TF The Walking Dead

Spina

Spam Master
oh cristo..è un film sugli ZOMBIE, cosi che mangiano altre persone e queste diventano non morti e mangiano altre persone e così via.
Va bene discuterne, parlare di alcuni aspetti della serie, ma c'è un limite comunque :asd: Cioè non credo sia la classica serie della quale si deve discutere di ogni aspetto: è una serie sugli zombie, godiamocela e bon.
Analisi del genere me le aspetto per Battlestar Galactica, Boardwalk empire, non per the Walking Dead.
SECONDO ME i parametri sui quali bisogna valutare un telefilm/film sugli zombie son altri, diversi da "ah ma si mettono i piedi appesi quindi il contagio c'è!"
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Cioé mannaggia alle vostre madri, è come andarsi a vedere una commedia di Goldoni e lamentarsi perché i personaggi sono stereotipati e alla fine il servo riesce sempre a fregare il padrone.
È come incazzarsi perché Super Mario è alto un metro e cinquanta, fa salti di cinque metri, e alla fine salva sempre la principessa sconfiggendo un drago corazzato sputafuoco.
È una cazzo di serie sugli zombi, SI', ci sono gli stereotipi, SI', ci sono cose inspiegabili, SI', ci si trova ad essere eroi, altrimenti si dura quindici minuti in un mondo dove MILIONI di esseri umani vogliono mangiarti, e basta essere accarezzati per contagiarsi. Ma porca puttana, se non avete capito queste cose non vedetevi mai più un prodotto sugli zombie.
Non mi aspetto di sapere tutto e subito, è un telefilm, e sicuramente molte cose verranno svelate pian piano. Dubito che si saprà da dove arriva la pestilenza, perché se non erro nel fumetto da cui è tratta la serie non se ne parla mai. Anzi, credo che gli zombie saranno più da contorno agli sviluppi dei drammi personali eccetera eccetera.
Alcuni momenti della prima puntata sono stati eccezionali, i cliché e le stronzate inspiegabili vabbé, ma francamente per il momento ha tutto ciò che voglio da un media zombificato, e va benissimo così.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Cioé mannaggia alle vostre madri, è come andarsi a vedere una commedia di Goldoni e lamentarsi perché i personaggi sono stereotipati e alla fine il servo riesce sempre a fregare il padrone.
È come incazzarsi perché Super Mario è alto un metro e cinquanta, fa salti di cinque metri, e alla fine salva sempre la principessa sconfiggendo un drago corazzato sputafuoco.
È una cazzo di serie sugli zombi, SI', ci sono gli stereotipi, SI', ci sono cose inspiegabili, SI', ci si trova ad essere eroi, altrimenti si dura quindici minuti in un mondo dove MILIONI di esseri umani vogliono mangiarti, e basta essere accarezzati per contagiarsi.


Quotone enorme.
 

Tharker

Spam Master
Ho visto le prime tre puntate e mi e' bastato

Beautiful con gli zombie :asd:

Sempre odiati i telefilm
 
Premesso che io ho sempre sognato un film sugli zombie che raccontasse per bene il dopo contagio. Cioè scappa l'eroe di turno con bellona al fianco o simile e poi? Voglio vedere come sopravvivono un gruppo di persone in un zombieworld.
Tipo Lost ma con morti viventi.

Quindi vado a vedermi questo Walking Dead convinto che "cazzo essendo una serie a più puntate parleranno proprio di questo".
E invece no ::\:
E invece per due puntate da un ora ciascuna non fanno altro che scappare :V
E io dico "meh..." :V

Ora la miniserie è composta da sei puntate, le prime due se le sono bruciate da subito, quindi in quattro puntate che debbono raccontare?
L'ennesima grande fuga verso un improbabile eden? Magari con l'ultima puntata dove loro pescano felici su un isoletta tropicale?
No grazie eh. Ho già visto i capolavori di romero, ora sarebbe anche il caso di superare il concetto vi pare.
Persino Romero ha superato il suo concetto.
Ma qui forse parto prevenuto ma come fai a non esserlo dopo l'insopportabile carrellata di clichè composto da:
Sceriffo tutto d'un pezzo
Vice dello sceriffo che cornificava lo sceriffo da vivo e continua da morto fake.
White trash ariano che brasa di calci due gangsta salvati da capitan bianchetto.
Cioè bianco cattivo picchia poveli negli salvati dal bianco buono ::\:
E vaffanculo a chi non si lamenta, i veri protagonisti dei film sugli zombie sono gli zombie e da come le persone reagiscono alla loro presenza. Se tu mi porti sempre i soliti stereotipi io mi annoio.


Poi ho sentito gente urlare al capolavoro per la "fotografia"
Ma de che? .____.
A momenti smarmellano pure loro.
Sembrava di vedere un episodio di chuck norris.
Sperando che non confondiate fotografia con trucco.
Luce omogenea, dentro l'ospedale, fuori l'ospdeale, dentro gli edifici a qualsiasi ora del giorno, stessa luce ovunque. La scena iniziale mi ha fatto prendere di un male che non potete capire. Quel cazzo di corridoio che nella realtà mi metterebbe una fottuta paura boia, li sullo schermo non mi diceva un cazzo.


LIVIDA LA VOGLIO LA LUCE, LIVIDA!

E' un corridoio illuminato al neon cristo santo. Stessa cosa la gran bella scena del centianio di sacchi neri messi ovunque. Bella pensata, ma resa visiva? Sembrava uno spot di mastro lindo...

Non c'è niente che dia quell'immagine di sporco... di infetto... che è il pane per storie di questo genere.

Ci sono episodi del Dr House in cui l'atmosfera cupa è resa molto meglio di questa ciofecata. Cazzo ci sono episodi di Scrubs in cui è resa meglio |:
 

Tharker

Spam Master
In effetti sembra sempre mezzogiorno a luglio , anche durante l'acquazzone.

Ma e' un telefilm , e' normale :asd:
 

Tharker

Spam Master
Mori Vandhaila ha scritto:
Ma anche no.
E' normale nei telefilm pacco.

Non me ne intendo molto di telefilm

Non intendevo dire che e' normale nei telefilm
Ma che e' normale che un telefilm risparmi su qualcosa , avendo dei costi esorbitanti anche rispetto ai film.
Non credo che a Dr. House usino intere città devastate e deseriche come scenografia e centinaia di attori truccati piuttosto bene.
 
Tharker ha scritto:
Non me ne intendo molto di telefilm

Non intendevo dire che e' normale nei telefilm
Ma che e' normale che un telefilm risparmi su qualcosa , avendo dei costi esorbitanti anche rispetto ai film.
Non credo che a Dr. House usino intere città devastate e deseriche come scenografia e centinaia di attori truccati piuttosto bene.

Ma proprio per niente :pippotto:
E poi io cito la fotografia perchè ho letto commenti del tipo "fotografia paurosa, bellissima" e simili. Quindi io rispondo, "ma che dite... :look:"

In ogni caso la fotografia dovrebbe essere uno dei punti sui quali non si dovrebbe lesinare, anche perchè non è che ci vogliano chissà quante mille mila risorse per farne una decente.
E' una questione di abilità tecnica non di soldi. Poi se sei messo così male da dover usare i tecnici ordinati su ebay è un altro paio di maniche.

Comunque

Vista terza puntata.
Sei episodi e fate pure i filler?
Prevedibili dall'inizio alla fine?

:torvo:
 

Spina

Spam Master
comunque il telefilm è tratto da un fumetto, quindi al massimo andiamo a sindacare la trama del fumetto.
Tra l'altro, non ho la minima voglia di controllare: se è uscito prima dei film citati in uno dei post prima non si parla di plagio citazione o quel cazzo che è.
E prima di dire "si son bruciati le puntate, di che parleranno ora.." aspettiamo di vedere le prossime puntate no?
 

maister

Typing Monkey
si ha lo stesso nome..ma di fumetti del genere ne ho fin sopra i capelli..piuttosto speriamo che finisca decentemente o rivoglio indietro le mie 5 ore..
 
Alto