandola con piacere "ho saputo che la regione che vi avevamo regalato si sono ribellati, ecco queste sono cose che non capisco, ci sono popoli crudeli come orchi e troll, popoli che schiavizzano eppure quando gli offri di far parte di qualcosa di grande in un impero dove manterrebbero la loro liberta, si ribellano" affeerma tranquillo "voi come la pensate Shildiran?" ora passa la palla a lui mentre sorseggia della buona birra
 

Remperor

Typing Monkey
Shlidrian, onorato di essere alla presenza dello stesso Re, si accomoda nel posto che è stato lasciato per lui. Sebbene non sia teso non rilassa affatto i muscoli e mantiene invece una posizione retta e piuttosto strana per un nano.... è forse questo il modo in cui si siedono gli uomini-lucertola o è questo diplomatico a posarsi in maniera differente?

In ogni caso non c'è molto spazio per questo genere di dubbi perchè presto l'oligarca, avvicina a se la birra ma prima ancora di bere risponde: Vedete, i regni prosperano sotto sovrani illuminati, ecco perchè i vostri clan sono tanto sviluppati: con un tale saggio a guidare il popolo non ci altre possibilità. Sono qua per poter imparare e portare conoscenze al mio popolo, la gratitudine della vostra elitè e grande ma certe volte le persone comuni non comprendono, semplicemente non riescono a capire gli intricati fili che si muovono dall'alto per migliorare le loro vite. La voce e la parola sono ottimi modi per raggiugere ad una conclusione ma la spada è l'incarnazione dell'autorità, è la forza che gli spiriti del mondo hanno assegnato ai regnanti. Quando si è sordi e chiusi al dialogo forzare una porta è l'unico modo per poter dare continuità a imperi che uniscono i popoli e che migliorano il mondo.

Si ferma, prende il boccale e beve qualche sorso della squisita birra nanica, guardando la birra continua: "Come potrebbe altrimenti esistere meraviglia come questa?"
 

wezard78

Spam Master
annuisce alle sue parole "mi fa piacere sentire queste parole, vi credevo un popolo pacifico, ma quando vi ho visto entrare in guerra contro i figli dei draghi ne sono rimasto piacevolmente colpito" sorride a quest'ultimo mentre sorseggia un po' di birra annuendo alle sue parole "se vi piace così tanto la nostra birra, vedrò di farvene preparare qualche botte per il viaggio di ritorno, sono certo che anche il vostro re o sovrano potrà godersi questa meraviglia" per poi posare il boccale sul tavolo "sapete questi sono tempi difficili, i nostri vicini sono irrequieti delle mie azioni di espansione, ma necessarie per rendere il clan potente e unito come lo erano secoli addietro, e sono certo che da questa mia espansione ne gioverete anche voi" poi prende un foglio , con una relazione dettagliata delle risorse nanica "mi chiedevo ad esempio se foste interessato alla legna, ne abbiamo in quantità esagerate e potrei vendervela ad un prezzo molto scontato" mentre osserva ancora quel foglio "e anche della pietra, ma in misura decisamente minore " sorride "senza contare che posso mandarvi dei tecnici esperti nella guerra in cambio di un reciproco scambio culturale se vogliamo metterla così"

in sostanza per la legna la vendita è di 1 moneta ogni 2 pezzi di legno(massimo 30 pezzi) e 3 monete per ogni pezzo di pietra(massimo 5 pezzi) e l'invio di tecnici su militaria terrestre che ti danno un "bonus" tradotto in monete sull'avanzamento della tech in cambio di tecnici commerciali
 
Alto