TF The Walking Dead

breakinlord

Ninja Skilled!
che tenero jacas, sempre in controtendenza

quando stava facendo cascare i coglioni a tutti a lui piaceva e lo difendeva

ora che sta risollevando il morale a molti a lui fa improvvisamente cagare

motivazioni?
 

breakinlord

Ninja Skilled!
comunque dovrebbero fare un salto in un decathlon e vincere il mondo in questa manienra

Zombie-treadmil-defense.jpg
eternalexercise-434.jpg
 

Freedom88

One of many
io sinceramente non sono ne per la merda ne per l'epic.
l'ultima puntata mi ha lasciato con un sostanziale BOH nel cervello.
E' potenzialmente una merda quanto un win: se la gioca tutta nell'ultima puntata.
 

Jacas

Spam Master
breakinlord ha scritto:
che tenero jacas, sempre in controtendenza

quando stava facendo cascare i coglioni a tutti a lui piaceva e lo difendeva

ora che sta risollevando il morale a molti a lui fa improvvisamente cagare

motivazioni?
Le motivazioni sono semplici. Potrei dilungarmi sulle motivazioni per cui mi piace (in particolare piaceva il telefilm), ma evito.
Come avevo detto c'erano delle grosse minchiate nella sceneggiatura, ma le trovavo trascurabili e non oscuravano le cose che mi piacevano nel telefilm. Nelle ultime due puntate le minchiate si sono ingigantite.
Vado di spoiler
Nella penultima il modo in cui Dale muore ha veramente del ridicolo, per una serie infinita di motivi: Sai qual è la situazione, trovi una vacca sbranata, e la fissi per 20 secondi buoni, cercando di capire quale possa essere l'apporto nutritivo ottenuto dalle parti sbranate, piuttosto che guardarti attorno. Quindi vieni ucciso da uno zombie ninja che poi ti fa la kamehameha nella pancia. Una scena che vuol essere drammatica e diventa la sagra del ridicolo.
Tutta la minchiata sul prigioniero, lo uccidiamo, no non lo uccidiamo. Ora lo ammazzo, no non ci riesco c'è il bambino di merda con il dono dell'onnipresenza che mi guarda.
Nell'ultima puntata: Il dialogo tra Lori e Shane... quello in cui lei gli chiede scusa e gli dice che le è piaciuto suzzargli la fava anche se lo ha negato. Davvero una scena da telenovela, ridicolissima, forzatissima, fastidiosa, il rapporto "Lori - Shane" era l'unica cosa che avevano gestito davvero bene, senza scadere nel banale, e con quella scena ci hanno cacato sopra. Espediente narrativo davvero contrito, che prende per imbecille lo spettatore: ti facciamo la scena bellina, che ti fa provare simpatia per Shane e poi te lo uccidiamo. Oltre che funzionale per il colpo di testa successivo di Shane.
Tutto il "geniale" piano di Shane per far fuori Rick e non prendersi la colpa. Era qualcosa di davvero stupido, inutilmente complesso e, nonostante questo, non reggeva comunque! "Ha sparato a Rick con la mia pistola, io l'ho inseguito e gli ho spezzato il collo!" "...E perché non ha sparato pure a te prima che lo raggiungessi?". Oh imbecille, bastava portare Rick nel bosco, sparargli in testa, nascondere il cadavere, e quando qualcuno avrebbe chiesto "Dov'è Rick?" rispondere "Boh!" e fingere di cercarlo.
E la scena finale, in cui Shane muore, sarà che ho letto il fumetto, ma l'ho trovata proprio ridicola. Nel fumetto era molto meglio, semplice, efficace, e decisamente più credibile. Qua no, prima il conflitto verbale, poi Shane che ripone la pistola ed invita Rick a sparargli, ma no, poi Rick finge di volersi riappacificare e coltellata, e poi arriva l'onnipresente bambino di merda (Ma legatelo cazzo!). Perché questo passaggio in più? Altra drammatizzazione megaforzata.

Fino ad adesso le scene ridicole erano marginali, come detto, e non si ripercuotevano sulla trama, erano minchiate "messe lì". Qua invece le minchiate abbondano sui nodi della trama, e sulle scene che dovrebbero essere drammatiche. Creando un meh senza precedenti.
Il punto è che vogliono dare una svolta alla trama, e stanno dimostrando di non essere minimamente in grado di farlo usando un percorso narrativo sensato e credibile. E questo mi irrita parecchio.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Nell'ultima scena, Carl va da Rick semplicemente perchè era di vedetta sul fienile, l'aveva detto in una scena precedente..
 

Laitorn

SoHead Hero
No vabe ragazzi, almeno sul discorso di Lori ha ragione: non c'entrava nulla, era immotivato e generalmente risulta come una presa per il culo. Sono stati puntate intere a mostrare il rapporto ambivalente con Shane e poi che fanno? In una puntata si rimangia tutto quello che ha detto nelle millemila puntate di E' quasi magia Johnny precedenti.
La morte di Dale non mi e' sembrata una cazzata perche' semplicemente i personaggi sono fatti male, quindi se muoiono mi sembra solo una cosa positiva, il prossimo di cui tifero' la morte e' in bilico tra Carl e Lori (se morissero insieme sarebbe bellissimo).

Per chi non ha letto il fumetto questa cosa della zombieficazione appena morti e' una puttanata colossale, inserita all' improvviso, che lascia lo spettatore come un coglione. Ho pensato che semplicemente tutti loro sono entrati in contatto con il virus, ma non abbastanza da zombificarli subito, e spero il fumetto sia abbastanza intelligente da porla cosi'. Piu' probabilmente il telefilm inserira' che il capo della banda rivale e' un potentissimo necromante pazzo che lancia magie a buffo.

Lo continuo a guardare perche' prendo spunto per l' ambientazione, trascrivendo paro paro cosa non andrebbe mai fatto in un' ambientazione seria.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Secondo me ci può anche stare un passo indietro di Lori. La donna è mobil qual piuma al vento, no? Specie se Rick si mette a stronzeggiare in giro invece di occuparsi della sua famiglia. La zombificazione fissa è una cosa che sta nel fumetto, in pratica son già tutti infetti, ed il virus agisce solo con la morte del soggetto. Il morso degli zombie uccide per infezione, ma lo scambio vero e proprio dei fluidi non causa nulla. Sei già fottuto. Anche per me c'è l'impressione che abbiano deciso di inserire sta cosa solo adesso, penso solo ai millemila cadaveri trovati in giro nelle macchine... tutti con la botta in testa? Mi pare strano.
 

Jacas

Spam Master
In qualsiasi storia di zombie concentrare l'attenzione sui graffi è un'emerita minchiata, considerando che non è verosimile affrontare zombie su zombie senza subire graffi. Meglio far finta di niente.
 
Alto